lillo GT ha scritto:Vorrei capire una cosa!! Ma la punto accanto alla Junior che versione ??? No perche praticamente hanno la stessa altezza da terra e la stessa larghezza di carrozzeria. Possibile che le proporzioni dell'alfa siano identiche in tutto e per tutto alla GPunto? L'osservazione di GTA sul cambio la condivido in pieno, questo muletto ha troppa fiat dentro, spero sia soltanto uno stadio ancora non ultimato.
...e lo spero anch'io... non tanto dalle immagini ritoccate col computer di alcuni giorni fa ma pi? che altro da queste del muletto e dal video (sempre realizzato al computer) la faccenda non ? rassicurante... quando la visuale si sposta nel retro della vettura, tra il posteriore, l'altezza e soprattutto i fianchi l'auto sembra davvero una punto... speriamo che non si siano limitati veramente a realizzare una versione di quest'ultima leggeremente pi? sportiva modificando solo il frontale, il disegno dei finestrini e la lunghezza...
aspettiamo con ansia il 18... ormai mancano solo un paio di giorni...
Oggi ho visto il video su TG2 Motori e sinceramente in TV sembrava tutto meno che goffa...Aveva delle ottime proporzioni. Del tutto simili a quelle delle foto ritoccate.
lillo GT ha scritto:Vorrei capire una cosa!! Ma la punto accanto alla Junior che versione ??? No perche praticamente hanno la stessa altezza da terra e la stessa larghezza di carrozzeria. Possibile che le proporzioni dell'alfa siano identiche in tutto e per tutto alla GPunto? L'osservazione di GTA sul cambio la condivido in pieno, questo muletto ha troppa fiat dentro, spero sia soltanto uno stadio ancora non ultimato.
...e lo spero anch'io... non tanto dalle immagini ritoccate col computer di alcuni giorni fa ma pi? che altro da queste del muletto e dal video (sempre realizzato al computer) la faccenda non ? rassicurante... quando la visuale si sposta nel retro della vettura, tra il posteriore, l'altezza e soprattutto i fianchi l'auto sembra davvero una punto... speriamo che non si siano limitati veramente a realizzare una versione di quest'ultima leggeremente pi? sportiva modificando solo il frontale, il disegno dei finestrini e la lunghezza...
aspettiamo con ansia il 18... ormai mancano solo un paio di giorni...
Oggi ho visto il video su TG2 Motori e sinceramente in TV sembrava tutto meno che goffa...Aveva delle ottime proporzioni. Del tutto simili a quelle delle foto ritoccate.
Sinceramente, a parte il posteriore, a me non sembra goffa neanche la GPunto. Nell'insieme mi sembra pi? goffa la Golf della GPunto.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Ormai ? ufficiale che si chiamer? mito per evidenziare la forte volont? del biscione di consolidare le sue radici milanesi.
Mito indica infatti il legame trta Milano citt? del del design dove ha avuto origine lo stile della vettura e Torino che ne vedr? la realizzazione industriale.
Sar? lunga 4,06 metri, alta 1,44 e larga 1,72 rigorosamente a tre porte.
Secondo me non mettere le 5P nemmeno a richiesta pregiudicher? parte delle vendite perch? molti preferiscono la comodit? delle 5P e questo ? dimostrato dalle piccole superutilitarie sempre pi? richieste e che offrono appunto 5p.
Importante novit? ? rappresentata da dispositivo DNA che agisce su motori freni sterzo sospensioni e cambio consentendo tre diversi comportamenti della vettura in base allo stile di guida:
Dinamic super sportivo, urbano(normal) e in condizioni di scarsa aderenza (All Weather).
Particolare novit? di serie su tutti i modelli sono le sospensioni contrattive per migliorare tenuta e ridurre il rollio.
I motori avranno potenze da 90 a 155cv un po deludenti per il marchio del biscione.
Il 1.4 di partenza aspirato avr? 90cv un bel passo indietro considerando che il 1.4 twin spark di 10 anni fa ne aveva 103cv, evidentemente l'impegno della Fiat per i motori alfa inizia a farsi sentire.
I prezzi partiranno da 16.500.
Paolone Brera ha scritto:Sinceramente, a parte il posteriore, a me non sembra goffa neanche la GPunto. Nell'insieme mi sembra pi? goffa la Golf della GPunto.
Non ho mai sostenuto il contrario...
