Un consiglio dai romani (e non solo) del forum

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Un consiglio dai romani (e non solo) del forum

Messaggio da alfagt32 »

Mi rivolgo a coloro che abitano a roma, o che perlomeno la conoscano abbastanza bene.
Il prossimo mese sar? per un Weekend nella capitale con la mia dolce met? e volevo chiedere a qualcuno di voi se potesse consigliarmi un ristorante carino, magari anche un po' intimo... senza spendere cifre esorbitanti.

Delle guide turistiche mi fido fino ad un certo punto e preferisco un'opinione genuina di chi magari l'abbia provato di persona.

Grazie a tutti in anticipo :wink:
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

mototopo
Alfista base
Alfista  base

Re: Un consiglio dai romani (e non solo) del forum

Messaggio da mototopo »

alfagt32 ha scritto:Mi rivolgo a coloro che abitano a roma, o che perlomeno la conoscano abbastanza bene.
Il prossimo mese sar? per un Weekend nella capitale con la mia dolce met? e volevo chiedere a qualcuno di voi se potesse consigliarmi un ristorante carino, magari anche un po' intimo... senza spendere cifre esorbitanti.
dipende dalla zona e dipende da cosa intendi per "cifre esorbitanti".
Poi ti serve un posto con posteggio (perche a Roma e' un problema)
o ti muovi a piedi?
il Cantiniere di Santa Dorotea a trastevere e' carino, sono educati (a Roma non e' una cosa scontata) il prezzo dipende dalla bottiglia che scegli
comunque con 35? a testa fai gia' la tua figura.
ovviamente se sei astemio non e' la scelta giusta...

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

fai che fino a 60-65 euro a testa mi pu? andare bene.
Ps: grazie del consiglio
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

mototopo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mototopo »

alfagt32 ha scritto:fai che fino a 60-65 euro a testa mi pu? andare bene.
Ps: grazie del consiglio
allora pure a piazza di spagna, in cima alla scalinata di trinita dei monti
pero' solo a colazione e se c'e' bel tempo dalla terrazza con vista, la sera no.
http://www.hotelhasslerroma.com/italian ... zzetto.htm
oppure questo
http://www.caffedelleartiroma.it/
per la sera meglio l'enoteca a trastevere.

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

potreste andare allo zodiaco che ? molto romantico... :smt057

? situato a monte mario, una delle parti pi? alte di roma dove si trova anche l'osservatiorio infatti.

ovviamente c'? una vista bellissima e se prenoti puoi chiedere di farti mettere dalla parte della vetrata... cos? potrete guardare il panorma! :smt060

io ci sono stata ad un anniversario con il mio ex... avevamo speso 50 euro in totale mi pare... mangiando pesce (che era buonissimo). Ma alla fine abbiamo preso solo due antipasti e due primi. Niente vino, niente secondo. Solo un dolce mi pare... quindi come cifre ci rientri!

Per andare ovviamente o con la macchina (si trova posto) o in taxi... non ? molto agevole....

http://www.zodiacoroma.it/public/IT/

Altrimenti puoi andare a piazza piscinula nel cuore di roma alla Cornucopia... rientri nel budget ed ? carino ed intimo...e poi stai praticamente all'isola tiberina.

http://www.ristorantidiroma.com/cornucopia/home.htm

Ti consiglio questi perch? li ho provati. Sono buoni e rientrano appunto nel budget. Inoltre uno ? al centro, un altro no.

Cmq alla fine se ti butti dentro trastevere qualcosa di carino trovi!!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

grazie mille a tutti, non speravo in una grande collaborazione del genere.
ultima domanda veloce.
mi han anche consigliato "cantina ferrara"...lo conoscete? come ?? prezzo?
Poi vi far? sapere quale decido... :D
Grazie mille a tutti, davvero
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

mototopo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mototopo »

alfagt32 ha scritto:grazie mille a tutti, non speravo in una grande collaborazione del genere.
ultima domanda veloce.
mi han anche consigliato "cantina ferrara"...lo conoscete? come ?? prezzo?
Poi vi far? sapere quale decido... :D
Grazie mille a tutti, davvero
non ci sono mai stato.
non ci sono recensioni su internet?

