ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Lucasss
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Lucasss »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho seguito la discussione per un p? di tempo da visitatore e poi, dopo l'uscita delle foto ufficiali, ho deciso di aderire...
che dire... onestamente mi trovo d'accordo con chi dice che il modello proposto da 4r fosse pi? bello... non so, i fianchi (soprattutto nel video) sembrano un p? troppo bombati (stile Punto) e invece nel modello di 4r davano ad intendere un certo snellimento... anche l'altezza stessa del veicolo un p? mi lascia perplesso... ? alta come la 147 (quindi di conseguenza ? circa 6cm pi? alta della GT: il coup? di riferimento) ma ? lunga 16cm in meno... ho come l'impressione che sia un p? "bozzosa", ossia meno snella e meno aggressiva di come ci si poteva aspettare...
Il modello mi interessava molto (e ancora mi attira fino a prova, dal vivo, contraria), per? per come la vedo io la scelta di acquistare un 2 posti +2 la si predilige quando si mira alla sportivit? e all'aggressivit?... farla alta 144cm mi sembra una decisione presa per garantire anche un p? di abitabilit? nel sedile posteriore che per? finisce col creare un ibrido tra utilitaria/sportiva e comoda/non comoda (dietro)...
capisco che ? stata creata per competere direttamente con la Mini e con la futura Audi A1, per? l'Alfa diciamo che ? un marchio prettamente seguito dai maschietti e forse un modello come quello proposto da 4r ad un prezzo di lancio di 16000? avrebbe stimolato maggiormente l'interesse di chi, come me ad esempio, non vede l'ora di poter guidare per qualche annetto una bella sportiva 2+2 senza dover sborzare cifre da 33.000? in su + il conseguente salasso da comburente proposto generalmente per macchine di questo tipo...
B?! parer mio eh!...

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Anche per me la versione di 4R era pi? bella ma solo per i fari anteriori e aggiungo "relativamente" nel senso che ci aspettavamo tutti i fari pi? taglienti del PS e siamo stati presi in contropiede. I fari circolari di quella ufficiale hanno fatto storcere il naso a molti ma ? stata una scelta stilistica coraggiosa che fa, dopo la 8C, da punto d'inizio di stile per le Alfa del futuro. In passato non sempre le Alfa hanno avuto l'aspetto sportiveggiante nonostante i contenuti. Cos? ? anche per la Mi.To. che ricordo ? pur sempre un auto del segmento della Mini.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

xxmiky8xx ha scritto:
webmaster ha scritto:le immagini postatele massimo alla risoluzione 640*480 come da regolamento viewtopic.php?t=2612

Molti utenti hanno la connessione Gprs e 56K e quindi impiegano un'eternit? a caricare la pagina.

Grazie pe rla collaborazione! :wink:
E' vero web...mi sono dimenticato del particolare...

Provvedo subito a modificarla... :oops:
...eeehhh!, non ci sono pi? i moderatori di una volta... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Tanto per iniziare devono proporla anche nella versione 5 porte se non vogliono pregiudicare parte delle vendite.
Molti infatti non sopportano le auto 3p e considerando anche piccolissime utilitarie che hanno 5p non vedo perch? le auto italiane debbano sempre risparmiare e non mettere le 5 porte.
Poi deve avere qualche motore interessante oltre ai soliti proposti su Gpunto sia per differenziarla dalla Gpunto che per salvaguardare la sportivit? della casa oltre ad offrire una dotazione di serie completa.
146rossoalfa

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Le versioni proposte da 4R erano molto pi? belle. Il design dell'auto ? buono, basterebbe snellire i passaruota ed utilizzare dei fari un p? pi? allungati e sarebbe stata perfetta...

@146, la Mi.To cannibalizzer? le vendite della 147, gi? l'aver pubblicato immagini ufficiali 6 mesi prima del lancio ? a mio parere un'errore.
Se la proponessero anche in versione 5 porte sarebbe ancora peggio.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

DARIOALFA ha scritto:gi? l'aver pubblicato immagini ufficiali 6 mesi prima del lancio ? a mio parere un'errore.
Se la proponessero anche in versione 5 porte sarebbe ancora peggio.
In realt? uscir? a luglio quindi i mesi sono appena 3.
Intanto il quotidiano la Stampa ipotizza un prezzo di vendita al lancio, per la versione base, che sar? tra i 14.300 ed i 15.700 Euro.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

per chi vuole la 5 porte dovr? prendersi la 149 credo...e quindi aspettare ancora un p?..sinceramente la Mi.To a 5 porte non ce la vedo molto

