alfa 147 1.6 120 cv! all'improvviso non si avvia piu! cosa s

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

ispanico156
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ispanico156 »

marcellogandini ha scritto:anche una seduta da un buon analista potrebbe servire
come non quotare!!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

ci sto perdendo le speranze credimi....

senti, francesco...portala al meccanico e fai fare a lui
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: tu dici la batteria!

Messaggio da marcellogandini »

francesco77 ha scritto:tu dici la batteria!
ma come mai lo messa a caricare con il mantenitore di carica e nuovamente si accende la macchina normalmente?
ti svelo un concetto non proprio facilissimo da comprendere quindi metti le cuffie e concentrati, la batteria dell'auto ? detta ricaricabile giusto, in media sopporta stress meccanico pari a 200 ricariche, dato quasi mai reale, una scarica mensile di 5% che aumenta esponenzialmente se non la usi e quindi non viene ricaricata dall'alternatore.
La cella piombo-acida ? il costituente fondamentale dei comuni accumulatori per auto. Utilizzano un anodo fatto di polvere di piombo (Pb) spugnosa e un catodo di diossido di piombo (PbO2).

L'elettrolita ? una soluzione di acido solforico (H2SO4) 4,5 M. La differenza di potenziale ai poli ? di 2,1 V infatti negli accumulatori per automobili troviamo sei celle piombo-acide in serie, che generano una differenza di potenziale complessiva di 12 V.

Negli accumulatori moderni, infine, si utilizza una lega di piombo che inibisce l'elettrolisi dell'acqua, potenzialmente pericolosa in quanto producendo idrogeno e ossigeno gassosi ? a rischio di esplosioni.

in sostanza
Vantaggi: Eroga correnti molto elevate, affidabile e di lunga vita, funziona bene a basse temperature
Svantaggi: Il piombo ? un metallo pesante ed ? tossico. Perdita di capacit? dovuta a stress meccanici.
la tua la puoi ricaricare altre mille volte ma ? FINITA!!!

quindi leggi l'amperaggio, vai al centro commerciale ne prendi una uguale anche come dimensioni la metti nel carrello e vai alla cassa, paghi e torni a casa, poi prendi una bella chiavetta del 10/11 molli i morsetti e toglie la vecchia al posto della quale posizionerai quella nuova, mi raccomando il + ? rosso, il - ? nero...metti un p? di grasso di vasellina e stingi i morsetti....
se hai problemi chiama il telefono azzurro
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

prevedo tante domande dopo questo discorso :roll: :roll: :roll: help

Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

ispanico156 ha scritto:prevedo tante domande dopo questo discorso :roll: :roll: :roll: help
saran problemi del telefono azzurro! :twisted:
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

Lo stesso identico problema! spero mi rispondiate.!e scusate

Messaggio da francesco77 »

SAPETE SIETE MOLTO SIMPATICI DAVVERO MOLTO SIMPATICI!
ma visto che e un sito Alfa faccio delle domande qui perche ne sapete piu di me!
forse su altri argomenti potrei aiutarvi io a voi!
comunque forse non mi sono espresso bene! e chiedo scusa!
ma il mio dubbio e se carico con il mantenitore di carica(e un piccolo carica batterie che usavo per la moto!)la batteria si carica e funziona perfettamente per una mezza giornata,(uscendo normalmente andando a fare spesa e altro),dopodiche la macchina non riparte piu',la batteria e completamente scarica! Questo e il mio dubbio,come mai con il mantenitore di carica la batteria si carica mentre con l'alternatore della macchina non riesce a caricarsi?
Come gia scritto sono andato da un meccanico Elettrauto vicino casa mia,ha testato l'alternatore ha detto funziona perfettamente,e la batteria e carica,(infatti ha provato ad accendere e spengnere la macchina tantissime volte e si accendeva normalmente!)ha detto che non ce nessun difetto!ce solo un piccolo assorbimento di corrente ma minimo che non implica nulla! MA IL DIFETTO LO HA CONTINUATO A FARE!
IERI comunque sia ho provato con un altra batteria che mi hanno prestato una Bosh SIlver Plus,12V 45Ah(da premettere che l'originale della 147 e Bosch Silver 12V 62Ah!)ma ho montanto l'altra batteria per provare!
E nulla per mezza giornata e andata benissimo,poi ha dato il primo cenno che si stava scaricando,cioe quando mi sono fermato per riaccenderla,e poi nulla lo stesso e identico problema che mi faceva con l'altra batteria originale,lo spenta e non e ripartita piu!(batteria completamente scarica!)
SCUSATE PER GLI ERRORI COMMESSI NELLO SCRIVERE,E SE SAPETE AIUTARMI ASPETTO RISPOSTE E VI RINGRAZIO!
comunque Mercoledi ho l'appuntamento con un altro elettrauto che mi fara0 un diagnosi completa sulla macchina!
attendo risposte grazie.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

