ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
Ma sei veramente sicuro che questo cilindro sia la vera causa di questa scelta o sotto sotto si ? cercata la scusa buona per giustificare a se stessi una scelta non-Alfista?
Sai perch? mi sorge questo dubbio al di l? della poca sussistenza (secondo me sia ben chiaro) del motivo suidicato? Perch? come secondo motivo hai parlato di linea non convincente al 100%!!!!!!!!
Ma stiamo parlando della stessa vettura oppure devo aver sbagliato forum, visto che la linea ? universalmente e insindacabilmente riconosciuta come il punto di forza indiscutibile della pantera.
Per non parlare del terzo motivo: mancanza del pacchetto TI?????
Possiedo una 159 SportWagon 2.4 TI 210 cv gi? da circa 10 mesi per cui mi convinco sempre di pi? che volevate comprare l'Audi punto.
Sai perch? mi sorge questo dubbio al di l? della poca sussistenza (secondo me sia ben chiaro) del motivo suidicato? Perch? come secondo motivo hai parlato di linea non convincente al 100%!!!!!!!!
Ma stiamo parlando della stessa vettura oppure devo aver sbagliato forum, visto che la linea ? universalmente e insindacabilmente riconosciuta come il punto di forza indiscutibile della pantera.
Possiedo una 159 SportWagon 2.4 TI 210 cv gi? da circa 10 mesi per cui mi convinco sempre di pi? che volevate comprare l'Audi punto.
- Daniele147
- Alfista Master
non credo che GTA abbia bisogno di essere difeso o giustificare ci? che pensa/scrive, per? ha il pieno diritto di pensarla come ha scritto senza essere giudicato (ne da me, ne da altri). Quindi dico che le sue motivazioni possono non essere condivisibili, ma vanno rispettate comunque. se per lui il 2.4 ? rumoroso (ed ha ragione), non ? colpa nostra... se preferiva un V6 (sono anni che ci lamentiamo di tale mancanza nell'offerta proprio perch? il mercato lo richiede) ha pienamente ragione, se a lui (saranno pochissimi a pensarla cos?, ma non c'entra niente) non piace al 100% l'estetica non puoi pretendere che la pensi come te, ed infine, se quando l'ha ordinata lui l'allestimento TI non c'era non vedo perch? non possa metterlo tra le motivazioni che gli hanno fatto scegliere altro. Poi ha anche aggiunto che cambia auto ogni tre anni, se tra 10 alfa prende una non alfa mi pare un po esagerato il tuo post...cesaregt ha scritto:Ma sei veramente sicuro che questo cilindro sia la vera causa di questa scelta o sotto sotto si ? cercata la scusa buona per giustificare a se stessi una scelta non-Alfista?
CIAO!
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

E' semplice non schierarsi da nessuna parte vero Daniele? Si rimane amici di tutti ma occhio che questo atteggiamento non porta da nessuna parte...Daniele147 ha scritto:non credo che GTA abbia bisogno di essere difeso o giustificare ci? che pensa/scrive, per? ha il pieno diritto di pensarla come ha scritto senza essere giudicato (ne da me, ne da altri). Quindi dico che le sue motivazioni possono non essere condivisibili, ma vanno rispettate comunque. se per lui il 2.4 ? rumoroso (ed ha ragione), non ? colpa nostra... se preferiva un V6 (sono anni che ci lamentiamo di tale mancanza nell'offerta proprio perch? il mercato lo richiede) ha pienamente ragione, se a lui (saranno pochissimi a pensarla cos?, ma non c'entra niente) non piace al 100% l'estetica non puoi pretendere che la pensi come te, ed infine, se quando l'ha ordinata lui l'allestimento TI non c'era non vedo perch? non possa metterlo tra le motivazioni che gli hanno fatto scegliere altro. Poi ha anche aggiunto che cambia auto ogni tre anni, se tra 10 alfa prende una non alfa mi pare un po esagerato il tuo post...cesaregt ha scritto:Ma sei veramente sicuro che questo cilindro sia la vera causa di questa scelta o sotto sotto si ? cercata la scusa buona per giustificare a se stessi una scelta non-Alfista?
CIAO!
Il nostro amico GTA continua dire min.chiate e questo ? assodato. Io ho dimostrato TECNICAMENTE e FISICAMENTE che il rumore non dipende da quel dannato quinto cilindro, inoltre che la 159 2.4 210cv sia pi? rumorosa di una A4 3.0 TDI ? tutto da dimostrare. Come ho gi? detto non riesco a trovare i grafici del rumore mentre pare che l'orecchio di GTA sia bionico. Ho viaggiato sulla A7 sulla suddetta macchina e mi sembrava tutto tranne che un trattore...a me sinceramente ha impressionato.
Tra le altre cose anche tu mi quotavi quando dicevo che il rumore non dipende da quel cilindro mentre ora dici che il neokrukko ha ragione a dire che ? rumoroso...mah...sinceramente non ti capisco.
Il nostro amico GTA dice che la 159 ? pi? piccola di una A6

