ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da lillo GT »

spero di sbagliarmi, ma a differenza delle foto ufficiali in cui si evidenzia una linea aggressiva e sportiva, nel video fin ora visto sulla rete soltanto nella vista laterale si scorge qualcosa di piacevole a mio avviso, mentre vista da dietro e nel frontale mi sembra troppo stretta e troppo alta da terra con le stesse proporzioni di una Gpunto.
Poi per quanto riguarda il frontale non so, ho visto una foto che la ritrae esattamente di fronte e non mi convince del tutto sembra tutta tonda, troppo ovoidale; comunque aspetto di vederla dal vivo, soltanto dopo mi esprimer? davvero. Per adesso posso solo aggiungere che la scelta dei motori iniziali non la condivido, avrei preferito la piena disponibilit? anche delle motorizzazioni pi? potenti, cio? quelli che magari rappresentano lo 0,5% delle vendite, ma che creano immagine, creano attenzione, attirano, in una sola parola creano il "MITO".
Anche nel fronte dei diesel avrei preferito qualcosa di pi? pepato, oltre il 120 cv., magari una twin turbo anche da 190 cv. perch? no!! Vuoi mettere la soddisfazione di sverniciare qualche serie 1 204 cv.!!!!
Beh!! Vedremo

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Preso da autopareri:

Riporto quanto dettomi da alcuni miei conoscenti, che sono stati alla presentazione delle MiTo ai concessioanari oggi a Milano. Prendete dunque questi pareri e notizie con le pinze?

1) La Mi.To dal vivo ? molto bella. Slanciata, aggressiva, compatta. Il frontale ? piaciuto, e non fa nessun effetto pesce lesso. Ha insomma tutti i numeri per sfondare. La macchina era comunque chiusa con interni visibili. Anche questi sembrano essere belli, per quello che c?era modo di vedere. La Mi.To in esposizione era dello stesso rosso delle foto / video di questi giorni.

2) E? stata fatta vedere per un minuto circa anche la 149. Ebbene a giudizio di chi l?ha vista ? stata ritenuta semplicemente f a v o l o s a, talmente bella da far scomparire la MiTo. L?auto comunque era dentro un cilindro di tela, semi-trasparente, illuminato dentro, poi ? stata ricoperta subito. La linea, a grandi linee, era comunque come quella pubblicato recentemente su quattroruote

3) sono stati annunciati 8 modelli nuovi da qui al 2010. Si ? parlato anche di una 8c GTA (? verosimile?) da immettere nel mercato americano.

4) sono state fatte vedere le slide di 4 auto ?storiche? del marchio alfa romeo. Sicuramente fra queste c?erano la giulia, la giulietta, la duetto, l?ultima non ho capito. Ebbene, si far? il rifacimento di una di queste 4 per il centenario, e a detta di DeMeo sar? sicuramente la pi? bella alfa di sempre.

5) la 169 la faranno solo se sar? a TP

6) Si ? parlato di un ?ritorno? dell?alfa a milano, con 149. Non si ? capito bene per? che cosa volessero dire con questo (fabbrica che torna ad arese

Saluti
Ema

Ps speriamo bene ma veramente bene ...a fine 2010 continuo e concludo questo post. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ps a sverniciare la serie 1 ci dovr? pensare la 149 stesso segmento a parit? di ogni motore. Questa dovr? sovrastare la mini e gia sul fronte diesel il 1.6 deve far davvero paura a quella scatolina made in Bmw. Figurarsi la GTA. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ing@ghgh ha scritto:io avrei levato mi e to lasciando solo il . nome credo + indicato.
:lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

ing@ghgh ha scritto:sinceramente mi piaceva molto di pi? la prima versione, questa anteriormente mi ricorda troppo la libra.
pare che anche il nome non sar? mi.to ma pi? semplicemente mito senza il punto, io avrei levato mi e to lasciando solo il . nome credo + indicato.
In effetti la forma estetica non ? eccezionale per? bisogna aspettare dal vivo per valutare effettivamente i tratti stilistici.
146rossoalfa

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Sakiss ce ne ha proposta solo una ma dal sito ufficiale dell'Alfa Romeo si possono vedere altre visuali della Mi.To.

http://www.progetto955.it/index.php/ult ... /#more-418

Infomotori.com invece propone per gioco un'improbabilissima (e schifosissima dati i PS) versione SW della Mi.To

http://www.infomotori.com/alfa_romeo_mi ... 358_1.html
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Lo riconfermo, delle nuove foto postate, non mi convince il frontale. La foto che avevo visto era quella del 2? fotogramma e da l? che mi son convinto che la Mi.To sembri un "ovetto".
Comunque aspetter? di vederla dal vivo.
Sarei curioso di mettere a confronto il photoshop pubblicato da quattro ruote accanto alle foto ufficiali, perch? nelle prime l'auto mi era piaciuta in tutto!!!
Beh! Aspettiamo di apprezzarla dal vivo, magari far? tutta un'altra impressione.

scomodo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da scomodo »

a me piace parecchio.

