ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
Allora ho cambiato la batteria ho messo una bosch silver da 74ah per un costo pari a 95 pleuri....ora il dubbio ? uno quando la macchina ? partita dalla marmitta ? uscita come un p? di condensa cosa che si ? ripetuta quando ho accellerato......sul quadro non si ? accesa alcuna spia ora secondo voi visto che la macchina ? stata ferma ? opportuno prima di farla girare ? opportuno tenerla accesa qualche volta in modo di mandare in circolo liquidi e olio...ah ho l'impressione come se la macchina batesse in testa possono essere le punterie idrauliche??
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
La prima cosa da fare era, necessariamente, cambiare la bateria la seconda ? ASSOLUTAMENTE, sostituire l'olio e verificare o meglio sostituire (senza stare troppo a ragionare), la cinghia di ditribuzione (e tenditori); dopodich? hai una benzina,nel serbatoio e nel resto dell'impianto, che ? vecchia di due anni
.... Io,personalmente, dopo avere fatto quanto sopra e dato un'occhiata al livello del liquido di raffredamento, gli farei un pieno con "V?-Power" dopo di ci?, io gli farei fare almeno un centinaio di km (a velocit? moderata perch? anche le gomme hanno due anni) e quindi con TUTTI i liquidi in temperatura e il motore in pseudo-ordine, starei ad ad acoltare ed a vedere e solo dopo.......farei dei ragionamenti.
Poi vedi t?

Poi vedi t?

GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Il caricabatterie mi sembra sia il modello NS-500 ed ? imballato da Norauto ( http://www.norauto.it/ ),dove l'ho acquistato; eroga pochi A/ora ed ha il controllo elettronico sia della carica che per le,accidentali, inversioni di polarit?; con queste caratteristiche ? l'ideale per caricare e mantenere la batteria e le carica da zero "A" con lentezza ma con efficenza e senza rischi di esploisioni. 

GTV V6 TURBO

-
- Nuovo Alfista
Si per? visto che la macchina si fuori roma in garage e il mio meccanico di fiducia si trova a roma, la macchina si deve muovere quindi facendola girare un p? al minimo questi giorni volevo evitare problemi.
Messa la batteria la macchina si ? riavviata subito senza tanti problemi, l'unico rumore che sento come mi ha confermato il meccanico sono le punterie idrauliche rumore che dovrebbe sparire con il cambio olio. Per il resto sembra in ordine
Messa la batteria la macchina si ? riavviata subito senza tanti problemi, l'unico rumore che sento come mi ha confermato il meccanico sono le punterie idrauliche rumore che dovrebbe sparire con il cambio olio. Per il resto sembra in ordine
Ragazzi VI CHIEDO UN AIUTO...
SONO IN FINALE, NEL CONCORSO LETTERARIO... grazie anche a voi!!!
Mi servirebbe ancora qualche vostro voto...
Grazie di cuore.
max
ecco la mail dove votare:
MASSIMILIANO SANTAROSSA E' PASSATO ALLA FINALISSIMA nel Concorso Letterario Nazionale PAROLE CONTRO...
VOTATE IL RACCONTO "GIOVENTU' DI BRANCO" (firmato col nome max1974)
basta andare su
http://www.sherwood.it/Indagine-su-un-c ... al-di,3156

SONO IN FINALE, NEL CONCORSO LETTERARIO... grazie anche a voi!!!
Mi servirebbe ancora qualche vostro voto...
Grazie di cuore.
max
ecco la mail dove votare:
MASSIMILIANO SANTAROSSA E' PASSATO ALLA FINALISSIMA nel Concorso Letterario Nazionale PAROLE CONTRO...
VOTATE IL RACCONTO "GIOVENTU' DI BRANCO" (firmato col nome max1974)
basta andare su
http://www.sherwood.it/Indagine-su-un-c ... al-di,3156

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Vedi, t? i miei sono solo suggerimenti,ovviamente.ringhio19750 ha scritto:Si per? visto che la macchina si fuori roma in garage e il mio meccanico di fiducia si trova a roma, la macchina si deve muovere quindi facendola girare un p? al minimo questi giorni volevo evitare problemi.
Per cambiare olio non occorre un tecnico della NASA e visto che l'olio ? formato da una serie di componenti chimichi che si deteriorano (anche acidificando) e decadono, anche se nuovo stando semplicemente fermo (figurati se ha girato nel motore e poi ? stato l? due anni....) ed un qualunque meccanico,vicino a dove hai la macchina pu? cambiartelo.....,poi, ripeto.....fai tu che sai.
Il tichettio che senti proviene al 99,9% dalle punterie ed una causa di ci? pu? essere attribuita all'olio; se n? si ? rotto il variatore di fase (hai un T.S. giusto?).
GTV V6 TURBO

