CIGOLIO 166

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfa166
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

CIGOLIO 166

Messaggio da alfa166 »

Ciao ragazzi,riguardo l'ormai famoso cigolio che credevo provenisse dal cambio autom. a motore caldo,l'ultimo meccanico alfa consultato invece mi dice che il rumore proviene dal lato dx dell'auto ,piu' precisamente dai cuscinetti della cinghia servizi,pero per controllare bene bisogna smonteare la ruota dx.ecc.ecc..Ora voi cosa ne pensate?Io stavo valutando di far cambiare,per sicurezza,tutti i cuscinetti+la cinghia.Conoscete i costi?La macchina al momento con 23k km.Ciao,a presto!!Grazie!!
alfa166 2.4 175 cv 07/2004

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

per? a 23000 km ? gi? un concerto...
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

marcellogandini ha scritto:per? a 23000 km ? gi? un concerto...
scusa posso chiederti che ci fai in un forum di alfista se non fai altro che usare toni polemici sulle alfa?? :roll: :roll: :roll:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Alfa nel cuore ha scritto:
scusa posso chiederti che ci fai in un forum di alfista se non fai altro che usare toni polemici sulle alfa?? :roll: :roll: :roll:
scusa hai ragione...

allora:
? assolutamente normale che un'auto da 40.000 euro che si fregia del marchio Alfa sia un concerto di ciglolii dopo ben 23000km... :D
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

La mia 147 ha cominciato a fare qualche rumorino intorno a 120-130'000km
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

non ? mica dai cigolii che una macchina ha non ha diritto ad un marchio
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alfa166
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfa166 »

Scusate ragazzi,ma vorrei precisare che assolutamente NON si tratta di un concerto di cigolii,ma soltanto uno,proveniente dal lato dx del vano motore a motore caldo.Ciao!!
alfa166 2.4 175 cv 07/2004

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

marcellogandini ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:
scusa hai ragione...

allora:
? assolutamente normale che un'auto da 40.000 euro che si fregia del marchio Alfa sia un concerto di ciglolii dopo ben 23000km... :D
e allora che dovremmo dire delle turbine dei 2.0d bmw????tutte le aut hanno dei problemi. e poi non ? un cigolio ma un rumore proveniente dal vano motore. pu? essere faccio un esempio un carter che si rotto e fa rumore quindi niente di grave
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Alfa nel cuore ha scritto:e allora che dovremmo dire delle turbine dei 2.0d bmw????
io non dico niente, perch? me ne frego.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Daniele147 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:e allora che dovremmo dire delle turbine dei 2.0d bmw????
io non dico niente, perch? me ne frego.
questa ? troppo bella!!!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

sticaxxi della bmw...mi pare ovvio...sia nel bene che nel male!!! :wink:

per il discorso cigolii o concerti...come tutte le auto che siano esse alfa o non, i problemi possono saltar fuori.....certo che su un auto di nicchia, di prestigio del logo e cono poki km sarebbe meglio che non uscissero.....ma finch? si tratta di problemi di poco conto e risolvibili dovuti a qualche causa stupida pazienza....ma se si tratta di problemi dovuti a scarsa cura nell'assemblaggio o difetti di progettazione, beh.....allora ci sarebbe da inkazzarsi!!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

concordo...ed ? quello che volevo dire ovviamente..

io credo che alla fine scopriremo che l'amico ha solo la cinghia dei servizi un p? lenta!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

o una puleggia andata...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

la mia 166 nonostante assetto ribassato e cerchi da 18 aveva solo 2 piccoli rumorini.

uno che veniva dal sedile passeggero e un altro dallo specchietto retrovisore interno....per entrambi il rumorino si sentiva ad un certo numero di giri quando evidentemente entravano in risonanza.

Cmq la macchina che non fa rumorini NON ESISTE!
nemmeno una rolls royce....per forza di cose con il tempo qualche rumorino spunta fuori, a chi prima a chi dopo, ma spuntano.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Gta v6 24v ha scritto:
nemmeno una rolls royce....per forza di cose con il tempo qualche rumorino spunta fuori, a chi prima a chi dopo, ma spuntano.
no questo ? un p? qualunquista, la qualit? costruttiva si fa sentire eccome, ci sono auto che solo da come chiudi lo sportello capisci che sono fatte meglio

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

marcellogandini ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:
no questo ? un p? qualunquista, la qualit? costruttiva si fa sentire eccome, ci sono auto che solo da come chiudi lo sportello capisci che sono fatte meglio
Non parlo di quello, sto parlando di rumorini vari che prima o poi spuntano su QUALSIASI auto.

E te lo dico da possessore di un'Audi A6 (e tutti sanno che le audi come qualit? costruttiva, sono il riferimento nel panorama mondiale) che non ha nemmeno 1 anno di vita.

nonostante la qualit? costruttiva sia impressionante, qualche rumorino quando ad es becchi un po di sconnesso lo senti anche su questa, ma ? PERFETTAMENTE NORMALE.

le auto camminano sulla strada e non sulla pista da biliardo, prendono, buche, buchette, vibrazioncine, vibrazioni grosse, dossi,pav?, asfalto rovinato, strada dissestata e non si sa quanta altra roba ancora, ? IMPOSSIBILE che non ci sia nemmeno 1 rumorino.

Quindi, nonostante da questo punto di vista io sia molto fissato, non fatevi troppe pippe mentali, magari quando esisteranno le strade perfette FORSE e dico FORSE le auto smetteranno di avere rumorini.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi