![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Continuando ad essere d'accordo, in teoria con l'acqua pura si avrebbe uno scambio termico maggiore e infatti prima di usare il liquido la temperatura saliva poco oltre i 90.
A questo punto, intanto cambio il famoso bulbo. Costa poco e ieri sera non ho notato accensioni, neppure oltre i famosi 90?.
Poi, stavo pensando a dei prodotti che aumentano lo scambio termico, diminuendo la tensione superficiale eccetera, ma non ? che ne sia molto convinto. Ancora diverso sarebbe immettere acqua demineralizzata (quindi pi? o meno pura) e un flaconcino o due di protettivo per impianti dove non viene usato l'antigelo... ad esempio le gare sportive. Si avrebbe un grosso vantaggio nello scambio termico, si assicurerebbe un po' di protezione, ma, contemporaneamente, d'inverno, l'acqua gelerebbe gi? a -1 o -2.
Altra idea: andare dall'elettrauto e fargli fare una modifica in base alla quale la ventola, una volta raggiunta la temperatura prevista, attacchi senza queste fastidiose intermittenze. Ignorantemente, non penso sia un grosso lavoro... sempre che non sia la centralina a controllare anche questo.
Se vedr? che le cose peggioreranno, la porter? dal meccanico e gli dir?: cambia quel che ti pare, ma adesso il problema ? ben chiaro: scalda troppo da fermi.
Non ho capito bene cosa intendi per "accensione aggiuntiva". Del tipo che, raggiunti i 110? la ventola farebbe la grazia di lavorare di continuo?
![Surprised :o](./images/smilies/icon_surprised.gif)
Perch? pi? o meno di quello stiamo parlando, no? La tacca dopo i 90 dovrebbe essere 110, fino a prova contraria.
Ci aggiorniamo, sperando che qualche altro appassionato che ha l'auto da tanti anni contribuisca a questa piacevole discussione.