BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TurboGTV83 »

Davvero? :D
Questa ? una buona notizia! Si trova la puntata su youtube?
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

eh non so mica sai! sarebbe interessante vederla

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

Marco-Alfaromeo ha scritto:sembra incredibile ma nel programma top gear, la brera 2.2 guidata dal pilota ha registrato tempi migliori di BMW Z4 3.0i, honda s2000, maserati coup? cambiocorsa ( :shock: ), aston martin db5 ( :shock: )
mi sembra proprio impossibile che una brera che pesa quasi due tonnellate con 185cv ha fatto meglio della z4 che ? molto pi? leggera e ha 265cv
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

beh alfa io riporto ci? che ho letto :) poi se ? vero o no....non lo so

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

:shock: mi sa che viene fuori uno spettacolo, gi? a vedere solo i cerchi!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

ITALIASPEED.COM

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

sorvolo sui commenti del tipo, il gm ? meglio del V6 alfa, o che su top gear la brera 2.2 svernicia la Z4 3000...
per fortuna la Brera l'ho provata un giorno intero e la Z4 3000 ce l'ho quindi posso fare a meno di guardare Clarkson per sapere su quale ci si pu? divertire...
La Brera ? l'apoteosi delle occasioni perse da questa gestione incapace, dopo aver per anni segato i gioielli della sala dei prototipi ad Arese, hanno pensato che per entrare nel segmento coup? bastasse il pianale della D obesa, e una bella linea, che obiettivamente ? gradevole come le altre del segmento.

Clarkson visto che lo avete citato, disse delle competitor:
Crossfire: non ? una sportive e forse nemmeno una coup? (pianale CLK)
TT: una delle auto pi? noiose della storia
350Z: buon motore poco entusiasmo
Z4: la spider pi? sportiva
Boxer: la migliore ovviamente
Ora alla collocazione della Brera ci si arriva senza l'aiuto di top gear, il cliente di riferimento di quel settore ? un p? sofisticato, in genere ? appassionato, legge, e soprattutto difficilemente ? alla prima sportiva, inoltre ? assolutamente consapevole di ci? a cui dovr? rinunciare ovvero una buona dose di confort e praticit?, consumi elevati bolli ed assicurazioni da primato, in cambio di questi sacrifici si aspetta esclusivit?, eleganza ma soprattutto potenza, sportivit? elevata e un bel pedale destro che scoraggi anzi bastoni i galletti del quartiere in cerca di dimostrazioni di forza...
Ora ditemi quale di questi connotati possiede una balena da 1800kg, a TA, motori a nafta o holden o GM ( noi italiani abbiamo bisogno di farli fare agli altri?????)
ragazzi questi signori non sanno nemmeno come si approccia questo mercato, santo cielo ? lABC del marketing automobilistico

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Secondo te cosa doveva avere la Brera che oggi non ha?

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

lillo di sicuro almeno 100-150 kg meno :)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

sakiss ha scritto:Countdown
http://www.breras.co.uk/
Guardate i filmati...ho ancora la pelle d'oca :D
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

lillo GT ha scritto:Secondo te cosa doveva avere la Brera che oggi non ha?
allora diciamo che i pi? estremisti non hanno apprezzato nemmeno la 159, perch? l'Alfa dagli anni 60 era la "berlina di famiglia che vince le corse", mentre con questa ci si accoda alla carovana capitanata dalla Audi A4, e si fa una pallida concorrenza, bella la linea, discreto il multijet (ma assetato), inconsistente il motore jts..
va bene, detto questo per? non si ? detto nulla di nuovo, la discriminante ? IL LIVELLO DI AMORE PER IL MARCHIO, a me personalemente piacerebbe sapere che in Italia e sotto la calandra del biscione si produce un motore autoctono che le suona a tutti, e su un pianale che questo lo permetta....
ad altri invece va benissimo cos?, ? una fase di passaggio, si devono fare incassi ed altre scuse di questo tenore...che sentiamo oramai da 20 anni.

Quello che invece non ? assolutamente comprensibile ? come ci si possa stupire dell'insuccesso della Brera , che ahinoi agli occhi di questi manager brillanti suoner? come un campanello di allarme e temo inficier? non poco sui futuri progetti, la risposta non sar? certo BISOGNA FARE DI PIU' quanto il segmento non rende.....

Per chi non lo sapesse nell'epoca della collaborazione con GM si apri la strada alla possibilit? di adottare il pianale OPEL GT o PONTIAC SOLSTICE,molto leggero e destinato ad adottare una TP, e magari un motore italiano 1800 turbo (che a quel punto sarebbe bastato alla grande per farla volare) con un p? di anticipo...
vi chiedo secondo voi quanti l'avrebbero comperata una sportiva VERA e finalmente italiana, io ero il primo...
faccio a meno di sottolineare che la opel GT 260cv viene venduta a 29.900 euro, la Brera a 40.000 e ora smetto perch? mi sono gi? innervosito :roll:
il resto della storia la sapete

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da DJTaurus »

Immagine
DJTaurus aka sakiss

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Mi ricordo quando si parl? del pianale Opel GT/Pontiac Solstice e che ci fu un grande veto da parte del vertice italiano....

Sicuramente avremmo visto le reali prestazioni dei JTS ....e ne avremmo guadagnato di immagine.....

Abbiamo oggi una sportiva bella e sicura ma meno veloce della "vecchia" GTV...e che non riesce a competere con Z4 e le altre per il peso elevato...

Ultima nota dolente: l'elevata SVALUTAZIONE !!!!!!!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi