ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfagt32
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da alfagt32 »

Gli interni mi piacciono molto... l'ultimo test che mi manca ? quello sulla consistenza delle plastiche
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Immagine
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

A me la mi.to piace e anche tanto.

In ogni caso sono dell'idea di mc@sandrone sul fatto dei cassoni...altro che cassoni, nel segmento B la concorrenza ? spietata. Bisogna andarci con i piedi di piombo perch? nella situazione attuale l'Alfa ? meglio che non sbagli pi?. D'altro canto entrare nel segmento B e brillare potrebbe essere un segnale di ripresa molto forte 8) . Aspettiamo e vediamo che succede...

Personalmente ammetto che non avevo capito una mazza :( . Io avevo sempre capito/pensato che la mi.to avrebbe montato SOLO motori tosti invece un caXXo, andr? a fare concorrenza a livello utilitaria :shock: quindi saremo nell'occhio del ciclone 8) . Speriamo bene e comunque i vari post di venditore mi hanno fatto venire la pelle d'oca...grazie

Riccardo

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

Riccardo non sono d'accordo, nel segmento B c'? una grande folla ? vero ma sul mercato interno la Fiat ? molto forte e lo ? storicamente, ? quasi un paradosso ma ? il segmento nel quale che si chiami Punto o Mito conta poco, il gradimento rimane molto alto.
Certo ? che con quella suggestiva calandra ? probabile che solletichi i giovanotti con piglio sportivo e che amano il marchio alfa pi? di quanto non amino quello Fiat e il successo anche attuale, che definirei sorprendente vista l'anzianit? di servizio, della 147, lo testimonia.
Ritengo che si avvicini molto la stessa riflessione per quanto riguarda la 159, segmento dove sia Fiat che Alfa sono sempre state vincenti e nel quale basta esserci per vendere e bene sul mercato interno, certo non sar? io a dire che oramai i tedeschi come i giapponesi hanno eroso parecchio dello smalto dei nostri prodotti, ma la colpa come sappiamo ? stata soprattutto non esserci.
Il discorso cambia e si fa tragico sui segmenti propri dell'alfa e parliamo di berlina sportiva e soprattutto di coup?, li davvero il paragone sul mercato ? motificante e questo purtroppo si paga molto sul mercato interno ma diventa addirittura un suicidio su quello estero, dove ancora, probabilmente non condizionati dal campanilismo che mi tocca leggere spesso, riconoscono che l'Alfa non esiste pi? come la intendevano loro...berlina al vertice e coup? da infarto
nel segmento delle piccole non vi ? appeal, ovvero perch? prendere una Mito se in fondo c'? la Polo per il tedesco e la 207 per il francese...
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Marcello quello che dici ? vero per? non pensiamo che all'alfa basti vendere in Italia per sollevare il capo e non pensiamo che i giovani con piglio sportivo si accontentino solo di una linea sportiva e di un marchio sul cofano diverso da quello fiat.

Io dicevo che dotando la mi.to di motori dalle basse potenze vedremo tanti confronti con auto del caXXo come kia, hunday (si scrive cos?? :shock: ) e se non saremo pronti non faremo una buona figura.
Per farti un esempio...guarda la Brera. E' bella ma ? andata ad inserirsi in un segmento dove gli altri sono molto avanti...dove per esempio la prestazione conta. Risultato: figure di merda a raffica.
Io sono convinto che De Meo non sia un idiota per? prima di esultare bisogna segnare. Vediamo come va l'ingresso di alfa nel segmento B poi parleremo.

In ogni caso spero che tu abbia ragione in tutto :wink:

Riccardo

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Credo che alfa debba inserirsi con questa Mito in un settore difficile e per questo deve presentarsi con motori degni aspirati e turbo non solo per rispettare la tradizione del marchio ma soprattutto per la concorrenza che specie su alcuni gruppi poco noti tipo Kia ha gi? inserito un 1.4 16V da 109cv per questo nopi non possiamo presentarci con un aspirato da 95Cv, ma dobbiamo adeguarci e rispondere alla grande.
Gli interni dalla foto mi sembrano ben fatti e consistenti anche se il clima manuale non fa una bella figura che ai tempi odierni richiederebbe quello digitale.
146rossoalfa

lovealfa
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lovealfa »

Beh la Kia coi suoi 109 cv nn mi sembra una degna avversaria..di un 1.4 turbo da 150cv e passa... Non possiamo paragonare il 1.6 della Kia con i nostri motori.. Anche se nn sono i mitici Busso 3.2 e i 3.0 Alfa montati sulla 166...spero siano molto meglio i nostri.. Poi anche il 220cv circa mi sembra buono...e speriamo in una Gran Turismo Allegerita, magari 260cv come la Brera!!!!
Alfa cuore sportivo!
La pi? bella del liceo...che puoi avere a 39411? chiavi in mano..

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

lovealfa ha scritto:Beh la Kia coi suoi 109 cv nn mi sembra una degna avversaria..di un 1.4 turbo da 150cv e passa... Non possiamo paragonare il 1.6 della Kia con i nostri motori.. Anche se nn sono i mitici Busso 3.2 e i 3.0 Alfa montati sulla 166...spero siano molto meglio i nostri.. Poi anche il 220cv circa mi sembra buono...e speriamo in una Gran Turismo Allegerita, magari 260cv come la Brera!!!!
Non si pu? paragonare alla turbo ma il motore aspirato da 95 cv di cui tanto parlano come potr? competere?
Evidente poi la differenza dell'immagine del biscione ma il marchio oggi non basta pi? deve anche dimostrare di essere competitiva come ha sempre fatto anche nel passato e soprattutto offrire qualche anno di garanzia in pi? per aumentare le vendite e non far lievitare solo i prezzi.
146rossoalfa

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Sbaglio o i fari assomigliano a quelli del modello nero del centro stile Alfa (un po' pi? spigolosi) invece che essere circolari come nelle foto ufficiali?
Comunque sia a vedere queste foto posso dire che mi piace definitivamente una volta per tutte.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Non ? una linea entusiasmante per un alfa
146rossoalfa

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

146rossoalfa ha scritto:Non ? una linea entusiasmante per un alfa
E' una linea (comunque bella) per il segmento che gli compete. Se fosse completamente sportiveggiante cannibalizzerebbe la 147 e magari anche la futura 149. Non deve rivaleggiare con quelle con cui rivaleggia la nasona. La sua linea ci ricorda che ? si un'Alfa ma anche che ? la piccola della famiglia.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

Bullok
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Bullok »

Spero di sbagliare...

Ma ho dei dubbi sul suo successo...

A chi si rivolge? Si inserisce trasversalmente tra i fighetti con la MINI i tamarri con La G.PUNTO Abarth, gli smanettoni con la CLIO RS e la IBIZA CUPRA???

Boh... GLi interni sono troppo uguali quelli della Punto (non poteva essere diversamente) per farla sembrare un'auto + lussuosa e gustificare l'incremento di prezzo?

E la meccanica a parte il famigerato 1.8 turbo sar? una copia della Punto o ci saranno altre differenze? (Q2)
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

In realt? somiglia moltissimo alla gpunto perche deriva dal pianale Gpunto
e anche i motori saranno gli stessi anche se non subito al lancio della mito ma solo in seguito arriveranno versioni pi? pepate in linea con lo stile Alfa.
146rossoalfa

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

146rossoalfa ha scritto:In realt? somiglia moltissimo alla gpunto perche deriva dal pianale Gpunto
Questa grandissima somiglianza non so dove la vedi. Posso condividere questo discorso magari parlando della meccanica ma sul lato estetico assolutamente no.

Rispondi