Anche a me piace da morire la GPunto...
Volevo solo dire che ho notato una sostanziale differenza fra il video della MiTo visto su internet e lo stesso video in onda in TV...
Paolone Brera ha scritto:Sinceramente, a parte il posteriore, a me non sembra goffa neanche la GPunto. Nell'insieme mi sembra pi? goffa la Golf della GPunto.
Non ho mai sostenuto il contrario...
Anche a me piace da morire la GPunto...
Volevo solo dire che ho notato una sostanziale differenza fra il video della MiTo visto su internet e lo stesso video in onda in TV...
Si lo so. Non l'avevo detto per contrastare la tua opinione ma per rafforzarla
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Pi? che l'estetica occorre che alfa (in questo caso Fiat) si impegni di pi?
sul fronte dei motori perch? mettere come partenza un 1.4 apirato da 95 cv sono davvero pochi per un alfa anche se qui si tratta pi? di una Fiat che di alfa in quanto le somiglia in tutto e per tutto a Gpunto.
146rossoalfa ha scritto:Pi? che l'estetica occorre che alfa (in questo caso Fiat) si impegni di pi?
sul fronte dei motori perch? mettere come partenza un 1.4 apirato da 95 cv sono davvero pochi per un alfa anche se qui si tratta pi? di una Fiat che di alfa in quanto le somiglia in tutto e per tutto a Gpunto.
Sinceramente mi ? passata la voglia di dare attenzione a queste affermazioni. Quando una macchina DEL SEGMENTO DELLA MINI ha una gamma che va dai 95 ai 230 Cv come si fa a scrivere queste cose dai, un minimo di oggettivit?. Come quando hai scritto che la MiTo ? uguale alla GPunto sul profilo estetico, dai. Posso essere d'accordo con te su alcuni discorsi riguardanti la tradizione dell'Alfa Romeo ma andare a trovare sempre il pelo nell'uovo anche quando non c'? ne assolutamente la ragione no.
146rossoalfa ha scritto:Pi? che l'estetica occorre che alfa (in questo caso Fiat) si impegni di pi?
Sinceramente mi ? passata la voglia di dare attenzione a queste affermazioni. Quando una macchina DEL SEGMENTO DELLA MINI ha una gamma che va dai 95 ai 230 Cv come si fa a scrivere queste cose dai, un minimo di oggettivit?. Come quando hai scritto che la MiTo ? uguale alla GPunto sul profilo estetico, dai. Posso essere d'accordo con te su alcuni discorsi riguardanti la tradizione dell'Alfa Romeo ma andare a trovare sempre il pelo nell'uovo anche quando non c'? ne assolutamente la ragione no.
La mito se ci fate caso altro non ? che un copia ed incolla Fiat Gp con la sola differenza che gpunto ? pi? comoda in quando dispone delle 5porte che su alfa mito non si possono avere.
Infatti cambiano i fari anteriori e posteriori ma il resto ? copia 100%.
Quando ai motori le potenze vanno da 90a 155cv per il momento e solo nel caso in cui la produzione dovesse andare bene ci saranno versioni pi? potenti ma solo dopo .....
sakiss ha scritto:They decided to use the name of Junior in a future coupe such as the successor of Gt coupe.Next week some journalists will drive it in Balocco
Ma allora si chiamer? Junior si o no?
sakiss ha scritto:Engine range...
1.3JTDm 95hp
1.4JTB 120hp
1.4JTB 155hp (in the launch)
1.6JTDm 120hp ( >> )
2009
-1.4JTB 120hp will be replaced from the 1.4Τ Μultiair 130hp.
-1.8JTB 230hp GTA (spring)
Ma il 1.4 JTB 180hp e 1.4 JTB 165hp che fine hanno fatto?
146rossoalfa ha scritto:La mito se ci fate caso altro non ? che un copia ed incolla Fiat Gp con la sola differenza che gpunto ? pi? comoda in quando dispone delle 5porte che su alfa mito non si possono avere.
Infatti cambiano i fari anteriori e posteriori ma il resto ? copia 100%.
La comodit? ? un discorso soggettivo mentre sul resto non rispondo neanche.
146rossoalfa ha scritto:Quando ai motori le potenze vanno da 90a 155cv per il momento e solo nel caso in cui la produzione dovesse andare bene ci saranno versioni pi? potenti ma solo dopo .....
La versione GTA ? sicura e stop.