MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Mackenzie
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław
Contatta:

La marmitta non originale porta a grippare?

Messaggio da Mackenzie »

Ciao a tutti.
Dopo 500km percorsi dall'aver completamente rifatto il motore della mia Honda a regola d'arte (una CRE 125 annata 2004) con cilindro originale nuovo, pistone Vertex top di gamma e tutte le tarature della valvola di scarico come da manuale, in un rettilineo in leggera discesa ai 105km/h (per altro in progressione, registrato con il GPS) mi inchioda la ruota con bloccaggio del motore (e pedale bloccato).
La porto dal meccanico che la apre e il responso ? che ? una tipica grippata da mancanza di olio (livello acqua OK).
Fortunatamente i danni sono lievi, lucidata del cilindro e pistone/guarnizioni nuove e la moto torna come nuova, ma fino a quando?
La miscela era al 2,5% con Bardhal KXT Special Competition e benzina verde.
La moto era calda in quanto stavo rientrando a casa dopo averla lavata con la pulivapor in seguito ad aver percorso 90km di fuoristrada.
Dando per scontato che tutti i parametri di carburazione erano corretti ed il montaggio ? stato fatto a regola d'arte, l'unico mio dubbio riguarda la marmitta.
Infatti, i primi 400km li ho percorsi con la marmitta originale e non c'? stato nessun problema.
In seguito ad un'ammaccatura nell'espansione, ho per? montato la marmitta Messico che mi era stata data con l'acquisto della moto (usata): questa marmitta sembra tirare via un po? di coppia in basso per regalarla agli alti regimi.
Ho controllato le velocit? dei giri precedenti e sono arrivato anche a fare i 120 con la marmitta originale, senza problemi.
Pu? invece portare al grippaggio la marmitta Messico alle stesse velocit??
Altrimenti non so pi? che pesci pigliare!
GrazieCiao a tutti.
Dopo 500km percorsi dall'aver completamente rifatto il motore della mia Honda a regola d'arte (una CRE 125 annata 2004) con cilindro originale nuovo, pistone Vertex top di gamma e tutte le tarature della valvola di scarico come da manuale, in un rettilineo in leggera discesa ai 105km/h (per altro in progressione, registrato con il GPS) mi inchioda la ruota con bloccaggio del motore (e pedale bloccato).
La porto dal meccanico che la apre e il responso ? che ? una tipica grippata da mancanza di olio (livello acqua OK).
Fortunatamente i danni sono lievi, lucidata del cilindro e pistone/guarnizioni nuove e la moto torna come nuova, ma fino a quando?
La miscela era al 2,5% con Bardhal KXT Special Competition e benzina verde.
La moto era calda in quanto stavo rientrando a casa dopo averla lavata con la pulivapor in seguito ad aver percorso 90km di fuoristrada.
Dando per scontato che tutti i parametri di carburazione erano corretti ed il montaggio ? stato fatto a regola d'arte, l'unico mio dubbio riguarda la marmitta.
Infatti, i primi 400km li ho percorsi con la marmitta originale e non c'? stato nessun problema.
In seguito ad un'ammaccatura nell'espansione, ho per? montato la marmitta Messico che mi era stata data con l'acquisto della moto (usata): questa marmitta sembra tirare via un po? di coppia in basso per regalarla agli alti regimi.
Ho controllato le velocit? dei giri precedenti e sono arrivato anche a fare i 120 con la marmitta originale, senza problemi.
Pu? invece portare al grippaggio la marmitta Messico alle stesse velocit??
Altrimenti non so pi? che pesci pigliare!
Grazie

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Difficile fare una analisi cos?.....comunque verifica la carburazione con motore caldo candela nuova, fai una bella tirata poi tiri la frizione e spegni il motore e ti fermi; smonta la candela e guarda di che colore ? deve essere nocciola, se lo ? il problema e altrove se ? grigio cenere, probabilmente sei troppo magro.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ciao a tutti siamo tornati da una stupenda esperienza in Sardegna ed ora sono felice di essere di nuovo mezzo a voi. :lol:

E' veramente un posto fantastico...noi ci abbiamo fatto >1400Km percorrendone il perimetro, ma senza disdegnare....anzi, l'entroterra.

Per chi non la conosce (io ero tra quelli), cito ci? che pi? ci ha colpito.

Le strade al 95% sono:
Larghe / senza rattoppi / curvilinee / con un asfalto estremamente grippante / pochissimo frequentate un pardiso per chi v? in moto.
(e credo che anche l'off.....non sia da meno)

La gente:
Tutta cordiale e gentile

I paesaggi:
Sono da favola, in una giornata passi dalle Bahamas alla Toscana, all'Irlanda, alla Francia, al monferrato,alla Tunisia.....

Non sai se godere di pi? per la strada che fai o per il paesaggio che ti circonda, ma nel dubbio.....godi

Allego alcune foto....cos? per intuire di ci? che parlo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per chi pensasse di andare, tra le i vari posti consiglio senz'altro questo: http://www.agriturismoilginepro.com/public/index.php

e questo: http://www.agriturismosantareparata.it/

Prezzo 45,00-50,00? mezza pensione e sono da 10 e lode.

