CIGOLIO 166
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
ieri giravo con l'alfetta, che ? un orologio 65.000km e ha fatto 30 anni a marzo....eppure di cigolii ce ne sono, mi spiacerebbe se non ci fossero...Gta v6 24v ha scritto:
le auto camminano sulla strada e non sulla pista da biliardo, prendono, buche, buchette, vibrazioncine, vibrazioni grosse, dossi,pav?, asfalto rovinato, strada dissestata e non si sa quanta altra roba ancora, ? IMPOSSIBILE che non ci sia nemmeno 1 rumorino.
Quindi, nonostante da questo punto di vista io sia molto fissato, non fatevi troppe pippe mentali, magari quando esisteranno le strade perfette FORSE e dico FORSE le auto smetteranno di avere rumorini.
ma poi scusate secondo voi le radio in auto che le hanno fatte a fare?

responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
Allora ragazzi,ieri fatto sotituire cuscinetti + tendicingia+cinghia servizi sicurissimo(come affermatomi dal mecc.alfa) che il cigolio a motore caldo(sotto i 1000 giri/min.)provenisse da uno dei componenti suddetti ,ma ieri sera provandola,TUTTO COME PRIMA
!!Oggi provero' a riportare l'auto dal mecc.pero' non so' veramente piu' cosa fare
!!Cos'altro potrebbe essere?Vi prego,consigli!!!

alfa166 2.4 175 cv 07/2004
-
- Moderatore
- Daniele147
- Alfista Master
Magari ? il coperchio fonoassorbente sopra al motore, sulla 147 mi si erano allentate le boccole che lo fissano e faceva un po di rumore con le vibrazioni (ora ho fatto una modifica
)... magari ? quello che ti entra in risonanza in particolari condizioni 

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Moderatore
Ritorno proprio in questo momento,dopo esser stato dal mecc.Allora,la sua diagnosi,dopo aver ascoltato tutto attentamente con una specie di stetoscopio(credo si chiami cosi'),mi dice con sicurezza che si tratta di un cuscinetto della cinghia di distribuzione,di conseguenza bisogna cambiare il tutto,dato che la macchina va' per i 5 anni,anche se con appena 24k km!Cosa ne pensate?
- Daniele147
- Alfista Master
5 anni non sono pochi, ? bene sostituire la cinghia ed i relativi cuscinettialfa166 ha scritto:Ritorno proprio in questo momento,dopo esser stato dal mecc.Allora,la sua diagnosi,dopo aver ascoltato tutto attentamente con una specie di stetoscopio(credo si chiami cosi'),mi dice con sicurezza che si tratta di un cuscinetto della cinghia di distribuzione,di conseguenza bisogna cambiare il tutto,dato che la macchina va' per i 5 anni,anche se con appena 24k km!Cosa ne pensate?

Ciao e buona ALFA a Tutti

Rgazzi,finalmente il cigolio a caldo e scomparso
!!Si trattava del cuscinetto della cinghia distribuzione.Adesso l'auto e diventato piu' silenziosa e non cigola piu'!!!Il problema che adesso rimane e soltanto della rumorosita' con la macchina ferma e la d o laR inserita(non riesco a capire se si tratta di una caretterisca di questo cambio oppure no),PERO' NON RIESCO A TROVARE UN MECC.CHE MI ISPIRI FIDUCIA SUI CAMBI AUTOM.!!Vorrei far cambiare l'olio,pero'poi diventa un problema rimetterlo a livello esatto!CONSIGLIATEMI,VI PREGO!!Ciao a tutti!

-
- Alfista Medio