kit xeno si puo installare?

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 767
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
Località: Taranto

Messaggio da cuoresportivo86 »

Mi devo correggere: la spia per le luci anabbaglianti mi pare non esista proprio sulle auto, quindi anche su 159 perch? quando si fulmina un'abbagliante lo si vede con i propri occhi.
Immagine

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 767
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
Località: Taranto

Messaggio da cuoresportivo86 »

ninnigio ha scritto:Ragazzi oggi sono passato al centro revisioni a taranto chiedendo se ? a norma mantare un kit xenon, il capo mi ha detto che non c'? nessun problema in quanto non si stanno installando luci blu (intendeva le luci normali con la testa blu che tutti ormai hanno), ma ? solo una miglioria dell'auto, poi mi ha anche detto che non necessita di nessun aggiornamento in quanto sul libretto non c'? scritto ne che tipo di lampada monta l'auto n? tanto meno quanti lumen sviluppa. quindi non c'? nessun problema. intanto un mio amico ha avuto un verbale di 350? e la revisione da fare, il verbale ? stato fatto per modifica della stuttura del mezzo.
Ciao sei di Taranto ? Dove sei andato a chiedere? Comunque lo xenon aftermarket ? illegale certo, la legge purtroppo ancora lo vieta. Ancora non hanno capito che comunque migliora la visibilit? di moltissimo. Certo ? illegale senza lavafari e autolivellante. Tu dove hai chiesto?
Immagine

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Ho chiesto in via lazio al centro revisione aci, e mi ha detto esattamente quello che ho scritto prima... ma dove st? scritta st? legge?
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 767
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
Località: Taranto

Messaggio da cuoresportivo86 »

ninnigio ha scritto:Ho chiesto in via lazio al centro revisione aci, e mi ha detto esattamente quello che ho scritto prima... ma dove st? scritta st? legge?
Ah si lo conosco!! Ma al tuo amico dove l'hanno fermato e con che auto?
Comunque la legge l'ho letta piu volte ma non ricordo di preciso dove ? riportata. Prova a fare una ricerca su google.
Immagine

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

L'hanno fermato sulla reggio calabria con una opel astra station vecchio tipo... ci ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nessun riscontro che andava bene, se puoi farla tu... magari sei pi? fortunato...
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 767
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
Località: Taranto

Messaggio da cuoresportivo86 »

ninnigio ha scritto:L'hanno fermato sulla reggio calabria con una opel astra station vecchio tipo... ci ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nessun riscontro che andava bene, se puoi farla tu... magari sei pi? fortunato...
Niente di meno l'hanno fermato la per lo xeno? Ma era notte? Quella "legge" poi vedo di trovarla e la posto.
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

la legge prevede che per il xeno il veicolo sia equipaggiato con lavafari e regolazione automatica dell' altezza del fascio luminoso. il centro revisioni dove sei andato probabilmente non e' aggiornato e questo e' davvero grave. l' ennesiamo prova che in italia la legge si applica o meno a seconda di mille fattori diversi e questo e' uno schifo. io abito a Savona e qui da me stanno dando una caccia spietata proprio a queste modifiche. ti fermano, ti levano il libretto e ti mandano alla revisione. fine. tutte le spese a carico tuo. tra multa e revisione sono 370 euro. piu' due quattro punti sulla patente. la prossima volta che mi capitera' di parlare di ste cose con un poliziotto o similare faro'm presente la tua esperienza. e' uno schifo che la legge cambi da una citta' all' altra o ancor peggio da un centro revisione a un altro.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Ragazzi scusatemi tutti parlate di questa legge che parla di lavafari e regolazione automatica del fascio di luce, ma mi sapete dire sove st? scritta? numero di legge o decreto? perch? quella di lavafari e regolazione potrebbe essere una legge che obbliga le case costruttrici a vendere le auto in una certa maniera, ma che dopo la vendita sia possibile installare il kit senza problemi. perch? altrimenti la legge ? veramente uno schifo perch? non dovrebbero dare la possibilit? nemmeno di venderli o proprio di costruirli. ? la stessa cosa del masterizzatore con le copie, anche se poi hanno la scusa che il masterizzatore serve per salvare dati di tua creazione...
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

e poi perch? tutti questi accorgimenti? ? vero che il fascio di luce dello xenon ? pi? forte, ma comunque le luci xenon o alogene devono essere sempre regolate in maniera ottimale visto che sia l'uno che l'altra possono accecare momentaneamente chi ti ? di fronte, quindi la regolazione automatica dovrebbe essere di fabbrica su tutti i tipi di faro. ed il lavafari? questa proprio non la capisco se sono sporchi i fari che succede? potrebbero essere spaventate le persone che vedono l'ombra di un godzilla gigante quando invece ? un moscerino stampato sul tuo faro?
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

nota bene che non ti sto dicendo che e' giusto, ma che e' cosi'. punto. la legge chiedila direttamente alle forze dell' ordine. ti ripeto che qui da me ti levano il libretto e ti mandano al collaudo. se lo inventano?? difficile...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Sandro io non me la st? prendendo con te ma con il sistema... che fa acqua da tutte le parti... non la voglio chiedere alle forze dell'ordine perch? non vorrei che si informassero sulla legge e iniziano a fare verbali a destra e a manca visto e considerato che il mio paese ? pieno di auto uppate con lo xenon... quindi se qualcuno legge questo messaggio e fa parte di carabinieri finanza o polizia se pu? dirmi quale legge del codice della strada prevede il verbale per l'upgrade dello xenon. io so solo che i verbali di cui ho sentito sono per modifica della struttura del veicolo, e che la legge in merito parla solo di luci bl? (intendendo le normali lampade alogene con la parte vitrea di colore blu).
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

la legge parla di modifica all' impianto di illuminazione del veicolo. le luci blu sono un sotto articolo uscito dopo. cmq sono contento per te se a voi non rompono i marroni, quello che mi brucia e' che da me li rompono eccome! :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ninnigio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 178
Iscritto il: mar nov 06, 2007 23:01:25

Messaggio da ninnigio »

Ecco qui ragazzi... finalmente svelato l'arcano... uno a cui ho montato il kit mi ha portato questa pagina del quattroruote di giugno...

Immagine

quindi per montare kit allo xenon ci vogliono "solo" lavafari e regolatore automatico... e del collaudo con aggiornamento su libretto...
ora mi chiedo ci sar? qualcuno in motorizzazione che ne capisce qualcosa di tutto questo? e sopratutto quanto costa l'aggiornamento del libretto?
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)

Ex Lancia Delta 1.9TD '98

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

non vorrei dire, ma e' la setssa cosa precisa precisa che dico da anni... eccheccazzoooooooooo... ora qualcuno in piu' ci crede?? mah...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

mc@sandrone ha scritto:non vorrei dire, ma e' la setssa cosa precisa precisa che dico da anni... eccheccazzoooooooooo... ora qualcuno in piu' ci crede?? mah...
mah, non saprei... e se invece di fare a quel modo mettessi la supercazzola del mio meccanico che mi fa la revisione con un giudice di pace che gli tiene lo strumento?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi