ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

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Paolone Brera
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Messaggio da Paolone Brera »

x Giovanni:

Il marketing ? l'unico criterio al giorno d'oggi.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

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giovannitv
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Messaggio da giovannitv »

e questo ? un vero peccato...
pian piano ci si abitua a tutto...vorr? dire che io non potr? far crescere la passione nei miei figli come mio padre ha fatto con me...non potr? crto parlargli della mito...

un salutone!
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alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

sono d'accordo
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Stulder
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Messaggio da Stulder »

superdjaxel ha scritto:
Stulder ha scritto:Errore, il pianale si passerebbe eccome i crash in USA.
Scusa Stulder, non lo dico io: vedere pagine 79 e 80 di quattroruote di agosto
Si dice che i requisiti per ottemperare alle normative USA sono diversi, il che implica spenderi soldi sul pianale peradattarlo.
Infatti, si afferma che il pianale ? sisicura, ma alla Fiat non aspettavano altroper liberarsi diu questa piattaforma. Ma se si va ad analizzare ? la stessa cosa che fannno Mercedes e Bmw per i modelli che vanno in USA. E' normale. Diverso ? il discorso di un pianale che nemmeno a spenderci soldi potrebbe essere messo in condizioni di superare quei test.

Bene, la prossima 159, o Giulia sar? su piattaforma Bravo. Per? avr? pregi e limiti di una qualsiasi auto del segmento C, e non D.
Speriamo per? che la Giulia 1.9 JTDm 150 cv progresion costi non pi? di 25-26.000 euro.

Non so, ma la Giulia su pianale Bravo ? un bel passo indietro rispetto alla 159. Toglici il quadrilatero ed il multilink ed aggiungici Mc Phersono e assale rigido e ti accorgerai che in fondo in fondo si tratter? di una Bravo a tre volumi.

COSI' PERO' TORNIAMO AI TEMPI DELLA 155.

P.S. A me sembra che alla Fiat automobili di un certo livello non ne vogliono pi? produrre. Forse perch? in Italia il segmento D rappresenta meno del 3% del mercato, forse anche perch? molte caratteristiche la gente non le prende in considerazione perch? non le arriva a cmprendere.

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webmaster
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Messaggio da webmaster »

c'? purtroppo una elevatissima fascia di acquirenti (Non me ne vogliano i possessori di Audi-MB e BMW)che schifano il prodotto Alfa Romeo per partito preso.

Non sanno neanche i cv dei loro mezzi e n? tanto meno che sospensioni montano....fate queste domande ai filosofi crucchi..fateci caso....sono tutti uguali.

Nulla da dire sulla qualit? dei materiali ok....ma per il resto non sanno altro!
Michele Antonucci
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RiccAlfa
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Messaggio da RiccAlfa »

Purtroppo credo che sia come dice webmaster :cry: .

Io per? aggiungo che a mio modo di vedere il fatto che l'80% (stima personale) degli acquirenti crucchi comprino audi o bmw ? un MERITO di queste case costruttrici. Si sono create un nome dando al cliente quello che cercava sacrificando spesso quello che per noi ? importante a livello tecnico.
Loro sono consapevoli del fatto che la gente non sappia nulla di quadrilateri e mcpherson, loro sanno che la gente spesso compra l'auto in base a quello che legge nelle riviste e che la qualit? dei materiali e lo spazio a bordo ? pi? importante di soluzioni tecniche all'avanguardia :? .
Ai loro accrocchi applicano prezzi fuori da ogni logica tanto li vendono comunque...il resto segue a ruota. :wink:

Poi c'? anche chi ad esempio compra bmw perch? vuole una tp bene o male bilanciata, vuole motori di una certa potenza ecc ecc...
C'? chi giustamente compra audi perch? vuole il massimo comfort ecc ecc...

