ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
venditore
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da venditore »

TurboGTV83 ha scritto:Esatto! la penso come voi! :D
Peccato che in genere, per?, gli acquirenti maniaci acquistano l'auto dai primi proprietari che erano tutt'altro che maniaci.....? sempre cos? :evil:

Invece non posso assolutamente lamentarmi di come mi ? andata per la GTA... :D

hai trovato una persona onesta come me...che ti aspettavi di comprare il pacco??? :D
alfa mito 1.4 t-jet 155 cv
nero etna/interni sport nero rosso
premium pack + blue & me nav
sport pack + bixenon e lavafari
pinze freno ant + post rosse

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

hehehe adesso che ti conosco so che sei affidabile :D prima non si poteva mai sapere... :lol:

Io nel GTV ho trovato una lattina di coca cola incastrata sotto il sedile del passeggero... :shock: fate voi che era scaduta nel 2002 e l'auto l'ho presa nel 2004... :? la coca cola era ormai solidificata all'interno della lattina!!! che schifo!
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

theboss280489
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Alfa gtv 2.0 TS VS Alfa gtv 2.0 v6 tb

Messaggio da theboss280489 »

Alfa gtv 2.0 TS VS Alfa gtv 2.0 v6 tb
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto sul forum e spero di trovare aiuto.
Vorrei acquistare un'alfa gtv. Sono indeciso su cosa acquistare: una gtv 2.0 twin spark quindi aspirata oppure una gtv 2.0 v6 tb.
Premettendo che la differenza di cavalli ? molta (piu di 50 a favore della turbo) tutto il resto (sentendo il parere di uno che le ha tenute entrambe) sembra a favore della twin spark:
Consumi e nn solo di benzina ma anche di olio (perch? la turbo mangia olio).
Tenuta di strada (il motore della turbo pesa il doppio e quindi il peso ? molto spostato sull'anteriore compromettendo la tenuta.. la twin spark sembra invece andare sui binari...)
Turbina (se nn trattata adeguatamente e intendo farla raffreddare a minimo impedendo alle pale di fondere)
Assicurazione e bollo circa 160 in piu per la turbo..
Raga voi che ne dite??? siete d'accordo con i punti citati??? vorrei il vostro parere

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Fai una cosa, magari, leggi un p? in quest'area cos?....a caso,sfoglia un p? di pagine, e magari ti puoi fare la tua idea.

Io dico,avendolo, che dietro al Turbo ci sono diverse "leggende metropolitane", che sono proprio solo.......leggende.

Fermo restando che, come ? naturale che sia per il 99% di noi la propria versione ? la migliore :lol: :lol: :lol:

Quindi,secondo me, leggi.....un p? fatti una idea ? poi chiedi su argomemti specifici.

Per quanto mi riguarda la mia V6 turbo ha,quasi 130 K km ? non ha mai visto un officina Alfa ha la sua turbina originale e i consumi sono scritti qualche post pi? in s?.

Il turbo mangia olio?

Bhe se 5-6 etti ogni 10.000Km ? mangiare olio.....si ne mangia....; ma se prendi alcuni TS siamo ha moooolto di pi?.

Per la tenuta di strada, i limite ? talmente elvevato su entrambe le versioni che le differenze, non ? semplice rilevarle, quindi in sintesi sotto questo aspetto ? uno scontro tra......titani

Ora gli altri ragazzi ti diranno anche il loro pensiero.
:wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

theboss280489
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Allora spiego meglio la mia posizione:
Io vorrei acquistare la turbo tuttavia sentendo quelle cose sulla turbo (soprattutto riguardanti la tenuta e la turbina) mi sono un po ricreduto.
A me entusiasma molto l'idea di avere piu di 200 cv sotto il cofano e di superare i 2500 giri e di ritrovarmi con la schiena attaccata al sedile (ricordo che ho 18 anni) ma mi spaventa molto (dalla descrizione che ne ? stata fatta) di fare una curva a 150 e di finire nel muro!! oppure di acquistarla e di dover sostituire la turbina perch? quello che ce l'aveva prima non la trattava bene...
quindi nn saprei proprio come comportarmi... voi che ne dite?

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

La tua posizione ? chiara, lo era gi? prima.

Io ti ho detto,penso chiaramente, che quello che hai...."sentito", NON corrisponde al vero.

