ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Daniele147
- Alfista Master
infatti quello lo mettono, ma sostituiscono il 1.9 da 150CV con il 2.0 euro5, per collaudarlo in vista di futuri upgradeMarco-Alfaromeo ha scritto:2.0 da 165cv...che senso c'haaaaa...non possono mettere il 1.9 TST e via!!?!?

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
quindi non parliamone pi? ? un gioiello senza eguali, la vera erede delle alfa del passato, velocissima e leggera...cesaregt ha scritto:Ma sai, a dire il vero io non riesco a giustificare l'estremizzazione di alcuni giudizi negativi . Cercare il "buchino" in cui infilarsi per poi cercare di "allargarlo" a dismisura mi sembra un qualcosa che affonda le sue radici in qualcosa di diverso dall'obbiettivit? necessaria a stilare giudizi reali. Mi spiego meglio: possediamo una vettura che nel computo totale ? senza alcun dubbio in positivo per? c'? sempre quel "qualcuno" che spunta dai meandri della rete che possedendo il "Verbo" comincia a enfatizzare quelli che sono i pochi difetti e ignorando le tante qualit? delle Alfa cercando di sovvertire l'esito della discussione a vantaggio di altre case automobilistiche . A queste persone voglio dire che forse sarebbe il caso di non dimenticare che la perfezione NON esiste n? se si giudica una Alfa n? tantomeno se si giudica qualsiasi altro marchio.
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
bisogna dire per? che la 159 ? per un pubblico pi? adulto che per uno giovanile, infatti io vedo gente dai 30-40 anni in su su questa auto..e questa gente non penso che gliene fotta quanto fa di velocit? max o nello scatto 0-100, penso che prediliga pi? un comportamento dinamico eccelso, tenuta di strada, sicurezza attiva/passiva ai massimi livelli, tutte qualit? che la 159 ha, oggi il mercato richiede anche queste cose, quindi non possiamo paragonare il passato col presente....una volta era pi? facile sviluppare motori potenti, e della sicurezza ce se ne fregava, se battevi a 80km/h erano cavoli tuoi..e poi come sappiamo la situazione alfa al giorno d'oggi ? questa, e per me sta anche facendo troppo
Il punto ? che ci sono utenti nei forum alfa che riescono a parlare di un solo argomento. Dato che siete cosi esperti di alfa del passato rendeteci partecipi del mito. Invece no, rompete le ***** per le auto alfa attuali e quando parlate del passato dite un sacco di imprecisioni. Siete pessimi.
La cosa che mi fa ridere ? che non capite che Alfa ? pi? grata a un vecchio che non capisce nulla di auto e che acquista alfa ogni 5 anni piuttosto che a voi che non fate altro che parlarne male facendo i sapientoni
Sulla 159 si ? detto fin troppo, troppo spesso si ? esagerato. Chiaro che noi vorremo di pi? da un'Alfa ma ricordiamoci che la tecnologia odierna ? fin troppo livellata per vedere le differenze che potevano vedersi un tempo.
Riccardo
messaggio modificato da ispanico156
La cosa che mi fa ridere ? che non capite che Alfa ? pi? grata a un vecchio che non capisce nulla di auto e che acquista alfa ogni 5 anni piuttosto che a voi che non fate altro che parlarne male facendo i sapientoni

Sulla 159 si ? detto fin troppo, troppo spesso si ? esagerato. Chiaro che noi vorremo di pi? da un'Alfa ma ricordiamoci che la tecnologia odierna ? fin troppo livellata per vedere le differenze che potevano vedersi un tempo.
Riccardo
messaggio modificato da ispanico156
- ALFISTA NATO
- Alfista base
infatti io critico la gestione alfa romeo,la 159 ? in linea con la maggior parte della concorrenza,e il fatto ke la nuova a4 usando alluminio ecc pesi piu della 159,dimostra ke ormai il peso ? una componente di tutte le nuove auto,ma,permettimi di criticare il fatto ke il 1.9tst da anni in casa non lo mettiamo,o un v6 diesel,scommetti,se ci fosse la 159 3.0jtd,venderebbe piu del 1.9jtd da 120cv! xcio ok non criticare alla cieca,ma nemmeno avere le fette di salame davanti agli occhi,ci son poche cose ke permetterebbero alla 159 di diventare,da un prodotto discreto a un prodotto piu k buono,e non sono cose impossibili!!!
Abbiamo passato momenti d'oro e incubi,ma siamo ancora qui,x diventare piu grandi ke mai!!
ALFISTA NATO forse non hai colto il mio post ma la pensiamo esattamente allo stesso modo.
I problemi della 159 sono da imputarsi a BUCHI nel listino, per esempio come dici la mancanza di un V6 diesel e di un motore V6 benza pi? prestazionale dell'holden canguro del cavolo.
Per quanto riguarda il peso secondo me hai ragione in parte. E' vero che le segmento D uscite dopo la 159 hanno pesi superiori anche alla pantera ma non dimentichiamoci la vocazione sportiva dell'Alfa Romeo. Audi fa incrociatori che viaggiano di brutto ma non fa di certo auto sportive, stesso discorso per lexus e mercedes. BMW con la serie 3 ? un caso a parte. E' l'unica segmento D ad essere rimasta piccola, ? veramente molto pi? piccola della concorrenza e pesa meno di conseguenza.
Il peso della 159 ? stato uno dei motivi per distruggere un'ottima auto cosi come a suo tempo le plastiche interne della 156 prima serie furono motivo di critiche qua e la nel web e nelle riviste. Il punto ? che siamo arrivati al punto che qualsiasi prodotto Alfa, anche se eccelso ? sempre accolto dalle critiche e questo non facilita le vendite
Riccardo
I problemi della 159 sono da imputarsi a BUCHI nel listino, per esempio come dici la mancanza di un V6 diesel e di un motore V6 benza pi? prestazionale dell'holden canguro del cavolo.
Per quanto riguarda il peso secondo me hai ragione in parte. E' vero che le segmento D uscite dopo la 159 hanno pesi superiori anche alla pantera ma non dimentichiamoci la vocazione sportiva dell'Alfa Romeo. Audi fa incrociatori che viaggiano di brutto ma non fa di certo auto sportive, stesso discorso per lexus e mercedes. BMW con la serie 3 ? un caso a parte. E' l'unica segmento D ad essere rimasta piccola, ? veramente molto pi? piccola della concorrenza e pesa meno di conseguenza.
Il peso della 159 ? stato uno dei motivi per distruggere un'ottima auto cosi come a suo tempo le plastiche interne della 156 prima serie furono motivo di critiche qua e la nel web e nelle riviste. Il punto ? che siamo arrivati al punto che qualsiasi prodotto Alfa, anche se eccelso ? sempre accolto dalle critiche e questo non facilita le vendite

Riccardo
-
- Alfista Master
Marco forse hai ragione. Il punto ? che l'holden ? stato montato solo su vetture pesanti e con una rapportatura improponibile. Forse con un cambio come si deve anche questo V6 a corsa lungta riuscirebbe a dire la sua.
In ogni caso vedere un canguro sull'alfa infastidisce non poco. Speriamo in qualche erede ITALIANO del Busso
Riccardo
In ogni caso vedere un canguro sull'alfa infastidisce non poco. Speriamo in qualche erede ITALIANO del Busso

Riccardo
-
- Moderatore
- Daniele147
- Alfista Master