Io dico solo che la maggior parte degli acquirenti va a fare preventivi sia in audi sia in bmw e questo ? indice di poca competenza a mio modo di vedere. Il punto ? che sono prodotti troppo diversi per essere confrontati di conseguenza per loro non fa differenza un'audi o una bmw...l'importante che sia crucca. :shock:

superdjaxel
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Messaggio da superdjaxel »

Quoto RiccAlfa.
Solo su una cosa non sono totalmente d'accordo: lo spazio a bordo. Io per adesso ho una Bravo (1a serie) e lo spazio a bordo ? maggiore di quello sull'A4 della ditta. In un'A4 in tre dietro bisogna fare le contorsioni e il ginocchio destro del guidatore sbatte sembre contro il profilo in radica sul tunnel centrale.

alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

sono d'accordo con webmaster e con ricc, quindi da questi discorsi emerge un particolare importante, pensateci bene: quelle krukke sono auto con dei GROSSI compromessi, non certo i capolavori senza compromessi che tanto vengono sbandierati per blandire la clientela...
L'alfa la critichiamo perch? sono 20 anni che scende a compromessi..
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Paolone Brera
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Messaggio da Paolone Brera »

Mi sembra chiaro che la maggior parte della clientela non guarda alla meccanica che non ? comprensibile da tutti ma a criteri pi? generali che possono essere riassunti in: estetica, comfort, affidabilit?, scatto da 0 a 100, consumi e nomea del marchio.
Questo vale sia per le macchine meno costose sia per le macchine pi? costose.
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Messaggio da 155 DTM »

Tornando alla Mi.To...qualcuno sa dare un peso alle critiche di cambio che mettono la nostra piccola in difficolt? rispetto alla GPA(provata sul mensile attuale in lotta anche con un anonima Mini Cooper con cambio automatico)?

Ema
Ps io prendo sempre la distanza dalle riviste ma insomma che ne pensate?
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Daniele147
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Messaggio da Daniele147 »

Che cambio ? una rivista con un unico scopo: la si tiene in bagno... ma non per leggere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no, scherzo... :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

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Messaggio da 155 DTM »

Lo so che scherzi...

Cambio la si usa anche come carta da parati. :evil: :evil: :twisted: :twisted:

Oramai qualsiasi rivista a leggerla bene presenta stonature evidenti.

Speriam comunque bene per la Mi.To. :wink:
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Stulder
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Messaggio da Stulder »

L'acquisto di una Mercedes, un'Audi o una Bmw non serve ad altro che a fare fighetto. Ormai l'acquisto di certi marchi avviene solo per tentare la scvalate delle fasce sociali. Solo che adesso anche i tamarri, i cafoni e gli analfabeti vanno a frotte con questi marchi.
Per ora, grazie al cielo, l'Alfa Romeo ancora non appartiene a questa categoria.

P.S. Comunque, fanno le case tedesche fanno benissimo a spennarli come dei polli e a cuocerseli allo spiedo. Cosa cavolo pu? capire un tizio che spende una paccata di soildi per una pseudo Audi che condivide spesso con alcuni modelli Skoda motore, cambio, componentistica, elettronica, impiantistica e spesso anche il telaio? Il bello ? che se fai presente certe cose si inalberano, ti danno del bugiardo.
Un po' copme sulla mediocrit? della TP su schemi vecchi come quelli Mercedes o Bmw.


P.S. Comunque, a parte i fari, sar? una grande MiTo.

alessandro77bo
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Messaggio da alessandro77bo »

s? loro ti dano del bugiardo..hahahahahahaah ? verissimo!
MA LO SCANDALO E' LA MITO CHE PARTE COME PROGETTO DALLA PUNTO...ahahah
Io ritengo la punto la migliore del segmento b, per ora....
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DARIOALFA
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Messaggio da DARIOALFA »

Stulder ha scritto:Bene, la prossima 159, o Giulia sar? su piattaforma Bravo. Per? avr? pregi e limiti di una qualsiasi auto del segmento C, e non D.
Speriamo per? che la Giulia 1.9 JTDm 150 cv progresion costi non pi? di 25-26.000 euro.

Non so, ma la Giulia su pianale Bravo ? un bel passo indietro rispetto alla 159. Toglici il quadrilatero ed il multilink ed aggiungici Mc Phersono e assale rigido e ti accorgerai che in fondo in fondo si tratter? di una Bravo a tre volumi.

COSI' PERO' TORNIAMO AI TEMPI DELLA 155.
Le indiscrezioni riportate su 4R parlavano non solo del pianale Bravo allungato, ma anche di sospensioni McPherson/Multilink, come dovrebbe accadere sulla futura 149.

Se le cose rimarranno cos?, con l'abbandono del quadrilatero e della linea di motori a benzina dedicata per Alfa, avremo un passo indietro notevole.
Purtroppo il gruppo che ha risollevato la Fiat, a mio avviso, sta puntando troppo sulla filosofia Audi/VW... e questo ? un gran male!

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