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da venditore »

ragazzi eccomi pronto per le ultome news direttamente da milano...

apparte il fatto che ieri ? stata una giornata fantastica...la hall dove abbiamo buffettato era stupenda con tutte le alfaromeo di colore rosso che posavano beate di fornte hai nostri occhi...dalla 8C alla 147 q2...fantastico...

siamo entrati nella sala convention...c'erano due clindri coperti da tele spesse e al centro un auto coperta ( la 8C spider bianco perla...ci sono salito anche dentro...paurosa)

Vi dir?? la mia impressione riguardo alla Mito...bellissima macchina...belle le rifiniture...dalle foto dietro sembra una bravo ma vi posso assicurare che dal vivo dietro ? pi? spigolosa...gli interni sono belli...il volante ? clamoroso, la consolle centrale bella ma soprattutto ha un disegno nuovo per lo stile alfa...dentro nn sono salito...era chiusa!!!
cmq nn male veramente!!!

la 149??? no comment...l'auto pi? bella vista fino ad oggi...rag? con quella so cazzi amari per tutti...

'alfaromeo tirer? fuori la 169 solo se con trazione posteriore...tirer? fuori una macchina per far accendere il marchio...come ha fatto la fiat con la 500...sar? un nome storico e ci ha fatto vedere alcune macchine storiche...se nn sbaglio la giulia e la giulietta l'altra nn lo riconosciuta al volo!!!!

il 24 giugno 2010....data da incorniciare...uscir? l'alfaromeo migliore di tutti i tempi...nn ci ha detto quale sar?!!!

con l'affermazioen che l'alfa torner? a milano...costruiranno (hanno gi? il posto e i progetti) una piccola city alfaromeo...con piste negozi franchising etc etc...ragazzi ci tengo a dirlo perch? alfaromeo per me nn ? un marchio qualunque...ma ? la vita...credetemi perch? sto scrivendo con le lacrime agli occhi...ieri alla convention mentre de meo diceva queste cose...con la storiella del drago etc a me ? venuto da piangere...appena uscir? la pubblicit? con la canzone di lucio dalla...ne riparliamo tutti...ho i brividi *****!!!

SIAMO ALFISTI *****...PORTIAMO PIU' IN ALTO QUESTO ***** DI MARCHIO
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Sicuramente la data del 2010 si riferisce all'ammiraglia 169 forse Tposteriore e in piena collaborazione con maserati.
146rossoalfa

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da venditore »

senza forse...sar? al 100% trazione posteriore

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

@ Venditore...

Leggendo le tue parole mi sono venuti i brividi alla schiena...

Ti ringrazio veramente di avermi reso partecipe, anche se solo a parole, della tua esperienza. Grazie di cuore.

Per quanto riguarda il frontale della MiTo, cosa ne dici Com'? dal vivo?

Della 149 perch? ne parli cos?? Cosa ti ha colpito in particolar modo?
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Si anche io ho letto da pi? parti che la 169 sar? a tp ma finche non esce possono sempre cambiare idea.
146rossoalfa

venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da venditore »

xxmiky8xx ha scritto:@ Venditore...

Leggendo le tue parole mi sono venuti i brividi alla schiena...

Ti ringrazio veramente di avermi reso partecipe, anche se solo a parole, della tua esperienza. Grazie di cuore.

Per quanto riguarda il frontale della MiTo, cosa ne dici Com'? dal vivo?

Della 149 perch? ne parli cos?? Cosa ti ha colpito in particolar modo?
il frontale della mito??? bello, stupendo...una piccola 8c...cattivo e solare...e soprattutto si percepisce molta qualit?...ho dato molte botte con la mano all'auto...mi sembra di ottima qualit?...una cosa che nn mi ? piaciuta??? il doppio terminale di scarico a sx...secondo me era meglio una a sx e uno a dx

per quanto riguarda la 149...per quel poco che ho visto...macchina pi? grande della 147...mi pare anche un p? pi? alta...la maniglia della porta posteriore integrata come con la 147...se posso permettermi una macchina atipica alfaromeo ma con la cattiveria giusta che esprime sportivit?....mi ha colpito parecchio...spero di poterla rivedere presto!!!

cmq ripeto...tenetevi forte appena esce la nuova pubblicit? alfaromeo...? da brivido!!!se qualcuno mi manda un sms privato con il numero di telefono...gli mando qualche mms delle foto e dei video che ho fatto ieri...cos? li pubblichiamo sul forum...io nn ho il cavetto per poter scaricare!!!

a proposito c'era una 159 q-tronic TI SW rossa che era un dire unico...madonna che cattiva!!!!

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

@ Venditore: ti ho mandato il mio numero di cell con un messaggio privato.

P.S.: Ragazzi il webmaster ha chiesto cortesemente di evitare, quando possibile, di quotare gli altri messaggi...per evitare pagine di topic con pochi post e lunghissime da caricare per chi non dispone di connessione veloce.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Rispondi