-
- Nuovo Alfista
Carissimi Possessori di 916,
data la richiesta di ben 6 utenti Per l'acquisto di Cat. 200 celle per le nostre
amate vetture,mi opero per avviare un ordine collettivo e riuscire a prenderli a prezzi il + possibili modici.
Vi dico subito che,SPERO di portare a termine tutto entro la fine del mese di giugno/ prima settimana
di Luglio,indi percui vi invito,una volta che vi siete accodati,di restare
fedeli alla parola data e procedere con i pagamenti senza troppi indugi
una volta che vi verr? comunicato l'importo e la modalit?...io dal canto
mio mi impegno a farvi avere un prezzo il pi? possibile basso e di comunicarvi ogni
minimo movimento,si proceder? all'acquisto solo
dovo aver ricevuto l'ok da parte di tutti gli interessati.
Onde evitare intasamenti del forum,vi prego di comunicare con me ESCLUSIVAMENTE,
tramite E-mail : cerveza.paratodos@virgilio.it.
Tutti gli interessati per piacere mi forniscano tramite e-mail i seguenti dati:
User,E-mail,Motorizzazione auto e cilindrata,Euro dell'auto.
Entro 2-3 giorni comincio a contattare i venditori
.
A presto.
Phemit
data la richiesta di ben 6 utenti Per l'acquisto di Cat. 200 celle per le nostre
amate vetture,mi opero per avviare un ordine collettivo e riuscire a prenderli a prezzi il + possibili modici.
Vi dico subito che,SPERO di portare a termine tutto entro la fine del mese di giugno/ prima settimana
di Luglio,indi percui vi invito,una volta che vi siete accodati,di restare
fedeli alla parola data e procedere con i pagamenti senza troppi indugi
una volta che vi verr? comunicato l'importo e la modalit?...io dal canto
mio mi impegno a farvi avere un prezzo il pi? possibile basso e di comunicarvi ogni
minimo movimento,si proceder? all'acquisto solo
dovo aver ricevuto l'ok da parte di tutti gli interessati.
Onde evitare intasamenti del forum,vi prego di comunicare con me ESCLUSIVAMENTE,
tramite E-mail : cerveza.paratodos@virgilio.it.
Tutti gli interessati per piacere mi forniscano tramite e-mail i seguenti dati:
User,E-mail,Motorizzazione auto e cilindrata,Euro dell'auto.
Entro 2-3 giorni comincio a contattare i venditori

A presto.
Phemit
Ciao Gtvisti mi serve un favorone...
Fra un po potrei aver bisogno di un auto tutta mia e visto ho sempre desiderato una spiderina quasi quasi volevo farmene una.
La nuova Spider ? davvero favolosa, ma avendo gia una 147 e una 166 entrambe full optional volevo un oggettino(ino in senso di peso e prezzo) bello e divertente che se ? sano lo tengo a vita a far compagnia alla 500 L degli anni 70.
E allora visto la Spider su base Gtv ? davvero un bel mezzo peccato solo per la Ta, sto cercando qualcosa di stuzzicante..
La restyling sinceramente mi piace molto di pi? nel frontale...anche se la vecchia Turbo mi ha sempre allettato.
Facendo due conti credo che un 2.0 Jts(sul quale finalmente si pu? mettere il GPL) farebbe al caso mio. Nera(anche se l auto che credo prender? l erede della 159 spero a Tp mi piacerebbe nera o grigia...nel qual caso la spider del colore inverso), Blu(ho visto che la JTS spesso ? di un bel blu elettrico) o rossa(una certezza da sbavo).
Ora voi che ne sapete pi? di me...avendo praticamente una vettura identica ma con tetto rigido...mi consgliereste la 2.0 JTS? Meglio il TS? Consumi e prestazioni sono a favore del "giovinotto" ma la rabbia del secondo che provo tutti i giorni sulla mia 147 120 Cv ? una garanzia!
A voi.. qualsiasi consiglio ? benaccetto
Ema
Fra un po potrei aver bisogno di un auto tutta mia e visto ho sempre desiderato una spiderina quasi quasi volevo farmene una.
La nuova Spider ? davvero favolosa, ma avendo gia una 147 e una 166 entrambe full optional volevo un oggettino(ino in senso di peso e prezzo) bello e divertente che se ? sano lo tengo a vita a far compagnia alla 500 L degli anni 70.

