Gta v6 24v ha scritto:146rossoalfa ha scritto:Se la v6 turbo per te ? un motore docile allora il twin spark sonnecchia.
Per quel che mi riguarda sopra i 2500 giri la spinta del turbo si fa sentire e si avverte con una pronta risposta nei sorpassi difficili mentre il twin spark ? regolare nell'allungo ma non ha uno scatto bruciante dovuto alla mancanza del turbo.
146, non so che Ts hai, ma posso assicurarti che non ? cos?...e te lo dico da persona che guida auto pi? potenti di Ts e Tb tutti i giorni.
il Tb ? veramente docilissimo, il ts ? un motore con un'erogazione molto cattiva invece.
poi che la Tb vada pi? del ts quello ? un altro conto, ma qui si parla di erogazione
Salve ragazzi mi sono appena registrato in questo bel forum e come si evince dal nick la mia auto ? un Gtv V6 TB
Per quanto riguarda la differenza Ts vs Turbo non c'? proprio pargone in tutti i campi, dall'erogazone alle prestazioni.
Il V6 lo si pu? definire docile nell'erogazione se paragonato ad altri turbo a 4 cilindri, data la sua progressivit? visto appunto i 6 cilindri, ma rispetto ad un aspirato con 50 cavalli in meno no, anzi ? il contrario semmai.
Il TB dopo i 2500 ti incolla letteralmente la testa al poggiatesta, il twin spark assolutamente no, neppure vicino al limitatore.
Il V6 ha molta pi? coppia del Ts e anche pi? del 3.0 24v, e avendoli provati entrambi la sensazione di spinta del Turbo ? addirittura pi? marcata del 3.0, anche se quest'ultimo cronometro alla mano ? pi? veloce.
Il resto, distribuzione dei pesi, affidabilit? scarsissima, ecc sono tutte leggende metropolitane.
Se la vogliamo dire tutta il TS 16v con i suoi 150/5 cv ? un motore sottodimensionato per un'auto sportiva come il Gtv che di per se pesa parecchio.
E poi vogliamo paragonare un V6 Busso sovralimentato con un pratola-serra(con tutto il rispetto ci mancherebbe, il ts ? cmq un gran bel motore)????
Un aspirato con 150cv non potr? mai avere un'erogazione pi? cattiva di un motore turbocompresso con 200cv e 285nm di coppia.....
p.s il V6 turbo senza turbo ha 156 cv, sei in pi? del Ts...
Per chi vuol cambiare il muso con un my2003 lascialo cos?, a me piace di pi? il vecchio muso ? piu personale e armonioso...