Problema luce avaria.
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
Problema luce avaria.
Scusate se oggi vi subisso di nuovi topic.
Sempre sulla 156 ogni tanto mi succede una cosa strana.
Il cruscotto mi indica che c'? avaria luci. Le luci di posizione, entrambe spente. gli anabaglianti funzionano perfetti.
ho pensato..si sono fulminate entrambe, pu? accadere...
giro per 2 3 giorni con questo problema.. Una mattina trovo il tempo per andare a sostiturile, scendo in auto accendo , e vedo che le luci di posizione magicamente funzionano..
Ho pensato.. BOHHHHH sar? l'umidit?...
per 2 mesetti nessun problema..
2 settimane fa la mattina salgo in auto, dopo 3 giorni di piogge intense, accendo il cruscotto e TAC: le luci di posizione non vanno e si accende la spia avaria luci..
vado a sostituire le luci : 13 euro l'una (originali alfa) ... :'(
2 setimane nessun problema.... stamane scendo in auto.. e tac.. luci di posizione spente e spia avaria luci accesa...
Ovviamente non dipende dalle luci xke le ho appena sostituite...
da cosa pu? dipendere ?!?1 nonso dove sbattere la testa..
anche xke ne ho aprlato con alcuni elettrauti: uo mi ha detto di cambiare tutto l'impianto elettrico, probabilmente ha della dispersione, un'altro mi ha detto che le lampadine che ho messo forse non sono dell giusto assorbimento (cmoe ? possibile, sono originali alfa)
Un altro mi ha detto che forse ? da riprogrammare la centralina (cosa molto strana secondo me.. )
uff...
Sempre sulla 156 ogni tanto mi succede una cosa strana.
Il cruscotto mi indica che c'? avaria luci. Le luci di posizione, entrambe spente. gli anabaglianti funzionano perfetti.
ho pensato..si sono fulminate entrambe, pu? accadere...
giro per 2 3 giorni con questo problema.. Una mattina trovo il tempo per andare a sostiturile, scendo in auto accendo , e vedo che le luci di posizione magicamente funzionano..
Ho pensato.. BOHHHHH sar? l'umidit?...
per 2 mesetti nessun problema..
2 settimane fa la mattina salgo in auto, dopo 3 giorni di piogge intense, accendo il cruscotto e TAC: le luci di posizione non vanno e si accende la spia avaria luci..
vado a sostituire le luci : 13 euro l'una (originali alfa) ... :'(
2 setimane nessun problema.... stamane scendo in auto.. e tac.. luci di posizione spente e spia avaria luci accesa...
Ovviamente non dipende dalle luci xke le ho appena sostituite...
da cosa pu? dipendere ?!?1 nonso dove sbattere la testa..
anche xke ne ho aprlato con alcuni elettrauti: uo mi ha detto di cambiare tutto l'impianto elettrico, probabilmente ha della dispersione, un'altro mi ha detto che le lampadine che ho messo forse non sono dell giusto assorbimento (cmoe ? possibile, sono originali alfa)
Un altro mi ha detto che forse ? da riprogrammare la centralina (cosa molto strana secondo me.. )
uff...
-
- Moderatore
in ottime condizion. c'avevo pensato anche io ai fusibili.. ma ho controllato ed ? in ottime condizioni....mc@sandrone ha scritto:la scatola fusibili in che condizioni e'??
Domani vado dall'elettrauto.. speravo di riuscire ad avere una idea chiara prima di andare dall'elettrauto, xke possono raccontarti ci? che vogliono e "rubarti" cosi tutti i soldi che vogliono....
Se ti succedesse con gli abbaglianti ti direi di guardare il rel? che ? esterno, prova a controllare che i cavetti di massa (che dovrebbero terminare fissati alla calandra o alla scocca, non s? dove ma sicuramente non lontano dai fanali) ed i vari spinotti non abbiano fatto dell'ossido, se cos? fosse ti procuri uno spray per contatti e li pulisci, hai fatto caso se la luce ? pi? fioca? Se si sono sicuramente le masse, altrimenti qualche contatto a monte delle lampade.
oky, ti ringrazio, non c'avevo pensato a questa cosa dell'ossido .. devo controllare..grazie.ste79 ha scritto:Se ti succedesse con gli abbaglianti ti direi di guardare il rel? che ? esterno, prova a controllare che i cavetti di massa (che dovrebbero terminare fissati alla calandra o alla scocca, non s? dove ma sicuramente non lontano dai fanali) ed i vari spinotti non abbiano fatto dell'ossido, se cos? fosse ti procuri uno spray per contatti e li pulisci, hai fatto caso se la luce ? pi? fioca? Se si sono sicuramente le masse, altrimenti qualche contatto a monte delle lampade.
