Tendina copribaule 156sw

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
MARVA
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Tendina copribaule 156sw

Messaggio da MARVA »

Ciao a tutti,
sabato ho finalmente ritirato la mia "nuova" 156 SportWagon del 2000, e ho iniziato a esaminarla e conoscerla...

Ha la tendina copribaule rotta, nel senso che non si riavvolge completamente.. Quando la rilascio riavvolge i primi 5-10cm e poi basta. Sapete se c'? modo di sistemarla in qualche modo senza doverla ricomprare (che per me vorrebbe dire tenerla cos?)? Credo sia questione di molle.. Fuori sede, o da sostituire..

P.s.: ulteriore indizio: la tendina che copre il baule non funziona, come detto.. La retina invece che si incastra al soffitto per dividere baule da abitacolo funziona perfettamente. E sono un pezzo unico, quindi credo utilizzino "molle" diverse per i due riavvolgitori

Grazie a tutti!

MTango81
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Successo anche a me la stessa cosa ti dico come fare!

Messaggio da MTango81 »

Segui attentamente le mie istruzioni e se hai altri problemi contattami!
Togli il rullo avvolgibile, ai lati ci sono delle viti dovrebbero essere tre o al massimo quattro, le togli e vedrai che continuer? a srotolarsi perch? internamente ha un blocchetto che mantiene la molla in tensione dopo che lo hai tolto controlla la testina dell'asta e vedi se gli ingranaggi sono consumati o no, se non sono consumati ? solo una questione che si ? allentato il coperchio di plastica sopra e che quindi ? scivolata, se ? solo scivolata infilala sopra e girala fino a quando non senti di nuovo l'asta in tensione e poi la riavviti, se invece la testina ? consumata devi intervenire come ho fatto io con un po' di attack e non ti dar? piu' problemi te lo assicuro!

MARVA
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Re: Successo anche a me la stessa cosa ti dico come fare!

Messaggio da MARVA »

MTango81 ha scritto:Segui attentamente le mie istruzioni
Grazie mille!
Stasera ci guardo e vedo se riesco a fare tutto :D
Ti faccio sapere

MARVA
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da MARVA »

Ieri sera ci ho guardato..
Quello che hai scritto era tutto chiaro. Io ero nella situazione di tappini consumati come dicevi, ma la mia tendina ? proprio rotta: rimuovendola dalla sua sede si apre: la copertura destra salta via, e non son riuscito a chiuderla in modo che stesse chiusa coi rulli in tensione.

Prevedo qualche giro da qualche demolitore :D

MTango81
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Prova l'ultima possibilit

Messaggio da MTango81 »

L'ultima possibilit? che hai ? incollarla con la colla attak e falla ruotare una volta incollata e poi alla fine quando gli hai dato la giusta tensione la fissi con le viti!

Rispondi