Scusa ma questa settimana ho avuto la febbre fissa a 39/40 e stavo veramente di merda. Non potevo risponderti. Comunque...
Beh, con il doppio della potenza...quasi
Appunto

, se a quel cassone a trazione integrale servono un millino di cavalli come mai alla gtr per tritare il carrera gt ne bastano meno della met???
NO
Mi dispiace per te
infatti per me la Enzo va di pi?
Beh daniele deciditi

...non ho mica scritto io che la scuderia ? una bestia pi? della enzo.
Guarda che non ? l'albero di trasmissione che dissipa potenza, ma quello a cui ? attaccato (cambioo o differenziale). la GTR rispetto ad un'altra TI ha solo il peso del secondo albero in pi? (comunque in carbonio Wink Wink ), non ha altre dissipazioni Wink
Ma vuoi dire a me cosa dissipa potenza?

Scusa ma l'altro giorno difendevi la GTR come un ossesso e non sapevi nemmeno che fosse a trazione integrale, dicevi che era una TP transaxle

.
Ripeto: trasferire potenza a due ruote comporta determinate perdite, portarla a quattro comporta ben altre perdite. Ora ti chiedo, secondo te dissipa pi? potenza una TI, una TP a motore anteriore o una TP a motore centrale?
Questo ? possibile, ma dai contenuti tecnici pu? anche non essere cos?
Sportauto with the famous driver Horst has driven the new Skyline on N-ring.
7:50 --- 157.787 km/h -- Nissan GT-R, 480 PS/1750 kg, Horst von Saurma, partially wet track (sport auto 12/07)
Horst von Saurma, chief editor of sport auto magazine, completed about 100 kms with the new Nissan GT-R at the Nurburgring Nordschleife. Best time he achieved was a 7:50 on a partiallly wet track especially at one of the key passages so called Kesselchen.
With all the electronic aids the handling is absolutely perfect, the driver doens?t feel how the drive-by-wire system really works as the GT-R stay on track like on rails, always has grip, doesn?t lose control, higly computerized and a perfect racer for the street. A time less than 7:40 is pretty much optimistic, 7:50 shows the true potential of the car.
Ecco la pista era nelle stesse condizione del famoso video nissan del 7.28 e dovresti sapere che saurma ? un mostro del ring al pari di rohrl...7.50 ? un tempo eccezionale e credibile condiderando l'imponente massa della vettura. Un guidatore normale non scende sotto gli 8 minuti tranquillo.
La scuderia pesa quasi 1500kg in ordine di marcia, la GTR 1700 e qualcosa... non ci sono 500kg di differenza ce ne sono poco pi? di 200
Calma calma calma...ora esageri. Senti a secco la scuderia ? dichiarata per 1250 kg e la gtr ? dichiarata per 1740 kg. Ora mi spighi come ? possibile che la scuderia in ordine di marcia stia sui 1500 (cosa del resto impossibile...allora quanto dovrebbe pesare una scaglietti?...mah) e addirittura la gtr dimagrisca fino a 1700??? Ne convieni che c'? qualcosa che non torna? Vatti a vedere foto o immagini e vedi quanto ? grossa...? un macigno e su pista questo incide pesantemente. Hai mai visto una lotus all'opera in pista? Io si e ti dico che con quel motore opel del ***** si tirava dietro tante di quelle crucche iperpompate che non ti dico. Le lotus sono schegge in pista anche non meno di 150 cv. Ci credo, stanno abbondantemente sotto la tonnellata, hanno velocit? di percorrenza sbalorditive.
Figurati, io non ho ne le ferrari che hai nominato prima, ne la GT-R, per? mi fa piacere che con la met? dei soldi si pu? avere un prodotto cos? valido, anche se le prende dalla Scuderia, dalla superleggera, dalla ENZO, Dalla Carrera GT e dalla Veyron
Quelo che dici ? vero ma secondo me tu sbagli target. La GTR ? un mostro, su questo non ci piove, ma confrontiamola con chi va confrontata. Per esempio come si fa a comprare una M3 E92 se spendendo meno vado pi? forte(decisamente pi? forte) e non rinuncio a nulla? Anzi ci guadagno...che se la veda con i 997 S e magari anche 4S come giusto che sia ma questi la stanno gonfiando troppo...gi? ? tonda di suo

...se ci pensi nemmeno l'AUDI con la R8 ? arrivata a tanto. Eppure anche l'audi con l'R8 non ha mica scherzato...mamma mia che ***** sti crucchi
Riccardo