Vediamo almeno quante ne vendono di queste "macchinette per 18enni" prima di giudicare.giovannitv ha scritto:Io non voglio parlar male della mito per partito preso ma alfa,al posto di fare una macchinetta per 18enni o signorine avrebbe fattop meglio a progettare una berlina di prestigio che non se ne vedono pi? dalla 164!
ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
mettere GTA come sigla ? solo una trovata di marketing... come MINI con Cooper S + John Cooper Works... questo xke si spera di risvegliare nei giovani il mito che i loro genitori avevano in testa quando pensavano ad una GTA.giovannitv ha scritto:io infatti parlavo di alfa...
bmw far? come gli pare,svalutando la propria M...audi appiccica la rs su sw che pesano quanto una nave crociera e mercedes nomina amg sui suv...ma io non ho passione n? per bmw n? per audi n? per mercedes quindi,per quanto mi riguarda,potrebbero mettere marchi sportivi anche sulle cariole...
a me dispiace che l'alfa si allinei a questa politica...chiedete ha chi ha avuto una gta (mio padre) cosa pensa di una scatoletta fiat (mito) con un marchio prestigioso come questo...o ha chi ha un gt 3.2...
io non voglio parlar male della mito per partito preso ma alfa,al posto di fare una macchinetta per 18enni o signorine avrebbe fattop meglio a progettare una berlina di prestigio che non se ne vedono pi? dalla 164!
Se vogliam esser sinceri, l'ultimo barlume di GTA ? rimasto con la 156, 147 e la GT 3.2... ma ? solo un barlume, visto che di alfa queste macchine avevan solo il motore... se invece mi parli di GTA (come Alfa comanda) vai pure alle alfa di altre epoche...

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion

Ma per vendere dobbiamo fare come i tedeschi, fregarsene della tradizione ? appiccicare sigle e siglette sui modelli e sulle motorizzaizoni pi? strane, se questo il mercato vuole.
So solo che una 147 GTAdiesel avrebbe venduti dalle 10 alle 15 volte di pi? di quello che ha venduto la 147 GTA che ? stata poi posta fuori produzione.
IDEM per una 156 GTA diesel rispetto alla GTA benzina.
Penso che il tempo della tradizioni da rispettare sia finito intorno al 1980, quando il diesel ha preso il sopravvento sul benzina. Ostinarsi a rispettarle significa rimanere indietro e perdere quote di mercato. inoltre, costa pure tanto fare modelli costosi che non vendono, il che peggiora la situazione anche degli altri modelli con ricadute negative su tutta la produzuione.
Ciao.
So solo che una 147 GTAdiesel avrebbe venduti dalle 10 alle 15 volte di pi? di quello che ha venduto la 147 GTA che ? stata poi posta fuori produzione.
IDEM per una 156 GTA diesel rispetto alla GTA benzina.
Penso che il tempo della tradizioni da rispettare sia finito intorno al 1980, quando il diesel ha preso il sopravvento sul benzina. Ostinarsi a rispettarle significa rimanere indietro e perdere quote di mercato. inoltre, costa pure tanto fare modelli costosi che non vendono, il che peggiora la situazione anche degli altri modelli con ricadute negative su tutta la produzuione.
Ciao.
-
- Alfista Master
- Contatta:
nessuno di voi per? dice che l'alfa ? qualcosa di particolare, da sempre: i krukki non sono mai stati nessuno in confronto a noi, quindi che facciano tutti gli esperimenti che vogliono, ..azzi loro, ma l'alfa ha una tradizione ineguagliabile: si rispetti almeno quella
stulder, fare motori diesel ha costi di produzione infinitamente pi? alti del benzina....attenzione a dare poi per certo l'ammortamento...gli alfisti veri sono malati per il marchi,ma non coglioni

stulder, fare motori diesel ha costi di produzione infinitamente pi? alti del benzina....attenzione a dare poi per certo l'ammortamento...gli alfisti veri sono malati per il marchi,ma non coglioni
-
- Alfista Attivo
- Contatta:
E infatti l'Alfa Romeo di gestione FIAT non ha in target gli Alfisti, che sono invece diventati una scomoda palla al piede con i loro piagnistei, le richieste, la passione, le emozioni... che se ne stessero zitti e gli lasciassero fabbricare le loro macchinine per pseudo_neo_Alfisti.alessandro77bo ha scritto:gli alfisti veri sono malati per il marchi,ma non coglioni
Siamo un fastidio, non un target.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista base
Infatti, a proposito di belle berline e tp, mi sembra che la prossima 169 sia data con la trazione posteriore, imparentato un po' con Maserati e non con i pianali GM-Saab-Opel delle ultime (159)alessandro77bo ha scritto:s? ok per? in fiat pure loro si sono accorti che alfa cos? non va...si era ripresa bene con la 156 e derivate, il fuoco negli appassionati si era riacceso, ma poi....
Lo sanno pure loro che devono tornare alla tp ed allo sviluppo di motori al top..e secondo me lo faranno
Bisognerebbe chiarire bene che il pianale 159 ? pesante perch? sovradimensionato, adatto anche per berline tipo 169. Ora, il fatto che pesi tanto comporta un calo di prestazioni ma si ha un livello di sicurezza passiva e attiva enorme.superdjaxel ha scritto:Infatti, a proposito di belle berline e tp, mi sembra che la prossima 169 sia data con la trazione posteriore, imparentato un po' con Maserati e non con i pianali GM-Saab-Opel delle ultime (159)alessandro77bo ha scritto:s? ok per? in fiat pure loro si sono accorti che alfa cos? non va...si era ripresa bene con la 156 e derivate, il fuoco negli appassionati si era riacceso, ma poi....
Lo sanno pure loro che devono tornare alla tp ed allo sviluppo di motori al top..e secondo me lo faranno
Certo, se si cercano solo le prestazioni ? un handicap. Ma chi si accinge a spendere 35/40.000 euro per una 159 o una A4 secondo me MOLTO ed alla bellezza dell'auto, altrimenti vien bene anche una vecchia 147.
- Robert-Eroica
- Alfista base
-
- Alfista base
Ah s?? Sicurezza attiva e passiva enorme? Infatti per i nuovi modelli l'Alfa deve rifare tutti i pianali per riuscire ad esportare le macchine anche in USA. Il pianale della 159 non passerebbe i crash test USA...Stulder ha scritto:Bisognerebbe chiarire bene che il pianale 159 ? pesante perch? sovradimensionato, adatto anche per berline tipo 169. Ora, il fatto che pesi tanto comporta un calo di prestazioni ma si ha un livello di sicurezza passiva e attiva enorme.superdjaxel ha scritto:Infatti, a proposito di belle berline e tp, mi sembra che la prossima 169 sia data con la trazione posteriore, imparentato un po' con Maserati e non con i pianali GM-Saab-Opel delle ultime (159)alessandro77bo ha scritto:s? ok per? in fiat pure loro si sono accorti che alfa cos? non va...si era ripresa bene con la 156 e derivate, il fuoco negli appassionati si era riacceso, ma poi....
Certo, se si cercano solo le prestazioni ? un handicap. Ma chi si accinge a spendere 35/40.000 euro per una 159 o una A4 secondo me MOLTO ed alla bellezza dell'auto, altrimenti vien bene anche una vecchia 147.
Secondo me comunque l'Alfa si sta muovendo bene con la MiTo. Eventualmente si pu? criticare lo stile, che ? una cosa personale, ma al giorno d'oggi per sopravvivere deve scendere un po' a compromessi. ? inutile fare critiche su un'Alfa piccola a priori e dire che una MiTo non pu? essere GTA. Ha sempre 200CV su una macchina di 4metri! Se l'Alfa non fosse scesa a compromessi una quindicina di anni fa con il JTD sulla 156 (che ? diventato il modello pi? venduto), oggi non ci sarebbe la 8C perch? forse non ci sarebbe pi? l'Alfa
- giovannitv
- Alfista base
![/quote]Vediamo almeno quante ne vendono di queste "macchinette per 18enni" prima di giudicare.[/quote]
per me ne potranno vendere a milioni ma questo non mi far? cambiare idea sulla macchina...anche la dacia sta vendendo tanto ma mai mi sognerei di chiamare macchina una logan...
questo parlando col cuore (con cui scelgo la mia macchina)
se devo ragionare secondo marketing allora,se mito vende,va comprata...
sono stato ieri in alfa perch? la mia fidanzata vorrebbe prendere una 147...l'ho rivista...per me ? un obrobrio (senza offesa per chi non la pensa come me)!
per me ne potranno vendere a milioni ma questo non mi far? cambiare idea sulla macchina...anche la dacia sta vendendo tanto ma mai mi sognerei di chiamare macchina una logan...
questo parlando col cuore (con cui scelgo la mia macchina)
se devo ragionare secondo marketing allora,se mito vende,va comprata...
sono stato ieri in alfa perch? la mia fidanzata vorrebbe prendere una 147...l'ho rivista...per me ? un obrobrio (senza offesa per chi non la pensa come me)!
-
- Alfista base