Problemi Tecnici Alfa GT Nuova...informazioni cercasi

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Problemi Tecnici Alfa GT Nuova...informazioni cercasi

Messaggio da tognaka »

Prima di tutto, buongiorno a tutti,mi presento io sono Max e sono nuovo del forum!

Come da titolo, dal dicembre del 2007 sono possessore di una GT 1.9Mjtd Distinctive 150Cv.

Per anni ho posseduto una 156 Jtd della quale ne vado fiero fino in fondo, ma per ragioni di et? e kilometraggio, ho deciso di passare ad un nuovo mezzo e da tempo stavo puntando al GT.

Detto questo, sono contento dell'acquisto!
Il motore ha una bella coppia e una buona potenza, la tenuta di strada ? meravigliosa, ma purtroppo ci sono dei "problemi tecnici" dai quali non riesco a venirne fuori... e chiedo informazioni se qualcuno mi pu? aiutare..

Il problema maggiore ? rappresentato dal finestrino lato passeggero.
In pratica quando apro la portiera il finestrino non scende e cosi, quando la chiudo, essendo gi? alto, esce fuori corsa e rimane sollevato al di fuori della guarnizione.
A volte rimane appena sollevato, altre se visto sia da dentro che da fuori, rimane vistosamente aperto...

Siccome l'auto ? in garanzia ed ho riscontrato anche altri due difetti (guarnizione porta lato passeggero che si stacca facilmente, chiusura sedili posteriori difettosa e letteralmente rotta), l'ho portata all'officina della concessionaria dove l'ho comprata...che peraltro si trova a pi? di 70km da casa mia...

Mi hanno fatto andar su e gi? pi? volte ed ogni volta mi hanno assicurato che il problema (finestrino) era risolto, ma puntualmente dopo una settimana torna tutto come prima...
Ora mi sto stancando perch? mi sento preso in giro.

Io di solito mi affido ad'un officina Alfa che si trova non lontano da casa mia, gente qualificata e professionale, ma il servizio clienti Alfa Romeo mi ha caldamente consigliato di rivolgermi alla concessionaria dove ho acquistato l'auto finch? ? in garanzia.

Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Se si come l'avete risolto?
Grazie per tutti quelli che mi vorranno rispondere...

Ciao
Max

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ciao max, per prima cosa valuta se la centralina rileva che la porta e' aperta. altrimenti rimane il finestrino alzato perche' la centralina pensa che la porta sia chiusa. se verifichi che il problema non e' questo, resetta la centralina in porta con la procedura abituale DOPO aver staccato il negativo dalla batteria per un ora, poi riattacchi e dai le memorie alla centralina. se non hai idea di cosa sto dicendo, vai in conce e fai valere le tue ragioni. se hai problemi, contatta direttamente il servizio clienti alfa e PRETENDI l' intervento di un ispettore. :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tognaka »

Ciao! Grazie mille per le informazioni!

Domani devo telefonare al concessionario... per la 4? volta... stavolta gli faccio una lista scritta, gli lascio la macchina anche 10giorni e pi? se serve, ma PRETENDO che mi facciano il lavoro fatto bene.

Ti ringrazio della dritta su come agire, ma non sono molto esperto e non vorrei combinare dei casini alla macchina nuova...

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

bravissimo. :wink:
magari e' molto semplicemente la centralina che ciocca un po'...
Immagine

tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tognaka »

Torno a scrivere di nuovo sul problema della mia GT... che mi sta facendo davvero demoralizzare...

Venerd? per la quarta volta sono andato nella concessionaria dove l'ho comprata... dopo che gliel? lasciata per un giorno (con la mia disponibilit? a lasciarglierla anche un mese) mi riconsegnano la macchina e mi dicono che ? "OK"... gli chiedo se hanno controllato bene e rispondono che l'elettrauto ha fatto tutte le prove possibili...

Morale della favola... domenica un mio amico sale in macchina, chiude la porta e "zac"! il cristallo va fuori sede...

Ma oltre a questo c? una cosa che non mi torna... domenica il cristallo non funzionava...ieri funzionava correttamente...stamattina vengo al lavoro e non funziona..poco fa riprovo e "zac!" il cristallo funziona come un'orologio svizzero...
Che cavolo succede?

Ma questo problema del cristallo si pu? risolvere o mi rimarr????

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

ciao tognaka....visto che questo problema non riescono (o non vogliono) risolverlo, ti do un consiglio...crecati nuovamente da loro, e digli che se non risolvono definitivamente questo problema su una macchina nuova ti vedrai costretto a chjiamare il cll center alfa romeo e prospettargli tutto qwuanto, compresa la mancata riparazione in unc entro servizio alfa romeo......
vedrai che forse si impegneranno di +.....
se poi se ne fregano, allroa chiama veramente ilc all center alfa romeo e digli tutto quanto ? accaduto.,...e fatti snetire pure un po "incazzato"..... :wink:
ImmagineImmagine [img]

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

io metterei gia' di mezzo mamma alfa... ma si sa', io sono poco paziente... 8)
Immagine

tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tognaka »

Ieri sera mi ha chiamato l'officina della concessionaria per sapere come sono andati i lavori e se sono soddisfatto... Ovviamente per i piccoli difetti risolti gli ho detto ok, ma per il cristallo gli ho detto che non sono affatto soddisfatto.

Il tizio mi ha detto che tra qualche giorno mi chiamer? l'Alfa per farmi domande sulla "costumer satisfaction" e mi chiede cosa risponder?... b? ovviamente gli ho detto che risponder? quello che devo e cio? i disagi subiti, ma anche i difetti riparati...

A questo punto la porto alla mia officina Alfa di fiducia e il lavoro me lo faccio fare da loro.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

scusa, ma se hai un officina alfa di fiducia, perche' non ci sei andato subito?? :roll:
Immagine

tognaka
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tognaka »

Hai pienamente ragione...infatti inizialmente volevo portarla proprio li, ma il servizio clienti alfa mi ha detto che era meglio se la portavo dove l'avevo acquistata... e cosi ho fatto per evitare trafile e rogne burocratiche che in Italia possono sempre essere dietro l'angolo...

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

in alfa possono dire cquello che vogliono. e' tuo PIENO diritto portare l' auto in qualsiasi officina autorizzata a tua discrezione... fammi sapere cosa dicono qui :wink:
Immagine

Rispondi