CIGOLIO 166
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
CIGOLIO 166
Ciao ragazzi,riguardo l'ormai famoso cigolio che credevo provenisse dal cambio autom. a motore caldo,l'ultimo meccanico alfa consultato invece mi dice che il rumore proviene dal lato dx dell'auto ,piu' precisamente dai cuscinetti della cinghia servizi,pero per controllare bene bisogna smonteare la ruota dx.ecc.ecc..Ora voi cosa ne pensate?Io stavo valutando di far cambiare,per sicurezza,tutti i cuscinetti+la cinghia.Conoscete i costi?La macchina al momento con 23k km.Ciao,a presto!!Grazie!!
alfa166 2.4 175 cv 07/2004
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
scusa posso chiederti che ci fai in un forum di alfista se non fai altro che usare toni polemici sulle alfa??marcellogandini ha scritto:per? a 23000 km ? gi? un concerto...

Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Medio
scusa hai ragione...Alfa nel cuore ha scritto:scusa posso chiederti che ci fai in un forum di alfista se non fai altro che usare toni polemici sulle alfa??marcellogandini ha scritto:per? a 23000 km ? gi? un concerto...![]()
![]()
allora:
? assolutamente normale che un'auto da 40.000 euro che si fregia del marchio Alfa sia un concerto di ciglolii dopo ben 23000km...

responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
e allora che dovremmo dire delle turbine dei 2.0d bmw????tutte le aut hanno dei problemi. e poi non ? un cigolio ma un rumore proveniente dal vano motore. pu? essere faccio un esempio un carter che si rotto e fa rumore quindi niente di gravemarcellogandini ha scritto:scusa hai ragione...Alfa nel cuore ha scritto:scusa posso chiederti che ci fai in un forum di alfista se non fai altro che usare toni polemici sulle alfa??marcellogandini ha scritto:per? a 23000 km ? gi? un concerto...![]()
![]()
allora:
? assolutamente normale che un'auto da 40.000 euro che si fregia del marchio Alfa sia un concerto di ciglolii dopo ben 23000km...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Master
questa ? troppo bella!!!!!Daniele147 ha scritto:io non dico niente, perch? me ne frego.Alfa nel cuore ha scritto:e allora che dovremmo dire delle turbine dei 2.0d bmw????

sticaxxi della bmw...mi pare ovvio...sia nel bene che nel male!!!

per il discorso cigolii o concerti...come tutte le auto che siano esse alfa o non, i problemi possono saltar fuori.....certo che su un auto di nicchia, di prestigio del logo e cono poki km sarebbe meglio che non uscissero.....ma finch? si tratta di problemi di poco conto e risolvibili dovuti a qualche causa stupida pazienza....ma se si tratta di problemi dovuti a scarsa cura nell'assemblaggio o difetti di progettazione, beh.....allora ci sarebbe da inkazzarsi!!!!!

-
- Alfista Medio
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
la mia 166 nonostante assetto ribassato e cerchi da 18 aveva solo 2 piccoli rumorini.
uno che veniva dal sedile passeggero e un altro dallo specchietto retrovisore interno....per entrambi il rumorino si sentiva ad un certo numero di giri quando evidentemente entravano in risonanza.
Cmq la macchina che non fa rumorini NON ESISTE!
nemmeno una rolls royce....per forza di cose con il tempo qualche rumorino spunta fuori, a chi prima a chi dopo, ma spuntano.
uno che veniva dal sedile passeggero e un altro dallo specchietto retrovisore interno....per entrambi il rumorino si sentiva ad un certo numero di giri quando evidentemente entravano in risonanza.
nemmeno una rolls royce....per forza di cose con il tempo qualche rumorino spunta fuori, a chi prima a chi dopo, ma spuntano.
-
- Alfista Medio
no questo ? un p? qualunquista, la qualit? costruttiva si fa sentire eccome, ci sono auto che solo da come chiudi lo sportello capisci che sono fatte meglioGta v6 24v ha scritto:
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
-
- Alfista Master
Non parlo di quello, sto parlando di rumorini vari che prima o poi spuntano su QUALSIASI auto.marcellogandini ha scritto:no questo ? un p? qualunquista, la qualit? costruttiva si fa sentire eccome, ci sono auto che solo da come chiudi lo sportello capisci che sono fatte meglioGta v6 24v ha scritto:
E te lo dico da possessore di un'Audi A6 (e tutti sanno che le audi come qualit? costruttiva, sono il riferimento nel panorama mondiale) che non ha nemmeno 1 anno di vita.
nonostante la qualit? costruttiva sia impressionante, qualche rumorino quando ad es becchi un po di sconnesso lo senti anche su questa, ma ? PERFETTAMENTE NORMALE.
le auto camminano sulla strada e non sulla pista da biliardo, prendono, buche, buchette, vibrazioncine, vibrazioni grosse, dossi,pav?, asfalto rovinato, strada dissestata e non si sa quanta altra roba ancora, ? IMPOSSIBILE che non ci sia nemmeno 1 rumorino.
Quindi, nonostante da questo punto di vista io sia molto fissato, non fatevi troppe pippe mentali, magari quando esisteranno le strade perfette FORSE e dico FORSE le auto smetteranno di avere rumorini.