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

mai sentito... sorry... :?
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

si si, per esserci ci sono recensioni... ma sai come ?, a volte son spesso dettate da raccomandazioni :roll:
cmq quello che mi consigliava Lady, me l'avevan gi? consigliato altri
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Io sono stato due estati f? da Meo Patacca e mi sono stradivertito...
Per? non sono di Roma..

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

alfagt32 ha scritto:Mi rivolgo a coloro che abitano a roma, o che perlomeno la conoscano abbastanza bene.

Delle guide turistiche mi fido fino ad un certo punto e preferisco un'opinione genuina di chi magari l'abbia provato di persona.

non so cosa consigliarti, mi dispiace, ma se vieni a Roma con un'auto senza il bollino blu, devi stare attento...

magari informati a quanto ammonta l'eventuale multa ed il costo del bollino (io l'ho fatto insieme alla revisione, quindi non ricordo il costo esatto, ma mi pare una 20-ina di ?), e valuta se ti conviene farlo o non farlo... io l'anno scorso ho girato senza perch? mi ero dimenticato e non mi hanno fermato (se mi fermavano credo che controllavano)...

Provvedimento:
"divieto di circolazione autoveicoli sprovvisti di bollino blu (bollino che attesta la conformit? dell?autoveicolo ai limiti di emissione ammessi per legge) immatricolati fino a 12 mesi precedenti. L'obbligo di effettuare ogni dodici mesi il controllo dei gas di scarico vale per tutti gli autoveicoli che entrino nel territorio del Comune di Roma, a prescindere dalla residenza di chi guida e dall'immatricolazione del mezzo, avvenuta eventualmente fuori Roma. "

Anche se ? previsto dal provvedimento puoi sempre dire (nel caso ti fermino per un controllo...SGRAT SGRAT :wink: ) di non saperne niente visto che non sei di Roma :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Daniele147 ha scritto:

non so cosa consigliarti, mi dispiace, ma se vieni a Roma con un'auto senza il bollino blu, devi stare attento...

magari informati a quanto ammonta l'eventuale multa ed il costo del bollino (io l'ho fatto insieme alla revisione, quindi non ricordo il costo esatto, ma mi pare una 20-ina di ?), e valuta se ti conviene farlo o non farlo... io l'anno scorso ho girato senza perch? mi ero dimenticato e non mi hanno fermato (se mi fermavano credo che controllavano)...

Provvedimento:
"divieto di circolazione autoveicoli sprovvisti di bollino blu (bollino che attesta la conformit? dell?autoveicolo ai limiti di emissione ammessi per legge) immatricolati fino a 12 mesi precedenti. L'obbligo di effettuare ogni dodici mesi il controllo dei gas di scarico vale per tutti gli autoveicoli che entrino nel territorio del Comune di Roma, a prescindere dalla residenza di chi guida e dall'immatricolazione del mezzo, avvenuta eventualmente fuori Roma. "

Anche se ? previsto dal provvedimento puoi sempre dire (nel caso ti fermino per un controllo...SGRAT SGRAT :wink: ) di non saperne niente visto che non sei di Roma :wink:
grazie mille, ma l'occasione vengo in aereo e mi muovo con i mezzi pubblici... il busso sta a casa, anche perch?, a conti fatti, spenderei un patrimonio da bergamo :D
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

alfagt32 ha scritto:grazie mille, ma l'occasione vengo in aereo e mi muovo con i mezzi pubblici... il busso sta a casa, anche perch?, a conti fatti, spenderei un patrimonio da bergamo :D
Azzzz... in bocca al lupo (solo la metro ? decentemente efficiente, il resto ...)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

bene... andiam bene...
a parte che, essendo abituato a milano ed ai suoi ritardi ormai nn ci faccio pi? caso :lol:
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Ho prenotato allo zodiaco, come diceva Lady Alfa... se nn va bene ti bacchetto hihihihih

cmq, ho visto il sito internet.. molto carino... speriamo solo nel tempo.
Grazie ancora Lady
Immagine
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS

Rispondi