aiuto perde olio

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sim82
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

aiuto perde olio

Messaggio da sim82 »

ciao a tutti ho un problema la mia 156 2.4 jtd del 2000 perde olio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi sono accorto ieri che dal coprimotore gocciolava dell'olio.
l'ho subito tolto per vedere se riuscivo a individuare la perdita e dopo un pochino ho notato che gocciola da un "cosa" che sta proprio sotto il pianale della batteria. non so' assolutamente cosa ?, sembra una specie di sensore (sembra) sinceramente non ho visto molto bene perch? ero sdraiato sotto la macchina e la posizione non era delle migliori cmq avete idea di cosa potrebbe trattarsi????????
help me!

grazie in anticipo!! :smt100

sim82
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da sim82 »

se potesse esserte utile a qualcuno ieri sono andato dal meccanico alfa e mi ha detto che si era rotto il cilindretto della frizione, quello che perdevo era liquido dei freni perch? l'azionamento della frizione utilizza lo stesso liquido dei freni, spesa di riparazione
65? il cilindretto
8? liquido freni
55? manodopera

ciao!!

lore78
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lore78 »

Tranquillo, io ho una 156 1.9 jtd 115 cv, km 110000nel box trovavo saltuariamente delle gocce d'olio.
mi sono recato all'Alfa, i soliti ladri, e mi hanno detto che era il tappo o addirittura tutta la coppa.
poi sono andato dal mio meccanico di fiducia e con pochi 15 ? ho risolto tutto. Era la guarnizione rovinata dell'asta olio che con il calore e faceva perdere dell'olio.

Rispondi