Il nostro amico dice che non c'era il pacchetto TI quando sappiamo tutti che una S-line come assetto ? sicuramente inferiore a un assetto alfa standard.
A me pare che qualcuno voglia giustificare il suo acquisto non difendendo il suo acquisto...bensi spalando mer.da sull'auto che ha scartato.
La verit? ? che qualche volta si potrebbe anche ammettere di guidare una cassapanca con un motore carico di puledri.
-
- Moderatore
- Daniele147
- Alfista Master
che c'entra schierarsi o no?? a me la 159 piace da impazzire esteticamente, il 2.4 ce l'ho ed ? rumoroso, non mi posso permettere un'auto nuova e quindi posso accontentarmi degli allestimenti che trovo, ma non mi piace (e non credo sia permesso) criticare chi la pensa diversamente... esprimere un'opinione diversa ? un diritto, ma dire:"Ma sei veramente sicuro che questo cilindro sia la vera causa di questa scelta o sotto sotto si ? cercata la scusa buona per giustificare a se stessi una scelta non-Alfista?RiccAlfa ha scritto:E' semplice non schierarsi da nessuna parte vero Daniele? Si rimane amici di tutti ma occhio che questo atteggiamento non porta da nessuna parte...Daniele147 ha scritto:non credo che GTA abbia bisogno di essere difeso o giustificare ci? che pensa/scrive, per? ha il pieno diritto di pensarla come ha scritto senza essere giudicato (ne da me, ne da altri). Quindi dico che le sue motivazioni possono non essere condivisibili, ma vanno rispettate comunque. se per lui il 2.4 ? rumoroso (ed ha ragione), non ? colpa nostra... se preferiva un V6 (sono anni che ci lamentiamo di tale mancanza nell'offerta proprio perch? il mercato lo richiede) ha pienamente ragione, se a lui (saranno pochissimi a pensarla cos?, ma non c'entra niente) non piace al 100% l'estetica non puoi pretendere che la pensi come te, ed infine, se quando l'ha ordinata lui l'allestimento TI non c'era non vedo perch? non possa metterlo tra le motivazioni che gli hanno fatto scegliere altro. Poi ha anche aggiunto che cambia auto ogni tre anni, se tra 10 alfa prende una non alfa mi pare un po esagerato il tuo post...cesaregt ha scritto:Ma sei veramente sicuro che questo cilindro sia la vera causa di questa scelta o sotto sotto si ? cercata la scusa buona per giustificare a se stessi una scelta non-Alfista?
CIAO!
Il nostro amico GTA continua dire min.chiate e questo ? assodato. Io ho dimostrato TECNICAMENTE e FISICAMENTE che il rumore non dipende da quel dannato quinto cilindro, inoltre che la 159 2.4 210cv sia pi? rumorosa di una A4 3.0 TDI ? tutto da dimostrare. Come ho gi? detto non riesco a trovare i grafici del rumore mentre pare che l'orecchio di GTA sia bionico. Ho viaggiato sulla A7 sulla suddetta macchina e mi sembrava tutto tranne che un trattore...a me sinceramente ha impressionato.
Tra le altre cose anche tu mi quotavi quando dicevo che il rumore non dipende da quel cilindro mentre ora dici che il neokrukko ha ragione a dire che ? rumoroso...mah...sinceramente non ti capisco.
Il nostro amico GTA dice che la 159 ? pi? piccola di una A6...hai scoperto l'acqua calda amico, fanno parte di segmenti diversi.
Il nostro amico dice che non c'era il pacchetto TI quando sappiamo tutti che una S-line come assetto ? sicuramente inferiore a un assetto alfa standard.
A me pare che qualcuno voglia giustificare il suo acquisto non difendendo il suo acquisto...bensi spalando mer.da sull'auto che ha scartato.
La verit? ? che qualche volta si potrebbe anche ammettere di guidare una cassapanca con un motore carico di puledri.
Sai perch? mi sorge questo dubbio al di l? della poca sussistenza (secondo me sia ben chiaro) del motivo suidicato?" non mi sembra corretto. ho solo cercato di spiegarlo.
Il rumore non dipende dal fatto di avere 5 cil, ma la 2,4 ? abbastanza rumorosa (soprattutto da fuori). il fatto che qualcuno possa preferire il 6 cil (indipendentemente dal rumore) ? una cosa sacrosanta, per la fluidit? o qualsiasi altro motivo.

