alzare il minimo
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
alzare il minimo
ciao a tutti, chiedo da incompetente se ? possibile alzare il minimo della mia alfa 156 2.4jtd del 2000 e come si pu? fare, devo portarla perch? lo alzano tramite la centralina oppure posso alzarlo io agendo su delle viti???
scusate la domanda magari un po' stupida ma mi servirebbe alzare un pochino il minimo perch? ? un po' bassino e se riuscissi a farlo da solo guadagnerei lo sbattimento di portarla!!
grazie mille in anticipo!!
scusate la domanda magari un po' stupida ma mi servirebbe alzare un pochino il minimo perch? ? un po' bassino e se riuscissi a farlo da solo guadagnerei lo sbattimento di portarla!!
grazie mille in anticipo!!
-
- Moderatore
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Nuovo Alfista
raga ma se non ricordo male non dovrebbe esserci una vite montata sulla staffa collegata alla farfalla delcorpo farfallato?quella li si stringe o si allarga e dovrebbe aprire o chiudere di poco la farfall aumentando o diminuendo di poco il livello del minimo.potrei anche sbagliarmi,ma io sul mio corpo farfallato l'ho vista,? simile alla vite montata sui vecchi e cari carburatori.fatemi sapere perch? sono curioso
-
- Moderatore
Il minimo ? gestito dalla centralina di iniezione, so come si interviene ma non ho mai ricevuto una richiesta del genere (..perch? alzare il minimo?? ..).
Io ti consiglio di lasciarla cosi, anche perche' per alzare il minimo bisogna intervenire sulla mappatura della centralina, quindi ? fattibile ma non ti costa come girare una vite con un giravite!
Saluti
Io ti consiglio di lasciarla cosi, anche perche' per alzare il minimo bisogna intervenire sulla mappatura della centralina, quindi ? fattibile ma non ti costa come girare una vite con un giravite!

Saluti
Rimappatura Centraline Elettroniche

-
- Moderatore
Non tutti gli impianti di quell'anno si riesce a lavorare via obd.mc@sandrone ha scritto:in verita' ci vogliono 5 minuti lavorando in OBD... cmq resta da capire il motivo della necessita'... se si abbassa quando si attacca ad esempio il clima, il problema e' un altro... bisogna vedere perche' si vuol fare una cosa simile...
Mi ? capitata qualcuna che in obd non ne voleva(alfa jtd anno 2000), ho dovuto dissaldare la flash in centralina, riprogrammarla e risaldarla..

Rimappatura Centraline Elettroniche