ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfanelcuore
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

La Mito al Castello Sforzesco, l'ho gi? vista....

Messaggio da Alfanelcuore »

Ciao ragazzi, ? un bel po' ke non passo da queste parti, cmq voglio solo dirvi che mercoled? mattina ho visto 2 MiTo parcheggiate all'ingresso del castello sforzesco qui a Milano, una bianca con i soliti orribili cerchi a raggi, e una rossa uguale a quella delle immagini ufficiali, con i stupendi cerchi a 5 razze... Entrambe erano apribili e ci si poteva sedere a bordo...

Probabilmente le stanno preparando x la presentazione ufficiale alla stampa, che si terr? a met? giugno, sempre al castello sforzesco...

Comunque resta il fatto ke ? veramente una gran bella macchina e secondo me con la Mini non c'? gara... la vista laterale ? stupenda e terribilmente aggressiva...
Avevo un'Alfa Romeo 155 1.8 TS. 130 stalloni, 100% Made In Italy..... Rottamata nel 2008.

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: La Mito al Castello Sforzesco, l'ho gi? vista....

Messaggio da Paolone Brera »

Alfanelcuore ha scritto:Ciao ragazzi, ? un bel po' ke non passo da queste parti, cmq voglio solo dirvi che mercoled? mattina ho visto 2 MiTo parcheggiate all'ingresso del castello sforzesco qui a Milano, una bianca con i soliti orribili cerchi a raggi, e una rossa uguale a quella delle immagini ufficiali, con i stupendi cerchi a 5 razze... Entrambe erano apribili e ci si poteva sedere a bordo.
Se ci sei salito: che impressione ti hanno fatto gli interni? Sia come design ma soprattutto come qualit? dei materiali?
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

cuorealfa ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!

Volevo anche io dire la mia sulla mito..
A me sinceramente piace e dato che lavoro a mirafiori ne vedo praticamente tutte le sere che tornano in casa dopo i test..La cosa bella ? che le stanno facendo testare a tantissimi tipi di persone..Le ho viste guidate da ragazzi abbastanza giovani da donne sulla trentina e sulla quarantina da uomini da scaricatori di porto(non ? per offendere , ma per indicare l'uomo molto molto rude) e anche da qualche uomo non troppo giovane..
E questo fa capire come il target che si vuole conquistare sia proprio quello della mini.
Ho notato anche un'altra cosa dato che c'? ne sono sempre 3 o 4 tutte in fila paragonandole ho visto che stanno "provando" dei tipi di paraurti diversi..Infatti si notano delle piccole differenze (almeno per quanto riguarda il posteriore)..

Infine direi che a me la mito piace solo una cosa potrebbe farmela piacere un p? di +...
Capisco i costi capisco tutto , ma per tutti gli alfisti che ci sono sulla terra..
Si potrebbe fare un motore..Solo uno anche magari non troppo spinto..Ma con le classiche caratteristiche alfa che adoriamo tanto..O almeno mettere una motorizzazione intermedia tra il 1.4 da 155 cv e il 1.8 jtb da mettere solo sulla mito..Per darle ancora + esclusivit?..Per farla ancora + alfa e a questo punto anche se solo 1 millesimo di tutti gli alfisti che esistono se la comprassero avrebbero gi? ripagato tutti i costi da sostenere.. :roll:

ci vorrebbe il 1.4 tb che monteranno sulla fiat 500 abarth in edizione limitata a 49 esemplari :P
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

cuorealfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da cuorealfa »

Si..Quello da 200 cv..Ma non sarebbe il tocco esclusivo alfa..
Pensa che bello poter rispolverare il 2.0 twin spark della 75 con basamento alfa romeo e con le 2 candele per cilindro che funzionano bene (e non come sui twin spark con basamento fiat) da 170 - 180 cv.. :twisted:
Anche aspirato..Perch? no...L'unico aspirato della gamma..Con motore in lega leggera.. :twisted:

Dite che ? impossibile?.. :roll:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

dico che vivi di sogni...il motore che dici tu non potr? mai andare bene per il discorso inquinamento!!!
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Mike Ness
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Mike Ness »

Ma per i prezzi si sa niente riguardo la entry level?