Qundi in sintesi, se vuoi un Turbo, acquistalo con tranquillit?, che CERTAMENTE non te ne pentirai sotto nessun punto di vista tecnico e di affidabilit?; piuttosto, magari, sii disposto a spendere qualche centinaia di euro in pi? cercando un usato si garantito, ma soprattutto la cui manutenzione sia dimostrabile e cos? sei apposto, e/o magari valutandolo assieme ad un tuo amico meccanico (ma non quello che ti ha detto che non tiene la strada,che consuma olio,che ? delicato di turbina,ecc, in quanto, evidentemente....non lo conosce).

Per le prestazioni, vista la tua et? sei certamente con poca o nulla esperienza, quindi i rischi che corri con 150cv son pochi di meno di quelli che corri con 200cv, il discorso ? che il cervello deve essere sempre ben acceso inoltre l'esperienza f? la differnza

Dovresti valutare o di iniziare con un veicolo con prestazioni pi? contenute o di iscriverti ad un corso di guida.
GTV V6 TURBO

Immagine

theboss280489
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

FICHI ha scritto:Per le prestazioni, vista la tua et? sei certamente con poca o nulla esperienza, quindi i rischi che corri con 150cv son pochi di meno di quelli che corri con 200cv, il discorso ? che il cervello deve essere sempre ben acceso inoltre l'esperienza f? la differnza
Dovresti valutare o di iniziare con un veicolo con prestazioni pi? contenute o di iscriverti ad un corso di guida.
Grazie del consiglio cmq nn parlarmi di esperienza di guida perche ? da quando avevo 8 anni che corro su un kart... forse nn avro esperienza con quel tipo di macchine ma esperienza di guida si :D ...
Altri pareri?????

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Bon allora parti da una ottima base. :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

theboss280489 ha scritto:Grazie del consiglio cmq nn parlarmi di esperienza di guida perche ? da quando avevo 8 anni che corro su un kart... forse nn avro esperienza con quel tipo di macchine ma esperienza di guida si :D ...
Altri pareri?????
Beato te, comunque la strada ? diversa!! :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Un motore 6cilindri per sound e risposta di accelerazione non pu? chiaramente essere paragonata ad un twin spark il cui scatto ovviamente ? progressivo.
Sono entrambi motori eccellenti ma per chi non rinuncia allo scatto bruciante la V6 penso che sia davvero unica.
146rossoalfa

theboss280489
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

146rossoalfa ha scritto: Un motore 6cilindri per sound e risposta di accelerazione non pu? chiaramente essere paragonata ad un twin spark il cui scatto ovviamente ? progressivo.
Sono entrambi motori eccellenti ma per chi non rinuncia allo scatto bruciante la V6 penso che sia davvero unica.
Per quanto riguarda le prestazioni nessuno al mondo neanche quello che di macchine nn conosce nulla metterebbe in dubbio la netta superiorit? e la bellezza del motore turbo...
Io pero vorrei informazioni riguardo agli altri punti di confronto:
? vero che la turbo ha una pessima tenuta di trada?
? vero che la turbo mangia olio?
? vero che la turbina da problemi??

Ringrazio molto chi gia mi ha dato una risposta ma vorrei altri pareri magari di chi le possiede o le ha possedute

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

NO!
GTV V6 TURBO

Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Bella discussione ragazzi... 8)

IO HO AVUTO LA V6 TURBO E ORA LA T.S.

Meglio la Turbo per le prestazioni, ovviamente.
Meglio la Ts per il risparmio, ovviamente.

Questione tenuta.
Sono due guide totalmente diverse. Non ? che la turbo tiene poco e la Ts di pi?, la verit? ? che la turbo ? pi? ostica in staccata, meno progressiva, e il motivo ? ovvio... il maggior peso del motore.
Col Ts puoi permetterti una staccata in curva e il posteriore non parte, con la turbo devi andarci pi? cauto.
LA TURBO VA GUIDATA. Ci vuole pi? esperienza. E anche pi? calma nel gestirla in curva. Tiene benissimo comunque, ? solo pi? leggera di posteriore. Tutto qui.

Io se avessi soldi, prenderei la TURBO. Ne ho pochi e guido TS che son contento comunque. 8)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

gtvmax ha scritto:Bella discussione ragazzi... 8)

Io se avessi soldi, prenderei la TURBO. Ne ho pochi e guido TS che son contento comunque. 8)

Dai Max, cos? mi fai sentire.....Onassis :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ; ma......non lo sono :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

theboss280489
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

raga una domanda un po strana...
qualcuno sa per caso se su un modello vecchio di gtv come potrebbe essere uno del 96 97 98 ? possibile mmontare il davanti della nuova gtv prodotta sino al 2003??? grazie

Rispondi