CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
Collega una pila da 9v al mediobasso di serie, se il cono v? in avanti il polo dove ? collegato il + della pila corrisponde al + dell'altoparlante (e relativo cavo), se v? indietro ? il contrario, fai lo stesso col tweeter mettendo un pezzettino di carta sulla membrana, se lo spara in alto hai azzeccato la polarit? se non lo spara ? invertita.
Le polarit? del woofer le conosco, sono i fili il problema.. sono identici e bicolori, non saprei come riconoscere il positivo dal negativo.. Ma le cose semplici non le possono fare?ste79 ha scritto:Collega una pila da 9v al mediobasso di serie, se il cono v? in avanti il polo dove ? collegato il + della pila corrisponde al + dell'altoparlante (e relativo cavo), se v? indietro ? il contrario, fai lo stesso col tweeter mettendo un pezzettino di carta sulla membrana, se lo spara in alto hai azzeccato la polarit? se non lo spara ? invertita.
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.
- Daniele147
- Alfista Master
se sono identici ti tocca misurarli col tester da dove partono a dove arrivano (ovviamente conoscendo la polarit? di uscita dall'autoradio, per questo basta uno schema che si pu? trovare facilmentetehblizz ha scritto:Le polarit? del woofer le conosco, sono i fili il problema.. sono identici e bicolori, non saprei come riconoscere il positivo dal negativo.. Ma le cose semplici non le possono fare?ste79 ha scritto:Collega una pila da 9v al mediobasso di serie, se il cono v? in avanti il polo dove ? collegato il + della pila corrisponde al + dell'altoparlante (e relativo cavo), se v? indietro ? il contrario, fai lo stesso col tweeter mettendo un pezzettino di carta sulla membrana, se lo spara in alto hai azzeccato la polarit? se non lo spara ? invertita.

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Credo di aVer trovato la soluzione.. solo una cassa mi ? rimasta incognita, spero di averci azzeccato.. comunque scusatemi ma sono degli idioti pazzeschi.. Davanti ci sono: SX - cavo rosa/giallo e cavo giallo/blu DX - Cavo Marrone/bianco e cavo verde/nero. Dietro invece: SX - cavo bianco/rosso e cavo blu/rosso DX - cavo blu/verde e cavo verde/rossoDaniele147 ha scritto:se sono identici ti tocca misurarli col tester da dove partono a dove arrivano (ovviamente conoscendo la polarit? di uscita dall'autoradio, per questo basta uno schema che si pu? trovare facilmentetehblizz ha scritto:Le polarit? del woofer le conosco, sono i fili il problema.. sono identici e bicolori, non saprei come riconoscere il positivo dal negativo.. Ma le cose semplici non le possono fare?ste79 ha scritto:Collega una pila da 9v al mediobasso di serie, se il cono v? in avanti il polo dove ? collegato il + della pila corrisponde al + dell'altoparlante (e relativo cavo), se v? indietro ? il contrario, fai lo stesso col tweeter mettendo un pezzettino di carta sulla membrana, se lo spara in alto hai azzeccato la polarit? se non lo spara ? invertita.)... per? guardaci bene, perch? a volte sono simili ma uno e tinta unita e l'altro ha una righina colorata (magari nera) per distinguerli!
Ditemi voi se ? una cosa fatta bene..
ps. per il crossover praticamente ho usato il cavo che andava al Woofer.. il cavo del tweeter vecchio l'ho lasciato penzolante.. da quel che ci vedevo era un cavo unico che poi si sdoppiava.. ho fatto bene?
.: Alfa Romeo 156 1.9 JTD 115cv (2004) :.
-
- Alfista Medio
Ciao a tutti
Anche se non ho neanche pi? il tempo di andare al bagno
i lavori continuano
Avrei bisogno di un consiglio:devo collegare il cavo che dalla batteria v? al portafusibile,secondo voi la vite con il dado non completamente avvitato potrebbe andare bene per il collegamento

Avrei bisogno di un consiglio:devo collegare il cavo che dalla batteria v? al portafusibile,secondo voi la vite con il dado non completamente avvitato potrebbe andare bene per il collegamento

ALFA 156 SPORTWAGON 1.9 JTD 115CV (140) - BLU COSMO - ALLESTIMENTO DISTINCTIVE - CERCHI IN LEGA 17"
-
- Moderatore
io da li l'ho presa...ste79 ha scritto:Buone fatte feste!!!Back_1985 ha scritto:Ciao a tuttiAnche se non ho neanche pi? il tempo di andare al bagno
i lavori continuano
Hai postato una foto? Non la riesco a vedere, non capisco cosa intendi...
svita il dado... alza la "linguetta" e piazzaci l'occhiello del capocorda del positivo

On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."