ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- FICHI
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Ottima cosa.....forse che sia la volta buona? (vedi: "periodo di transizione").
Mi spiace solo che questo, sul medio periodo, possa rivelarsi un'arma nei confronti dello stabilimento di "mirafiori meccanica" visto che li s? produce il C513-514 ci? ? i cambi mecannici e semiautomatici per le vetture del segmento "B" di tutto il gruppo (500/punto/panda/Y/musa).
Bhe....un problema per volta.
Mi spiace solo che questo, sul medio periodo, possa rivelarsi un'arma nei confronti dello stabilimento di "mirafiori meccanica" visto che li s? produce il C513-514 ci? ? i cambi mecannici e semiautomatici per le vetture del segmento "B" di tutto il gruppo (500/punto/panda/Y/musa).
Bhe....un problema per volta.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

FICHI ha scritto:http://www.infomotoritv.infomotori.com/ ... 186_1.html
aspetto di vederla dal vivo e senza camuffamenti...per adesso mi fa lo stesso effetto di una punto, ossia indifferenza totale.
Non si capisce molto, la linea pare pi? filante di quella di una punto e cosa importante pare che in Alfa non siano pi? indifferenti all'aerodinamica come invece lo sono stati con la 159.
Speriamo monti solo motori con + di 120 cavalli altrimenti diventer? una segmento B come tutte le altre...
Ciao
Riccardo
Speriamo monti solo motori con + di 120 cavalli altrimenti diventer? una segmento B come tutte le altre...
Ciao
Riccardo
- Daniele147
- Alfista Master

il top di gamma ne avr? comunque 230, quindi... proprio come tutte le altre seg B non sar?RiccAlfa ha scritto:Speriamo monti solo motori con + di 120 cavalli altrimenti diventer? una segmento B come tutte le altre...![]()
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Devo purtroppo quotare l'amico Gta... Finora non c'? stato nessun brivido come con la 156, la 147 (1?tipo) o la 159.... Speriamo solo sia meno banale e....bruttina di quel che appare.Gta v6 24v ha scritto:
aspetto di vederla dal vivo e senza camuffamenti...per adesso mi fa lo stesso effetto di una punto, ossia indifferenza totale.
Beh per? anche le altre segmento B hanno motorizzazioni sui 200 cavalli, la clio 200, la punto col kit 180, l'opel corsa ecc.il top di gamma ne avr? comunque 230, quindi... proprio come tutte le altre seg B non sar?
Con la Junior o Furiosa o come diavolo la chiameranno vorrei qualcosa di nicchia che in tutte le motorizzazioni sia incazzata nera
- Daniele147
- Alfista Master

beh, 230 ? sempre > di 200, no? ("solo" 30CV in pi?) quindi... basta che non ne abbia "solo" 170 (30CV in meno, e situazione ribaltata in favore della clio)... oppure anche in quel caso penseresti che le potenze siano quasi uguali?? ciao!RiccAlfa ha scritto:Beh per? anche le altre segmento B hanno motorizzazioni sui 200 cavalli, la clio 200, la punto col kit 180, l'opel corsa ecc.il top di gamma ne avr? comunque 230, quindi... proprio come tutte le altre seg B non sar?
Con la Junior o Furiosa o come diavolo la chiameranno vorrei qualcosa di nicchia che in tutte le motorizzazioni sia incazzata nera. A vendere ci dovrebbe pensare la Punto.

-
Manzanarre
- Alfista Master

- Contatta:
Non ti alterareDaniele147 ha scritto:beh, 230 ? sempre > di 200, no? ("solo" 30CV in pi?) quindi... basta che non ne abbia "solo" 170 (30CV in meno, e situazione ribaltata in favore della clio)... oppure anche in quel caso penseresti che le potenze siano quasi uguali?? ciao!RiccAlfa ha scritto:Beh per? anche le altre segmento B hanno motorizzazioni sui 200 cavalli, la clio 200, la punto col kit 180, l'opel corsa ecc.il top di gamma ne avr? comunque 230, quindi... proprio come tutte le altre seg B non sar?
Con la Junior o Furiosa o come diavolo la chiameranno vorrei qualcosa di nicchia che in tutte le motorizzazioni sia incazzata nera. A vendere ci dovrebbe pensare la Punto.
Quello che voglio dire ? che non ? solo un problema di motorizzazione di punta. La Junior la vorrei incazzata sempre, con tutte le motorizzazioni.
Prendi ad esempio la 159. Se mettessimo il motore della 8C li dentro avremo un auto dalle prestazioni confrontabili con una M3 E90 e con una RS4 B7 ma rimarrebbe il problema che le restanti motorizzazioni non sono poi cosi brillanti. Avremo un auto per pochi che viaggia di brutto ma le altre che faticano e non poco. L'Alfa si ? sempre distinta per essere incazzata sempre, un esempio per tutti pu? essere il 1.3 boxer
Il mio pensiero ? semplicemente questo. E poi ti potrei fare tanti esempi di auto che viaggiano pi? di auto con 30 cavalli in pi?...
Riccardo
- Daniele147
- Alfista Master

Tranquillo
non ce l'avevo con qualcuno in particolare, dicevo solo che dai dati in nostro possesso questa vettura non ? ancora criticabile, anzi: in teoria fa meglio della concorrenza... poi ovvio che il giudizio finale sar? dato dopo la prova su strada (per quanto riguarda le prestazioni), e dopo la presentazione ufficiale dove la vedremo non camuffata.
Qiondi bisogna aspettare
PS la junior utilizzer? il 1.4 t-jet da 120CV, da 150cv, da180CV, il 1,8 da 200 (forse) e da 230CV, quindi non mi pare siano queste gran cacche, soprattutto rispetto alla concorrenza... ricordando che il 120CV sulla GPunto sta sotto i 9 sec nello 0-100

Qiondi bisogna aspettare
PS la junior utilizzer? il 1.4 t-jet da 120CV, da 150cv, da180CV, il 1,8 da 200 (forse) e da 230CV, quindi non mi pare siano queste gran cacche, soprattutto rispetto alla concorrenza... ricordando che il 120CV sulla GPunto sta sotto i 9 sec nello 0-100

...e vorrei anche ricordare che ho testato a fondo il 1.4 t-jet sulla GP e mi ha fatto divertire da matti...sia nella versione 120 cv che, soprattutto (ma ? logico!), nella versione 155 cv della abarth! E' veramente al top della categoria...sia come prestazioni che come consumi! Non so come fa il 1.4 di casa VW...ma dicono che poi soffre di affidabilit?, per cui!Daniele147 ha scritto:Tranquillonon ce l'avevo con qualcuno in particolare, dicevo solo che dai dati in nostro possesso questa vettura non ? ancora criticabile, anzi: in teoria fa meglio della concorrenza... poi ovvio che il giudizio finale sar? dato dopo la prova su strada (per quanto riguarda le prestazioni), e dopo la presentazione ufficiale dove la vedremo non camuffata.
Qiondi bisogna aspettare![]()
PS la junior utilizzer? il 1.4 t-jet da 120CV, da 150cv, da180CV, il 1,8 da 200 (forse) e da 230CV, quindi non mi pare siano queste gran cacche, soprattutto rispetto alla concorrenza... ricordando che il 120CV sulla GPunto sta sotto i 9 sec nello 0-100![]()
Sono sicuro che, anche se i cavalli rimarranno gli stessi, il 1.4 t-jet sar? mappato in maniera differente sull'Alfa e sapr? regalare ancora pi? soddisfazioni.
Ricordatevi che io sono un amante dei benza...e ne ho posseduti di tutti i tipi e cilindrate da 18 anni a questa parte...