Ciao a tutti, ho una 156 sport.
Questo pomeriggio mentre tornavo tranquillo a casa ho avvertito un rumore come di cinghia; ho subito spento la macchina.
Poi ho riaccesso a cofano aperto ed il rumore viene proprio dalla zona della cinghia; l'unica spia di segnalazione che mi rimane accesa ? quella della batteria. Sono ripartito con la macchina facendo attenzione a spie e rumori. Il motore gira bene ma la spia della batteria rimane accesa e il rumore simil-cinghia si avverte solo sotto i 1500 giri. Lo sterzo gira bene fino ad un quarto di giro poi a a scatti. In retromarcia non gira quasi per nulla. Credo che sia l'alternatore della batteria o come cavolo si chiama ma non sono esperto. Devo aspettare lunedi per il meccanico
E' giusta la mia diagnosi?
Grazie a tutti.. ciao
ergo se hai una delle tre pulegge ferme (tipo perche' hai il compressore inchiodato) hai i problemi che segnali tu. per questo ti dico di verificare se c'e' ancora e se girano le pulegge...
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
tanto per chiudere il post... cosi se volete potete spostare nel database guasti.
La vettura l'ho riparata in un centro alfa romeo, il meccanico ha dovuto sostituire solo un cuscinetto e mi ha detto che la cinghia ? perfettamente integra per cui ha ritenuto opportuno non cambiarla. La mia vettura ha 60000 km. Costo del servizio 60 euro.
Ciao a tutti e di nuovo granzie.
oggi stavo andando al mare con la mia bella... e pure con la fidanzata
Quando ad un certo punto il BC mi segnala: Carica Batteria Insufficiente!!
Avevo anche il clima attaccato che funzionava perfettamente, ed anche il servosterzo, quindi ho dedotto che si ? rotto l'alternatore... o mi ? schiattata la batteria per? questo sarebbe stranissimo, perch? mi ? gi? successo e l'impianto non rilevava tale anomalia in quel modo. Domani la guardo con mio padre... speriamo bene
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
non ho potuto misurarla, perch? dovevo andare via... sono tornato a casa solo per cambiare auto... oggi ci metto le mani... comunque appena arrivato a casa l'ho spenta ed ho provato a riaccenderla: ? partita (con una leggera difficolt?, ma l'altra volta che mi era schiattata la batteria non mi si accendeva neanche il quadro )
Ora vado a vedere... la misuro anche (dopo 24 ore che ? ferma e senza antifurto )
ma la spia rossa della batteria resta accesa e, soprattutto, funziona?? se e' l' alternatore, 99 volte su 100, tramite la spia lo segnala... e' anche vero che a volte, a seconda dell' anomalia, non si accende la spia... cmq a macchina in moto in batteria quanti volts arrivano?? non dirmi che resta a 12.2
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
mc@sandrone ha scritto:ma la spia rossa della batteria resta accesa e, soprattutto, funziona?? se e' l' alternatore, 99 volte su 100, tramite la spia lo segnala... e' anche vero che a volte, a seconda dell' anomalia, non si accende la spia... cmq a macchina in moto in batteria quanti volts arrivano?? non dirmi che resta a 12.2
nella 147 ome nel GT mi da il messaggio e si accende l'icona della batteria direttamente nel BC, ? quella la sola spia... credo
comunque li resta accesa