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Ho notato anche un'altra cosa dato che c'? ne sono sempre 3 o 4 tutte in fila paragonandole ho visto che stanno "provando" dei tipi di paraurti diversi..Infatti si notano delle piccole differenze (almeno per quanto riguarda il posteriore)..
Il discorso dei due paraurti ? semplice: quello nero non in tinta ? destinato alla versione pi? aggressiva del 1.4 t-jet 155 cv. Quello in titnta a tutte le altre versioni.
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

xxmiky8xx ha scritto:

Il discorso dei due paraurti ? semplice: quello nero non in tinta ? destinato alla versione pi? aggressiva del 1.4 t-jet 155 cv. Quello in tinta a tutte le altre versioni.
Bho...per? il paraurti in tinta non sta sempre bene. Quella bianca per esempio sta male.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Tazio&Mara
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Tazio&Mara »

cmq il fatto che la producono a mirafiori ? gi? rassicurante in termini di assemblaggio... alla fine dopo lo stabilimento di tichy ? probabilmente il migliore in termini qualitativi. Tra l'altro per quanto ne sappia la riapertura di pomigliano non sembra che stia dando tutti quei frutti preventivati...

cuorealfa
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da cuorealfa »

@ ispanico156

Lo so benissimo.. Ma qui si vive un p? tutti nel mondo dei sogni..Cmq in generale fare un motore aspirato da 170 -180 cv euro 5 non ? impossibile..
Quindi non ? tanto fantascienza.. :wink:
E' fantascenza pensare che la fiat voglia investire dei soldi in questo modo :evil: ..

@ xxmiky8xx

Non intendevo il colore dei paraurti :wink: ..
Quello lo so benissimo .. Intendevo dire delle piccole differenze estetiche che riguardano proprio dettagli del paraurti :wink: ..

Cmq dato che siamo in tema a me non fa inpazzire sta nuova moda del paraurti posteriore non verniciato..Se lo potevano anche evitare..Facevano un bel paraurti unico e cos? la macchina aveva ancora un p? di esclusivit?...Invece cos? l'hanno fatto diviso in 2 parti e se uno lo vuole interamente verniciato ti colorano solo la parte bassa , ma la linea di separazione continua a vedersi..
Cmq se mi capita di rivederle se riesco a fare delle foto decenti con il telefonino ve le posto..Alcune foto le ho fatte , ma non sono granch?..

Un saluto

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

AVVISTATA IERI UNA bianca in val seriana in provincia di bergamo, con i cerchi da 18 del video ke gira su internet.
Erano lei ed una 8c competizione targata DP (quindi immatricolata)
La mito era ancora in targa prova, ma priva di cammuffamenti.
che dire? non ? nemmeno da pensare come sia riuscita bene risp alla Gpunto da cui deriva... unica pecca, forse ? un tantino alta ancora, ma con un assetto bilstein potrebbe andare a posto...
bella bella, ma la 8c, da sbavo a dir poco...rosso metallizzato :shock: :shock:
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

e coi cerchi da 18 come stava?

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

quoto Marco...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

cuorealfa ha scritto:@ ispanico156

E' fantascenza pensare che la fiat voglia investire dei soldi in questo modo :evil: ..
b?...ultimamente in fatto di investimenti da parte di fiat sui motori non dovremmo lamentarci...tra JTB e i futuri air diciamo che si sta impegnando... sarebbe inutile fare un motore solo per una macchina, ? antieconomico
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ispanico156 ha scritto:
cuorealfa ha scritto:E' fantascenza pensare che la fiat voglia investire dei soldi in questo modo :evil: ..
sarebbe inutile fare un motore solo per una macchina, ? antieconomico
infatti non sarebbe un'investimento, ma uno sperperare inutile :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi