IL JTS non lo gaserei... magari trovi una 3000 o 3200 allo stesso prezzo e gasi quello... (sulla 166 il 2.0 costa pi? del 2.5V6 e del 3000... questione di svalutazione e di domanda/offerta)... senn? vai di ts o turbo
PS tra ts e jts credo che il jts sia pi? efficace e sfruttabile sempreandando piano, forte, pi? ripresa, pi? coppia, pi? potenza... e se proprio vuoi gli dai una bella stappata e lo fai volare... tanto anche i ts euro 3 (o 4 se c'? sullo spider) non ? che siano stappatissimi e brutali
Ultima modifica di Daniele147 il mer giu 04, 2008 16:56:06, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
[quote="155 DTM"]Al 3.2 c avevo pensato ma poi anche se lo gaso il Busso mi fa 7-8 con un litro...ed ? comunque un oggetto costoso e introvabile...
[quote]
Tutti ragionamenti sensati; tieni per? anche conto che se prendi un "Busso" hai un "oggetto di interesse collezionistico" le cui valutazioni, nel tempo, molto probilmente sono destinate a salire.(Quattroruoteclassiche docet)
Si si sicuramente..anche perche con gl iniettori piazzati la dentro trovo difficile andare a gas con iniezione diretta in maniera sicura...per? la BRC ne fa una gran pubblicit? in bella mostra sul sito...per?...vedendo il poco scarto che c '? tra jts e ts per prestazioni e consumi... Una bella restyling (che ripeto mi piace troppo di pi? e quindi se voglio un oggetto divertente e personalmente affascinante devo andare solo su questa versione)blu\nera metallizzata mi stuzzica...
Per? Dani dai un occhiata su ebay...guarda quanti 3.2 si trovano anche se il Busso ? un sogno(e a tenerla avrebbe anche un valore importante) e quanti ts\jts...
Uffa...senn? aspetto la prossima estate e mi faccio un 3.2\2.0 jts gasato...
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Ah, giusto, come dice fichi, il v6 ha anche altri vantaggi, non so se gi? da ora (quindi non so se ti riguarda direttamente), ma pu? essere iscritto al RIAR molto prima dei 20 anni e pagare pochissimo di assicurazione
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Cero che s?; la mia, per sempio E' iscritta al R.I.A.R. e quindi, ad esempio ho l'assicurazione agevolata (350,00?/anno) e fino a quando risiedo in Lombardia non pago il bollo. (ma di questo si era gi? parlato parecchi post f?); ecco i modelli iscrivibili: http://www.riar.it/il_riar/pdf/riar_lis ... a_2008.pdf
FICHI ha scritto:Cero che s?; la mia, per sempio E' iscritta al R.I.A.R. e quindi, ad esempio ho l'assicurazione agevolata (350,00?/anno) e fino a quando risiedo in Lombardia non pago il bollo. (ma di questo si era gi? parlato parecchi post f?); ecco i modelli iscrivibili: http://www.riar.it/il_riar/pdf/riar_lis ... a_2008.pdf
W il R.I.A.R.! Grazie a lui sto risparmiando veramente parecchio di assicurazione, inoltre fa sempre un certo effetto vedere le persone che non mi credono quando dico che il GTV ? gi? d'interesse storico, poi per? vedono la targhetta e...rimangono a bocca aperta!
Un meccanico alfista l'altra sera mi diceva che fino a qualche anno fa seguiva la manutenzione di un GTV 2.0 TB favoloso, poi per? il proprietario ha deciso di rimapparlo, qualcosa ? andato storto e da quel momento non ha pi? funzionato bene, tanto che il proprietario ha deciso di liberarsene...peccato
E mi sa che pure io alla fine andr? sul vecchio turbo o sul 3.0, 3.2...un po per i prezzi un po perche mi diventa subito d interesse storico...
Magari faccio come quei tamarri che se incidentavano la 166 prima serie la rifacevano col muso nuovo
No no dico la verit? il nuovo ? troppo bello ... aspetto i tempi maturi per un jts-3.2 restyling.
Magari la faccio prendere a mio padre quando daremo indietro la sua 166 per la mia 159(modello posteriore a questo) ...
Cacchio fra 4 anni un bel 3.2 non dovrei pagarlo troppo magari manco lo gaso tanto lo lascio a mio papa che andr? in pensione e gli e lo prendo solo per stapparlo un poco anche se dubito di vedere il mio vecchio con un Busso a 30 km\h.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
155 DTM ha scritto:E mi sa che pure io alla fine andr? sul vecchio turbo o sul 3.0, 3.2...un po per i prezzi un po perche mi diventa subito d interesse storico...
Magari faccio come quei tamarri che se incidentavano la 166 prima serie la rifacevano col muso nuovo
No no dico la verit? il nuovo ? troppo bello ... aspetto i tempi maturi per un jts-3.2 restyling.
Magari la faccio prendere a mio padre quando daremo indietro la sua 166 per la mia 159(modello posteriore a questo) ...
Cacchio fra 4 anni un bel 3.2 non dovrei pagarlo troppo magari manco lo gaso tanto lo lascio a mio papa che andr? in pensione e gli e lo prendo solo per stapparlo un poco anche se dubito di vedere il mio vecchio con un Busso a 30 km\h.
cmq non so se l'hai mai vista dal vivo quella con il muso nuovo, se non lo hai fatto fallo....a me non dice tantissimo, finisce a punta
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Dal vivo l ho vista...mi sembra pi? uno squalo bianco la nuova...mi piace...
Poi Gta...stiam parlando della ciliegina sulla torta... Regalami la tua e la tengo volentieri a vita anche senza muso nuovo e jts!!!
Comunque oramai aspetto e poi andr? su 3.2 o jts con muso nuovo.
Mi basta di spendere intorno ai 10k. Fra un paio d anni gia la jts dovrebbe andar sotto visto che gia ora se ne vendono a 13-14