Ciao a tutti,
sabato ho finalmente ritirato la mia "nuova" 156 SportWagon del 2000, e ho iniziato a esaminarla e conoscerla...
Ha la tendina copribaule rotta, nel senso che non si riavvolge completamente.. Quando la rilascio riavvolge i primi 5-10cm e poi basta. Sapete se c'? modo di sistemarla in qualche modo senza doverla ricomprare (che per me vorrebbe dire tenerla cos?)? Credo sia questione di molle.. Fuori sede, o da sostituire..
P.s.: ulteriore indizio: la tendina che copre il baule non funziona, come detto.. La retina invece che si incastra al soffitto per dividere baule da abitacolo funziona perfettamente. E sono un pezzo unico, quindi credo utilizzino "molle" diverse per i due riavvolgitori
Grazie a tutti!
Tendina copribaule 156sw
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
MARVA
- Nuovo Alfista

- meble kuchenne wrocław
Successo anche a me la stessa cosa ti dico come fare!
Segui attentamente le mie istruzioni e se hai altri problemi contattami!
Togli il rullo avvolgibile, ai lati ci sono delle viti dovrebbero essere tre o al massimo quattro, le togli e vedrai che continuer? a srotolarsi perch? internamente ha un blocchetto che mantiene la molla in tensione dopo che lo hai tolto controlla la testina dell'asta e vedi se gli ingranaggi sono consumati o no, se non sono consumati ? solo una questione che si ? allentato il coperchio di plastica sopra e che quindi ? scivolata, se ? solo scivolata infilala sopra e girala fino a quando non senti di nuovo l'asta in tensione e poi la riavviti, se invece la testina ? consumata devi intervenire come ho fatto io con un po' di attack e non ti dar? piu' problemi te lo assicuro!
Togli il rullo avvolgibile, ai lati ci sono delle viti dovrebbero essere tre o al massimo quattro, le togli e vedrai che continuer? a srotolarsi perch? internamente ha un blocchetto che mantiene la molla in tensione dopo che lo hai tolto controlla la testina dell'asta e vedi se gli ingranaggi sono consumati o no, se non sono consumati ? solo una questione che si ? allentato il coperchio di plastica sopra e che quindi ? scivolata, se ? solo scivolata infilala sopra e girala fino a quando non senti di nuovo l'asta in tensione e poi la riavviti, se invece la testina ? consumata devi intervenire come ho fatto io con un po' di attack e non ti dar? piu' problemi te lo assicuro!
Re: Successo anche a me la stessa cosa ti dico come fare!
Grazie mille!MTango81 ha scritto:Segui attentamente le mie istruzioni
Stasera ci guardo e vedo se riesco a fare tutto
Ti faccio sapere
Ieri sera ci ho guardato..
Quello che hai scritto era tutto chiaro. Io ero nella situazione di tappini consumati come dicevi, ma la mia tendina ? proprio rotta: rimuovendola dalla sua sede si apre: la copertura destra salta via, e non son riuscito a chiuderla in modo che stesse chiusa coi rulli in tensione.
Prevedo qualche giro da qualche demolitore
Quello che hai scritto era tutto chiaro. Io ero nella situazione di tappini consumati come dicevi, ma la mia tendina ? proprio rotta: rimuovendola dalla sua sede si apre: la copertura destra salta via, e non son riuscito a chiuderla in modo che stesse chiusa coi rulli in tensione.
Prevedo qualche giro da qualche demolitore
Prova l'ultima possibilit
L'ultima possibilit? che hai ? incollarla con la colla attak e falla ruotare una volta incollata e poi alla fine quando gli hai dato la giusta tensione la fissi con le viti!