45Ah e cosa pretendi?? ? troppo piccola!!! devi mettere una batteria di pari amperaggio o maggiore

Immagine

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

e quale batteria mi suggerisci di comprare?

ok,allora questa volta e la batteria che e troppo piccola!
purtoppo e questa batteria che mi hanno prestato!
ma dimmi visto che la batteria originale e bosch 12v 62ah!
quale batteria mi suggerisci comprare?(la stessa come l'oiriginale o qualche altro tipo di batteria?)
e quando posso spendere?

ispanico156
Moderatore
Moderatore

deve essere una batteria aventi le stesse caratteristiche, fregatene della marca, l'importante ? rispettare il voltaggio e l'amperaggio

Immagine

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

speriamo non sia nulla di grave comunque vi ringrazio.

io ho provato con questa bosch silver plus 12v 45 ah perche me l'hanno prestata,ma mi fa lo stesso e identico problema!(questo e il mio dubbio perche mi fa lo stesso e identico problema)
comunque speriamo non sia nulla di grave!
non vorrei che quello si e tolto la macchina proprio per questo problema,anche se e venuto fino casa mia e stiamo 90 km lontani poi sono andato da lui siamo andati a fare i passaggi la spenta e riaccesa piu volte e alui nulla tutto apposto!
mercoledi la porto da un altro elettrauto e vediamo che dice!

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

spero nopn sia nulla di grave.

io ho provato con questa bosch silver plus 12v 45 ah perche me l'hanno prestata,ma mi fa lo stesso e identico problema!(questo e il mio dubbio perche mi fa lo stesso e identico problema)
comunque speriamo non sia nulla di grave!
non vorrei che quello si e tolto la macchina proprio per questo problema,anche se e venuto fino casa mia e stiamo 90 km lontani poi sono andato da lui siamo andati a fare i passaggi la spenta e riaccesa piu volte e alui nulla tutto apposto!
mercoledi la porto da un altro elettrauto e vediamo che dice!
spero davvero tanto non sia nulla di grave!
perche sto anche senza lavoro anzi lavoro poco a nero!
e la macchina mi serviva per andarci a lavoro per questo quando questo mi ha contattato perche avevo una moto da scambiare o permutare e a lui gli interessava la mia moto,e mi ha detto che la 147 aveva l'imapinto gpl montato a gennaio 2008 subito ho detto ok!
speriamo non sia nulla di grave davvero.

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

e l'alternatore a poco a poco non riesce a caricare la batte

volevo dirvi che ho poratato la macchina da un altro elettrauto!
mi ha fatto la diagnosi completa! e uscito tutto ok!
ma il problema della batteria non e la batteria che non e buona ma e l'alternatore che all'inizio funziona bene ma poi a poco a poco carica sempre meno fino a non riuscire proprio a caricare piu!
ora domani lo smonta e vede l'effettivo problema!
se lo riesce a riparare! speriamo....
voi cosa mi dite?

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per cambiare l'alternatore ho speso pi? di 400? :cry: :cry: :cry:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

e vero era meglio la batteria!
cavolo 400 euro ma sicuro?
e come faccio!!

perche l'elettrauto mi ha detto che per smontare l'alternatore deve smontare il semiasse e alentare un poco il motore per togliere l'alternatore!
ma nuovo quanto costa l'alternatore?
lui ha fatto la diagnosi mi dice che per il resto e tutto ok!
la luce degli airbag che rimaneva accesa ha risolto gia!
allora quanto mi costerebbe nuoivo un alternatore! cosi mi metto l'anima in pace nella peggiore ipotesi.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

400?uovo, te l'hanno appena detto

Immagine

francesco77
Alfista Medio
Alfista Medio

che batosta.