ste74grey ha scritto:...prima di scoprir che l'impianto era scarico di gas ed olio(quindi fatta la ricarica) non mi sembrava che facesse il "difetto"...
E infatti questo l'ho notato pure io. Prima di fare il tagliando e caricare il gas,il clima non aveva mia dato nessun problema. Mi sembrava facesse poco freddo e supponendo che non fosse mai stato fatto (? usata) l'ho fatto caricare,da l? sono iniziati i problemi.
Sono appena stato a ritirarla,hanno lavato il radiatore,ma lo faceva ancora,sostituito un "bulbo" e ora sembra ok... in questi giorni la provo e ti far? sapere.
Ho speso 285? per:
-Sostituzione pezzo
-Lavaggio del radiatore
-Sostituzione stemma "Alfa Romeo" anteriore perch? era sbiadito
-Rettifica dischi posteriori e smussate le pastiglie nuove. I dischi fischiavano da quando ho cambiato le pastiglie (Al tagliando) il meccanico mi ha detto che i dischi erano blu,ma io frenate potenti "a freddo" e neppure a "a caldo" non ne ho mai fatte,boh! cmq ora non fischiano pi?.
Ecco qual'? il problema..!!! Lo stemma frontale sbiadito!!! anche il mio lo ? ma penso di cercar in qualche demolizione..tanto ormai la so smontare quasi "tutta".. beh spero proprio si sia risolto il problema.
Cmq qnche se ? rimasta sotto il sole e nell'abitacolo ci son 3000? ed i sedili in pelle son da tortura..ho visto che accendendola e lasciandola con l'aria cond inserita senza accellerare, non fa il difetto..ma appena supero i 1500 giri/min si riprsenta..vabb? era solo una delle mille osservazioni..tanto ormai non so pi? che guardare
Anch'io sono un "conservatore del freno" ed il fischio lo ha fatto solo per poco tempo e poi ? sparito senza nessun intervento.
Non vorrei dir na str..ma mi sembra d'aver speso sui 120 ? per il lavaggio del radiatore.
Beh ancora 7 gg di sofferenza e poi vedremo.
a presto e in bocca al lupo....
Ciao Mark,
assurdo..l'ho portata luned? scorso e ritirata venerd? garantendomi che avendo sostituito il filtro evaporatore + rilavaggio radiatore + sostituzione sensore esterno temp. (sotto specchietto esterno dx) tutto aveva ripreso a funzionare perfettamente..dicono..
Ok..pago 440 ? (8.8 ore manodopera e 100 ? pezzi) e mentre passo nel piazzale (RIZZATO Alfa Romeo) per uscire, la provo....
Tempo 3 secondi rifaceva il solito "difetto"... retromarcia fino in officina e gliela pianto li davanti accesa mentre il compressore si mette a suonare le nacchere da quanto faceva clik clak..inc...infuriato come na bestia parlo-urlo-ecc col "capo officina" che pu? andar a vender patate...
ma che cosa avete provato??? vabb?.. facce sbigottite e dicono...ma ? impossibile!!
Vabb?..(era uno sfogo..scusa) ieri l'ho riportata....intanto mi restituiscono i soldi..poi si vedr? se ne vedranno ancora.. spero a te tutto bene..a presto ciao.
Queste sono le cose che fanno infuriare!
La prossima volta (Spero il + tardi possibile) che il clima avr? bisogno di manutenzione,la porter? direttamente dall'elettrauto che mi ha sistemato anche l'antifurto.Molto professionali e preparati,anche per quanto riguarda l'impianto clima,in ogni caso per qualsiasi problema elettrico mi rivolger? a loro.
L'officina Alfa dove vado non ? male,ma per certe cose ? meglio rivolgersi altrove.
Fammi sapere... e porta pazienza!