Anomalia dopo carica gas del clima

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Mark? »

ste74grey ha scritto:...prima di scoprir che l'impianto era scarico di gas ed olio(quindi fatta la ricarica) non mi sembrava che facesse il "difetto"...
E infatti questo l'ho notato pure io. Prima di fare il tagliando e caricare il gas,il clima non aveva mia dato nessun problema. Mi sembrava facesse poco freddo e supponendo che non fosse mai stato fatto (? usata) l'ho fatto caricare,da l? sono iniziati i problemi.
Sono appena stato a ritirarla,hanno lavato il radiatore,ma lo faceva ancora,sostituito un "bulbo" e ora sembra ok... in questi giorni la provo e ti far? sapere.
Ho speso 285? per:
-Sostituzione pezzo
-Lavaggio del radiatore
-Sostituzione stemma "Alfa Romeo" anteriore perch? era sbiadito 8)
-Rettifica dischi posteriori e smussate le pastiglie nuove. I dischi fischiavano da quando ho cambiato le pastiglie (Al tagliando) il meccanico mi ha detto che i dischi erano blu,ma io frenate potenti "a freddo" e neppure a "a caldo" non ne ho mai fatte,boh! cmq ora non fischiano pi?.
Alfa Romeo 156 1.9 JTD Progression '02

ste74grey
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da ste74grey »

Ecco qual'? il problema..!!! Lo stemma frontale sbiadito!!! anche il mio lo ? ma penso di cercar in qualche demolizione..tanto ormai la so smontare quasi "tutta".. beh spero proprio si sia risolto il problema.
Cmq qnche se ? rimasta sotto il sole e nell'abitacolo ci son 3000? ed i sedili in pelle son da tortura..ho visto che accendendola e lasciandola con l'aria cond inserita senza accellerare, non fa il difetto..ma appena supero i 1500 giri/min si riprsenta..vabb? era solo una delle mille osservazioni..tanto ormai non so pi? che guardare :?
Anch'io sono un "conservatore del freno" ed il fischio lo ha fatto solo per poco tempo e poi ? sparito senza nessun intervento.
Non vorrei dir na str..ma mi sembra d'aver speso sui 120 ? per il lavaggio del radiatore.
Beh ancora 7 gg di sofferenza e poi vedremo.
a presto e in bocca al lupo....
Alfa Romeo 156 1.9 JTD Limited Ed. '01

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

CREPI! :D
Ad oggi sembra funzionare... l'ho fatto andare con l'abitacolo caldissimo e sembra che raffreddi senza problemi.

ste74grey
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da ste74grey »

Ciao Mark,
assurdo..l'ho portata luned? scorso e ritirata venerd? garantendomi che avendo sostituito il filtro evaporatore + rilavaggio radiatore + sostituzione sensore esterno temp. (sotto specchietto esterno dx) tutto aveva ripreso a funzionare perfettamente..dicono..
Ok..pago 440 ? (8.8 ore manodopera e 100 ? pezzi) e mentre passo nel piazzale (RIZZATO Alfa Romeo) per uscire, la provo....
Tempo 3 secondi rifaceva il solito "difetto"... retromarcia fino in officina e gliela pianto li davanti accesa mentre il compressore si mette a suonare le nacchere da quanto faceva clik clak..inc...infuriato come na bestia parlo-urlo-ecc col "capo officina" che pu? andar a vender patate...
ma che cosa avete provato??? vabb?.. facce sbigottite e dicono...ma ? impossibile!!
Vabb?..(era uno sfogo..scusa) ieri l'ho riportata....intanto mi restituiscono i soldi..poi si vedr? se ne vedranno ancora.. spero a te tutto bene..a presto ciao.
Alfa Romeo 156 1.9 JTD Limited Ed. '01

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

Queste sono le cose che fanno infuriare!
La prossima volta (Spero il + tardi possibile) che il clima avr? bisogno di manutenzione,la porter? direttamente dall'elettrauto che mi ha sistemato anche l'antifurto.Molto professionali e preparati,anche per quanto riguarda l'impianto clima,in ogni caso per qualsiasi problema elettrico mi rivolger? a loro.
L'officina Alfa dove vado non ? male,ma per certe cose ? meglio rivolgersi altrove.
Fammi sapere... e porta pazienza!

Rispondi