BELLISSSSSSIMA VACANZA :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Bravo, bravo :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Grazie complimenti anche a te per la tua laurea :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Grande Fichi...Bella vacanza...

Ritornando in me: se provi a farmi di nuovo uno scherzetto del genere, ti uccido!!! :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Mackenzie
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Contatta:

Messaggio da Mackenzie »

FICHI ha scritto:Difficile fare una analisi cos?.....comunque verifica la carburazione con motore caldo candela nuova, fai una bella tirata poi tiri la frizione e spegni il motore e ti fermi; smonta la candela e guarda di che colore ? deve essere nocciola, se lo ? il problema e altrove se ? grigio cenere, probabilmente sei troppo magro.
eh, era nocciola quando ha grippato... boh!
la metto a posto e la vendo mi sa...
grazie
ciao

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

xxmiky8xx ha scritto:Grande Fichi...Bella vacanza...

Ritornando in me: se provi a farmi di nuovo uno scherzetto del genere, ti uccido!!! :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ok....scusa :oops: non lo faccio pi? :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Mackenzie ha scritto:
FICHI ha scritto:Difficile fare una analisi cos?.....comunque verifica la carburazione con motore caldo candela nuova, fai una bella tirata poi tiri la frizione e spegni il motore e ti fermi; smonta la candela e guarda di che colore ? deve essere nocciola, se lo ? il problema e altrove se ? grigio cenere, probabilmente sei troppo magro.
eh, era nocciola quando ha grippato... boh!
la metto a posto e la vendo mi sa...
grazie
ciao
Allora ? olio.
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Bello il giro bello il Tiger...a me piacerebbe avere una moto simil con ruote un po tacchettate borse laterali bauletto e fare un bel giro lontano facendo pure qualche escursione tra guadi e lieve off road....

Tornando a noi la nuova Tiger mi piace e ha tanti cavalli...(anche se ? una delle poche del settore che ? piu vicina all uso stradale e meno al fuoristrada) ad oggi credo sia una buon alternativa anche la Stelvio Moto Guzzi coi suoi 110 Cv (per? bicilindrici quindi quasi pi? pieni dei 114 a tre cilindri) o la Benelli (Potenza stratosferica per il settore ben 125 Cv)
) o al solito Multistrada con 95 cavalli tutti veri e una ciclistica da favola senza tralasciare il peso contenuto....Mm Bmw Gs ottimo ma dalla linea t amo o t odio(io lo odio senza contare il prezzo)....L Aprilia Caponord al solito forse pecca un po di fin iture e peso ma ti porta ovunque....la Varadero versatile e comoda come tutti i prodotti Honda e in questo caso dove a differenza delle supersportive la cattiveria no ? vista bene, gioca a suo favore..V-Strom che vede male gli sterrati ma va bene su strada con tanta coppia appena si tocca il gas(linea per me un po anonima)....TDM un po fiacco (soltanto se rapportato al gruppo) ma ottima poltrona :wink:

Certo dovessi puntare molto sul fuoristrada una bella KTM Adventure.....e invece un turismo da fare in fretta su strada...Kawasaki GTR 1400!!! :lol: :lol:

Ema

Ps scusa se non sono troppo ferrato sul tema e se la mia analisi pecca in qualche punto... ed inoltre sopratutto in questo caso vanno tenute moooolto di conto le finanze a disposizione\affidabilit?\assistenza... :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Compratene una no? :D

Guarda io le ho provate tutte quelle che tu citi, dalla Bennelli 3K ,alla Stelvio, dal GS (in tutte le sue declinazioni) al Varadero, dal new Tiger alla "multipla" ehm....Multistrada.....per?.....l'equilibrio VERO, il VERO uso 360? il VERO S.U.V. a prezzi onesti,con consumi + che onesti, con una ciclicstica ed un motore (anche inteso come comfort) e con una affidabilit? da riferimento.....secondo me ? solo una.

Bhe non aggiungo altro perch? sarei sicuramente accusato :lol: che "sono di parte".....non s? cosa suggerirti....provale e ti fai una tua idea io la mia c'? l'ho e non ho mai tenuto una moto tanto tempo come questa (che oramai ha >75.000Km)..... e aggiungo una cosa, dovessi necessariamente cambiarla,sicuramente ne cercherei un'altra usata; tutto questo riferito a ci? che ci faccio io naturalmente (ci? ?....un p? di tutto):wink:

Solo una cosa la Varadero su strada non ? nulla di ch? (il motore ? mortificato dalle sospensioni) e f? i 14Km/litro....se non tiri......

Basta non aggiungo su ognuna veramente + nulla se n? divento noioso. :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

U?, come sei noioso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ecco :oops: :cry: lo sapevo e manco ho parlato :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

155 DTM ha scritto:V-Strom che vede male gli sterrati ma va bene su strada con tanta coppia appena si tocca il gas(linea per me un po anonima)....
Uhm...io ho fatto molti sterrati e mi sono sempre trovato bene. So per certo che con la gommatura adeguata c'? gente che c'? andata nel deserto con la Strom. La linea ? moooolto particolare, ma almeno per me ? stato amore a prima vista. Il motore ? letteralmente eccezionale...un bicilindrico generoso di coppia che ti fa divertire anche nella guida sportiva... Insomma una gran moto polivalente...imho...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Rispondi