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

Marco-Alfaromeo ha scritto:per chi vuole la 5 porte dovr? prendersi la 149 credo...e quindi aspettare ancora un p?..sinceramente la Mi.To a 5 porte non ce la vedo molto
Quoto........la MiTo deve essere a 3 porte.........come Mini appunto; anche perch? cosi molti si butteranno sulla 149!
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

cuoresportivo86 ha scritto:
Marco-Alfaromeo ha scritto:per chi vuole la 5 porte dovr? prendersi la 149 credo...e quindi aspettare ancora un p?..sinceramente la Mi.To a 5 porte non ce la vedo molto
Quoto........la MiTo deve essere a 3 porte.........come Mini appunto; anche perch? cosi molti si butteranno sulla 149!
Quoto.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

mi auguro in un prezzo base non superiore ai 14.000 euro, il prezzo sar? un'arma molto importante per decretare il successo di questo nuovo modello, sul quale (non ce lo dimentichiamo) sar? la vettura che dovr? far fare grossi numeri insieme a 149 e 159 per arrivare alle 300 mila unit?......
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Bello il quadrifoglio oro WEB :wink: :wink: :wink:

Immagine

Lucasss
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Lucasss »

lillo GT ha scritto:Vorrei capire una cosa!! Ma la punto accanto alla Junior che versione ??? No perche praticamente hanno la stessa altezza da terra e la stessa larghezza di carrozzeria. Possibile che le proporzioni dell'alfa siano identiche in tutto e per tutto alla GPunto? L'osservazione di GTA sul cambio la condivido in pieno, questo muletto ha troppa fiat dentro, spero sia soltanto uno stadio ancora non ultimato.
...e lo spero anch'io... non tanto dalle immagini ritoccate col computer di alcuni giorni fa ma pi? che altro da queste del muletto e dal video (sempre realizzato al computer) la faccenda non ? rassicurante... quando la visuale si sposta nel retro della vettura, tra il posteriore, l'altezza e soprattutto i fianchi l'auto sembra davvero una punto... speriamo che non si siano limitati veramente a realizzare una versione di quest'ultima leggeremente pi? sportiva modificando solo il frontale, il disegno dei finestrini e la lunghezza...
aspettiamo con ansia il 18... ormai mancano solo un paio di giorni...

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Lucasss ha scritto:
lillo GT ha scritto:Vorrei capire una cosa!! Ma la punto accanto alla Junior che versione ??? No perche praticamente hanno la stessa altezza da terra e la stessa larghezza di carrozzeria. Possibile che le proporzioni dell'alfa siano identiche in tutto e per tutto alla GPunto? L'osservazione di GTA sul cambio la condivido in pieno, questo muletto ha troppa fiat dentro, spero sia soltanto uno stadio ancora non ultimato.
...e lo spero anch'io... non tanto dalle immagini ritoccate col computer di alcuni giorni fa ma pi? che altro da queste del muletto e dal video (sempre realizzato al computer) la faccenda non ? rassicurante... quando la visuale si sposta nel retro della vettura, tra il posteriore, l'altezza e soprattutto i fianchi l'auto sembra davvero una punto... speriamo che non si siano limitati veramente a realizzare una versione di quest'ultima leggeremente pi? sportiva modificando solo il frontale, il disegno dei finestrini e la lunghezza...
aspettiamo con ansia il 18... ormai mancano solo un paio di giorni...
Le misure sono le stesse della 147 a parte la lunghezza dove la MiTo ? 20 cm pi? corte della nasona, quindi...

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Paolone Brera ha scritto:Le misure sono le stesse della 147 a parte la lunghezza dove la MiTo ? 20 cm pi? corte della nasona, quindi...
Diciamo 15 :wink:

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Daniele147 ha scritto:
Paolone Brera ha scritto:Le misure sono le stesse della 147 a parte la lunghezza dove la MiTo ? 20 cm pi? corta della nasona, quindi...
Diciamo 15 :wink:
Ah ok :) ---> Le misure sono le stesse della 147 a parte la lunghezza dove la MiTo ? 15 cm pi? corta della nasona, quindi...

Rispondi