-
- Alfista Senior
Ciao a tutti, sono appena iscritto.
Anch'io ho avuto problemi col le luci di posizione. Ho una 156 2.4 del 2001, in verit? le luci di posizione non le ho mai cambiate tanto o si cammina a luci spente o con gli anabbaglianti. Dopo un po' di tempo mi rimaneva accesa la luce di posizione posteriore anche con le chiavi disinsarite. Il meccanico mi ha cambiato il contagiri pioch? dentro ci dovrebbe essere la centralina che controlla il funzionamento delle luci di posizione. Spesa 70 Euro + manodopera.
Il meccanico mi ha messo un contagiri della 1.9 ed ora i contagiri segna 500 giri al minuto in pi?
Anch'io ho avuto problemi col le luci di posizione. Ho una 156 2.4 del 2001, in verit? le luci di posizione non le ho mai cambiate tanto o si cammina a luci spente o con gli anabbaglianti. Dopo un po' di tempo mi rimaneva accesa la luce di posizione posteriore anche con le chiavi disinsarite. Il meccanico mi ha cambiato il contagiri pioch? dentro ci dovrebbe essere la centralina che controlla il funzionamento delle luci di posizione. Spesa 70 Euro + manodopera.
Il meccanico mi ha messo un contagiri della 1.9 ed ora i contagiri segna 500 giri al minuto in pi?
-
- Alfista Senior
Sono luci di posizioni, visto che sono le classiche luci gialle e non qualcosa di particolare magari bianche, non c'? bisogno di prenderle bosch che sono marche leader e se le fanno pagare, ma vanno bene marche qualunque; anche OSRAM sono ottime e costano di meno delle bosch mi pare. 13? a lampadina ? troppo cacchio!!enigmalfa ha scritto:ma anche quelle bosch non costano poco...cuoresportivo86 ha scritto:B? io per esempio avrei evitato di comprarle all'alfa perch? 13? a lampadina mi sembrano un furto........se vai in un autoricambi penso te la cavi con 10? ma la COPPIA!!
-
- Alfista Senior
Il meccanico mis? che ? un po pirla.......perch? io non avrei mai fatto mettere il contagiri diverso che segna 500 giri in piu, tra l'altro hai una 1.8 e ti ha messo quella della 1.9 ?? Ma siamo pazzi? E poi te lo potevi montare da solo visto che sono 2 spinotti da dietro e basta.strsbske ha scritto:Ciao a tutti, sono appena iscritto.
-
- Alfista Senior
-
- Nuovo Alfista
ciao a tutti, nuovo iscritto...
alfa 156 2.0 ts del 10/2003
quella lucina gialla modello albero di natale ? stupenda....
cmq io ho il tuo stesso problema luci posizione, posteriori, abbaglianti anabaggianti, praticamente 1 lampada su 2.... ma non erano mai fulminate
ho un carissimo amico ingegnere industriale e con lui abbiamo controllato:
centralina
centralina luci
quel coso che ripartisce la corrente per vedere se dava sbalzi di tensione
rel?
test sui cavi
alla fine spray antiossidante sui contati e problema risolto.
parlando con un mecc alfa mi ha spiegato che, sopratutto le luci di posizione, le lampade "cuociono" le sedi delle lampade facendole e ossidare e deformare.
ciauz
alfa 156 2.0 ts del 10/2003
quella lucina gialla modello albero di natale ? stupenda....
cmq io ho il tuo stesso problema luci posizione, posteriori, abbaglianti anabaggianti, praticamente 1 lampada su 2.... ma non erano mai fulminate
ho un carissimo amico ingegnere industriale e con lui abbiamo controllato:
centralina
centralina luci
quel coso che ripartisce la corrente per vedere se dava sbalzi di tensione
rel?
test sui cavi
alla fine spray antiossidante sui contati e problema risolto.
parlando con un mecc alfa mi ha spiegato che, sopratutto le luci di posizione, le lampade "cuociono" le sedi delle lampade facendole e ossidare e deformare.
ciauz
-
- Nuovo Alfista
Scusate tanto ma a nessuno e' venuto in mente di controllare gli stop ,la spia si accende anche se gli stop sono fulminati .E successo anche a me
Alffa 166 3.0 v6 sportronic distinctive impianto gpl ag sensori parcheggio anteriori e posteriori navi tel comandi ics al volante cerchi da 17 interni in pelle nera momo elettrici .Soddisfattissimo dell'auto