E allora visto la Spider su base Gtv ? davvero un bel mezzo peccato solo per la Ta, sto cercando qualcosa di stuzzicante..
La restyling sinceramente mi piace molto di pi? nel frontale...anche se la vecchia Turbo mi ha sempre allettato.
Facendo due conti credo che un 2.0 Jts(sul quale finalmente si pu? mettere il GPL) farebbe al caso mio. Nera(anche se l auto che credo prender? l erede della 159 spero a Tp mi piacerebbe nera o grigia...nel qual caso la spider del colore inverso), Blu(ho visto che la JTS spesso ? di un bel blu elettrico) o rossa(una certezza da sbavo).
Ora voi che ne sapete pi? di me...avendo praticamente una vettura identica ma con tetto rigido...mi consgliereste la 2.0 JTS? Meglio il TS? Consumi e prestazioni sono a favore del "giovinotto" ma la rabbia del secondo che provo tutti i giorni sulla mia 147 120 Cv ? una garanzia!
A voi.. qualsiasi consiglio ? benaccetto

Ema
-
- Alfista Master
Sulla qualit? del mezzo qualcosa puoi dirmi o la vedi troppo differente?
Grazie comunque
Ema
Ps se qualcuno di voi posta pure qualche prova\dati di riferimento vi ringrazio.
Pps ecco uno che ha il TS come me e che ha pure avuto una turbo se non sbaglio?!...ritieni il jts non troppo superiore o superiore ma troppo regolare? A consumi\prestazioni poi in fin dei conti siam li? Dimmi dimmi Gta che t aspettavo!!!
Grazie comunque
Ema
Ps se qualcuno di voi posta pure qualche prova\dati di riferimento vi ringrazio.
Pps ecco uno che ha il TS come me e che ha pure avuto una turbo se non sbaglio?!...ritieni il jts non troppo superiore o superiore ma troppo regolare? A consumi\prestazioni poi in fin dei conti siam li? Dimmi dimmi Gta che t aspettavo!!!
-
- Alfista Master
Come prestazioni siamo li tra TS e JTS, solo che perdi in sound (il JTS ? pi? tappato) e come erogazione (il JTS ? un motore che da 1000 a 7500 spinge sempre uguale, il TS a 3500 ti attacca, a 6800 senti un'ulteriore spinta e tira tira tira sempre fino a limitatore senza ammosciarsi).
Poi da quello che so i primi JTS (quindi GTV JTS compresi) ciucciano un bel po d'olio.
Se cmq sei orientato al GTV con il muso restyling (io dico la verit?, quel muso ? bellissimo, ma quello originale lo ritengo superiore e non di poco) prenditi il JTS, altrimenti vai di TS.
Il JTS ha perso molta grinta rispetto ai suoi predecessori.
Questo chiaramente te lo dico da appassionato di auto e persona che non guarda solo i numeri....a me da pi? gusto fare un prima-seconda con il mio TS che con l'A6 di mio padre che cammina il doppio, ma semplicemente perch? l'erogazione del TS da gusto ,quella di un 3.0 TDI no (ti appiccica e vedi l'ago del tachimetro che schizza su, ma senza emozioni)
Poi da quello che so i primi JTS (quindi GTV JTS compresi) ciucciano un bel po d'olio.
Se cmq sei orientato al GTV con il muso restyling (io dico la verit?, quel muso ? bellissimo, ma quello originale lo ritengo superiore e non di poco) prenditi il JTS, altrimenti vai di TS.
Il JTS ha perso molta grinta rispetto ai suoi predecessori.
Questo chiaramente te lo dico da appassionato di auto e persona che non guarda solo i numeri....a me da pi? gusto fare un prima-seconda con il mio TS che con l'A6 di mio padre che cammina il doppio, ma semplicemente perch? l'erogazione del TS da gusto ,quella di un 3.0 TDI no (ti appiccica e vedi l'ago del tachimetro che schizza su, ma senza emozioni)

Sono daccordissimo...senza contare che il se metto il gpl sul ts non ci sono problemi...sul jts ? un po pi? complicato per la posizione degli iniettori...
Bisogna li provi entrambi(fermo restanzo il muso nuovo mi piace di pi?...de gustibus
)...Se sento diffrenza sempre meglio propendere al nuovo tanto il sound ce lo metto io con qualcosa di molto simile ai tuoi due tubi!

M informo su prezzi e consumo olio...

Bisogna li provi entrambi(fermo restanzo il muso nuovo mi piace di pi?...de gustibus

M informo su prezzi e consumo olio...

http://www.youtube.com/watch?v=K4c850j3iZc
Mi pare si possa condividere la superiorit? rispetto al Ts...? chiaro quello che sostiene no?
Mi pare si possa condividere la superiorit? rispetto al Ts...? chiaro quello che sostiene no?