- Daniele147
- Alfista Master
Tranquillo, nessuno ce l'ha con te, mi sembrava solo un post un po esagerato, ed ho cercato di spiegarti perch?, niente di pi?cesaregt ha scritto:Credo di essere stato frainteso! Non ho detto che il nostro amico non pu? avere opinioni diverse dalle mie bens? ho sottolineato che le motivazioni addotte sembrano per lo pi? addotte a convincere pi? se stesso che non noi.

- Daniele147
- Alfista Master
Se fosse cos? non avrei scritto niente, tu che dici? ciao!RiccAlfa ha scritto:E' semplice non schierarsi da nessuna parte vero Daniele? Si rimane amici di tutti ma occhio che questo atteggiamento non porta da nessuna parte...

Che dico? dico che stai rigirando la frittata e devo ammettere che lo fai molto beneDaniele147 ha scritto:Se fosse cos? non avrei scritto niente, tu che dici? ciao!RiccAlfa ha scritto:E' semplice non schierarsi da nessuna parte vero Daniele? Si rimane amici di tutti ma occhio che questo atteggiamento non porta da nessuna parte...

Il nostro amico gta sosteneva fino a qualche ora fa che il rumoe fosse dato dal fatto che 5 cilindri sono sbilanciati e che sono la causa del rumore della 159 2.4

Ho perso tempo a discutere di armoniche e bilanciamenti anche se dalle risposte che arrivavano era chiaro che gta non ? ferrato in materia. Non c'? sulla di male sia chiaro per? quando uno ignora solitamente evita di dire minc.hiate...
Ora salta fuori che ha preso l'A6 perch? ? pi? grande (ma v?...davvero?

Ripeto che sarebbe bello vedere un diagramma di 159 e A4 per vedere chi ? pi? rumorosa...anche supponendo che sia pi? silenziosa una A4 da come parla gta sembra che il 2.4 produca un frastuono mentre il suo V6 sia un usignolo.
Ah...a proposito

A me fa ridere che si dia del trattore al 2.4 soprattutto per un motivo. L'audi ha venduto fino a un anno fa auto con motori iniettore-pompa che come saprai ? lo schema di buona parte dei mezzi di movimento terra

Adesso sono usciti con il common rail e sembra che gli altri abbiano da imparare

Io la penso come cesaregt. Qui c'? qualcuno che vuole giustificare il suo acquisto screditando l'altra alternativa scartata a suo tempo. Punto.
Per la cronaca poi...io me ne frego se ha comprato un'audi, come lui lo fanno in tanti...l'importante che non si venga a screditare la 159 solo per il gusto di farlo.
Guida la tua auto in santa pace gta, non devi convincere nessuno della tua scelta, anche perch? al posto di una A6 avresti dovuto prendere un'altra 166...sei scusato

-
- Alfista Senior
caspita, che discussione. io la penso come RiccAlfa, ma la mia ? solo un'opinione. Credo che ognuno possa essere libero di fare come vuole e pensarla come vuole. Solo vorrei far notare a RiccAlfa (che stimo parecchio anche perch? siamo paesani) che forse i toni sono un p? troppo.... come dire.......pesanti?
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
forse non sai che in casa di alfa ne ho ben 4cesaregt ha scritto:Ma sei veramente sicuro che questo cilindro sia la vera causa di questa scelta o sotto sotto si ? cercata la scusa buona per giustificare a se stessi una scelta non-Alfista?

X RiccAlfa
riguardo la rumorosit?, premesso che c'? gi? gente che lo ha dimostrato, ma ti dico solo che sceso dalla 166 e salito sull'A6, l'ho accesa 2 volte perch? mi sembrava che non si fosse accesa....non ? a dire che c'? poca differenza, ma c'? una differenza abbissale....pochi giorni dopo provai la 159 210cv e il rumore trattoroso che aveva la 166 c'era lo stesso.
Riguardo il fatto che l'audi fino a pochi anni fa faceva anche lei trattori.....infatti io prima di questa non ho mai preso un'audi

P.s. quando ho tempo ti dar? qualche motivazione fisica sulla rumorosit?, in questi giorni come noterete tutti visto che scrivo poco, sono impegnato.
Riguardo la linea della 159, non mi convince al 100% semplicemente perch? la sua antenata era la 156, auto che come linea non avr? mai nulla da imparare da nessuna

La tua risposta mi conferma che non mi sono saputo esprimere. Ci riprovo. Proprio per i Vostri trascorsi Alfisti avevate bisogno di qualche motivo (pi? o meno forte) per giustificare prima a voi stessi (e solo dopo agli altri) una scelta cos? diversa. N.B: per "altri" mi riferisco agli amici di questo Forum che vengono automaticamente fatti partecipi da te della scelta nel momento stesso in cui tu la giustifichi .
-
- Alfista Senior