PULIZIA PELLE

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfa Gt_84
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfa Gt_84 »

Gta v6 24v ha scritto:spugna bagnata con sapone di marsiglia (quelle saponette grosse per lavare a mano i panni).

dopodich? crema nivea

tornano come nuovi
ma il procedimento come sarebbe? strofinale la spugna sul sapone poi sui sedili,asciugare o no si pu? fare senza?e poi passare la crema sempre su spugna?fammi sapere cos? ci provo anch io :D
Bassa e larga...quello che non vuoi dalla tua ragazza l'avrai dalla tua auto!!!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

prendi una spugna, quelle piccole per lavare i piatti sono perfette, la bagni,la strizzi, la inspaponi un pochino strusciandola contro la saponetta e inizi a strusciare sui sedili pulendoli per benino, dopodich? con una spugna solo bagnata e strizzata senza sapone gli ridai una botta.

Poi prendi o un'altra spugna oppure pulisci bene quella, ci versi sopra un po di Nivea nutriente e li passi per tutti i sedili.

risultato garantito :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

army78
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da army78 »

sportwagon16v ha scritto:Io uso "Arexons - Smash trattamento pelle"
Lo metto su una spugna, lo stendo sui sedili, lascio asciugare un p? e poi passo un panno morbido...vengono puliti e profumati!
ogni quanto tempo fai sto trattamento?
147....aiutatemi come si ferma questo missileeeeeeeeeeeeee.......

Trippico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Trippico »

Ciao a tutti.

GTA all'inizio diceva che il sapone di marsiglia pulisce quasi, se non allo stesso modo del VAPORE.
La mia mamy ha una di quelle macchine per la pulizia della casa che vanno appunto a vapore... dite che potrebbe essere una buona soluzione per la pulizia della pelle?
Io ho degli interni di colore beige carico (Sahara) che per? si sono leggermente scuriti con il tempo.
Tenendo la macchina a temperature basse (perch? mi sa che altrimenti li rovino) credete possa ottenere dei risultati migliori del sapone o resto sui metodi pi? "tradizionali"?!?

Grazie mille
ALFA ROMEO 147 1.9 JTDm 16V 150cv, Cerchi 17" Tristar, Nero Kyalami, Interni pelle Sahara, Connect Nav+, Impianto audio Bose.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

eviterei... la pulizia degli interni in pelle SERIA si fa' d' estate, con la pelle bella morbida che assorbe le creme... d' inverno ci si limita "a mantenere" il risultato ottenuto... eviterei di fare lavori cosi invasivi d' inverno, poi fate vobis :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Trippico, la pulizia con la macchina per il vapore va fatta anteponendo 3-4 strati di asciugamani tra il sedile e la vaporella.

Io ne ho usata una professionale (roba che costava sui 1500 euro), ma se devo essere sincero lo sconsiglierei.

Poi ti lascia tutte strisce dove non sei passato. invece, con il sapone di marsiglia pulisci allo stesso modo, fatichi di meno (su questo puoi starne certo, il vapore ? un vero sbattimento di....non si dice :D ) e non hai il problema delle strisciate.

Quindi sapone di marsiglia e poi Nivea nutriente...STOP! :wink:

Riguardo quello che dice mc....non so, io sulla mia almeno una volta ogni 3 mesi gli faccio sempre il trattamento :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

SilverShadow
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da SilverShadow »

Immagine

Non so se vendono questo prodotto in Italia per? per l'interno di pelle ? perfetto: lo uso da tempo e lo trovo uno dei migliori.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

non dovrebbe essere difficile trovarlo.. sonax in italia e' distribuito da speedup
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Trippico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Trippico »

Seguir? il vostro consiglio ed eviter? il trattamento con il vapore.
Parlandone con un conoscente che lavora in un'azienda che produce prodotti per pelli (dalle mie parti ci sono solo queste... non vi dico che puzza...) mi ha detto che a casa ha un prodotto che fa giusto al caso mio e che solitamente non viene commercializzato... appena lo vado a trovare vi dico come si chiama cos? magari mi dite che ne pensate.

Grazie a tutti e buon 2008
ALFA ROMEO 147 1.9 JTDm 16V 150cv, Cerchi 17" Tristar, Nero Kyalami, Interni pelle Sahara, Connect Nav+, Impianto audio Bose.

Trippico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Trippico »

Ho provato la formula SAPONE DI MARSIGLIA + OLIO DI GOMITO + CREMA NIVEA: risultato eccellente!!!

C'ho messo un pomeriggio intero e l'ho lasciata riposare tutta la notte... ma la mattina seguente, dopo aver passato i sedili con uno straccio per far assorbire l'ultimo velo di crema, i sedili sono tornati a nuova vita!

Grazie mille per il consiglio!
A presto

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

sono contento che hai risolto...io la pulizia dell'interno la faccio 1 volta l'anno perch? la uso poco e cmq quando la uso sono sempre pulitissimo e super attento a non sporcare, mentre la nivea al max ogni 2-3 mesi la passo sempre.

mi raccomando, passala anche sul volante e sul pomello del cambio (se sono in pelle) e non dimenticarti i pannelli delle portiere
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi