ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Stulder »

vladi147 ha scritto:questo lo so e si vede, ma se il pianale che stanno sviluppando per la 149( ed anche per l'erede della 159) ha un nome diverso( c-evo), e specifiche diverse, penso proprio che la 149 sar? un minimo diverso dalla bravo. poi sinceramente non mi preoccupo troppo visto che la bravo ha gi? una buona tenuta. la 149 avr? in pi?: multilink al posteriore; pianale modificato, migliorato ed alleggerito. certo per il quadrilatero ? un vero peccato per? aspetto per giudicare! vedremo come si comporta! :wink:
Mettiamoci l'anima in pace. Scordiamoci quello che fu la 147 quando usc?. Adesso son cambiate molte cose e non avendo pi? una certa autonomia le Alfa Romeo che verranno non saranno altro che delle MiTo di segmento superiore.
Per me con il marchio Alfa Romeo stano facendo una serie di errori madornalio che pagheranno carissimo.

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

e si purtroppo son cambiate molte cose, ma son convinto che la 149 potr? dire la sua :wink:

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Pensavo che non sarei mai arrivato a dire una cosa del genere per quanto riguarda alfa , ma spero sinceramente che la linea non appaia con evidenti forzature e imperfezioni.
Parlando poi della Mito , non ? una brutta auto , specialmente per il suo segmento , tuttavia la linea ? "forzata" e inadatta ad un'Alfa di piccole dimensioni.
Con tutta la storia alle spalle e con tutti i modelli di piccole dimensioni da cui si poteva prendere spunto con risultati migliori hanno voluto seguire la linea della 8c , che per carit? ? attualmente la pi? affascinante e valida sul mercato , ma su una utilitaria , specialmente se basata su un pianale gi? presente sulla piazza , con tutti i vincoli che ne conseguono.
MI auguro proprio questo , che non forzino la linea scimmiottando auto di classe infinitamente superiore....
Per quanto riguarda la meccanica purtroppo dovrete convenire con me che si tratta di una media sfamapopolo come le altre , che avr? magari un setting migliore , ma oggettivamente caratteristiche livellate al settore.
Spero insomma che sappia difendersi dal punto di vista stilistico poich? il vantaggio tecnico che aveva la 147 all'epoca stavolta non ci sar

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Manzanarre ha scritto:Pensavo che non sarei mai arrivato a dire una cosa del genere per quanto riguarda alfa , ma spero sinceramente che la linea non appaia con evidenti forzature e imperfezioni.
Parlando poi della Mito , non ? una brutta auto , specialmente per il suo segmento , tuttavia la linea ? "forzata" e inadatta ad un'Alfa di piccole dimensioni.
Con tutta la storia alle spalle e con tutti i modelli di piccole dimensioni da cui si poteva prendere spunto con risultati migliori hanno voluto seguire la linea della 8c , che per carit? ? attualmente la pi? affascinante e valida sul mercato , ma su una utilitaria , specialmente se basata su un pianale gi? presente sulla piazza , con tutti i vincoli che ne conseguono.
MI auguro proprio questo , che non forzino la linea scimmiottando auto di classe infinitamente superiore....
Per quanto riguarda la meccanica purtroppo dovrete convenire con me che si tratta di una media sfamapopolo come le altre , che avr? magari un setting migliore , ma oggettivamente caratteristiche livellate al settore.
Spero insomma che sappia difendersi dal punto di vista stilistico poich? il vantaggio tecnico che aveva la 147 all'epoca stavolta non ci sar?.
Ci sarebbe da capire perch? periodicamente si fanno questio grandi stravolgimenti e questi passi indietro nei contenuti tecnici. Sembra che ci sia la volont? di spezzare la continuit? stilistica all'Alfa Romeo.
Ma cos? creano confusione nell'appassionato e diffidenza verso coloro che vorrebbero entrare nel mondo Alfa Romeo ma pensano: Questa nuova 149 non ? tecnicamente a livello della 147, quindi passo ad altro.

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Mah.. io spero vivamente con voi che non vogliano fare una mi.to pi? grande!
Per me l'alfa non ? una fiat. L'Alfa Romeo ? una cosa staccata che ti fa provare delle emozioni che nessun'altra macchina riesce a darti!
Per questo io spero che la facciano simile al progetto 940!
Quella si che ? una spettacolo!!
E per quella ammetto che 30.000? li do... ma per una Bravo con marchio alfa e mi.to pi? grande no!
Piuttosto mi compro un'altra 147 con kit sportivo!
L'unica cosa che veramente mi piace della 149 sono i motori.
Finalmente un bel 1.8 turbo che corre....

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Mi unisco alla speranza...a me la MITO piace parecchio! per? deve restare solo per quell'auto, la 149 deve essere la degna erede della 147!

Altrimenti davvero va a finire che mi tengo a vita la mia 147GTA (tanto lo far? comunque) e il mio SPIDER (idem!) e comincer? a parlare come quelli che si sono "fermati" al 75 perch? secondo loro ? l'ultima vera Alfa... al compimento del ventesimo anno del mio GTA e dello spider dir? eh...queste si che sono vere Alfa...non quelle che vendono oggi! :lol:

PS: Da leggere in tono ironico OVVIAMENTE! :D
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Concordo.. e sottolineo poi che la 149 dovrebbe andare a un livello SUPERIORE rispetto alla 147!
Quindi dovrebbe essere molto meglio della 147 in tutto e per tutto e non peggio

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Gli interni mi sembrano carini.
Sull'estetica esterna non ci sono news e/o foto che potrebbe identificare la vera forma e design?

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Vash86 ha scritto:Gli interni mi sembrano carini.
Sull'estetica esterna non ci sono news e/o foto che potrebbe identificare la vera forma e design?
http://www.progetto940.it/vi-sveliamo- ... a-149.html
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Beh cari compagni alfisti ho comprato oggi la rivista Cambio che ha lo speciale sulla 149. E a quanto sembra, o meglio da quanto spiegano, sembra che l'estetica sia l'ultima vista, cio? quella della Mi.to ma pi? grande

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Vash86 ha scritto:Beh cari compagni alfisti ho comprato oggi la rivista Cambio che ha lo speciale sulla 149. E a quanto sembra, o meglio da quanto spiegano, sembra che l'estetica sia l'ultima vista, cio? quella della Mi.to ma pi? grande
Quando fu presentata la Mito ai venditori, fu mostrata anche la 149. Se ne parl? molto bene come estetica poi non so se i commenti erano di parte oppure no.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Vash86 ha scritto:Beh cari compagni alfisti ho comprato oggi la rivista Cambio che ha lo speciale sulla 149. E a quanto sembra, o meglio da quanto spiegano, sembra che l'estetica sia l'ultima vista, cio? quella della Mi.to ma pi? grande
Se cos? fosse.....................
allora bisognerebbe prepararsi ad accettare il fatto che con il marchio Alfa Romeo si sar? arrivati al capolinea.
O si mettono in testa che lo stile MiTo non va e che a livello di telaio e sospensioni devono DIFFERENZIARSI NETTAMENTE dalla Bravo, o ......................
la messa ? finita andiamocene in pace.
Amen.

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Secondo me la 149 deve avere:
Quadrilatero avanti
Multi link dietro, e non bi o tri link, ma MULTI LINK
Ovviemente devono essere contrattive, con molle anti rimbalzo
Telaio rigidissimo
Carreggiate larghissime
Bassa
Linea mozzafiato e anteriore aggerssivo, non come quello della MiTo che sembra un tapiro che si sta cagando sotto se vista d'avanti alla pantera 159.
posteriore in stile Alfa Romeo 156-159 e non stile MiTo che sembra una Bravo pi? piccola.
Cerchi e pneumatici con misure da segmento superiore
Impianto frenante simil 159, con pinze fisse a doppi pistoncini.

Una 149 cos? potrebbe costare tanto, ma vendere anche tantissimo,

Al contrario, rischiano di fare una Bravo rimarchiata che costerebbe poco, venderebbe pochissimo, farebbe guadagnare nienete e toglierebbe pure clienti alla Bravo originale.

Ciao.

P.S. Ma per prendere certe decisioni ci vogliono le ***** e ci vuole autonomia.
Dubito.

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Concordo con tutti voi anche se non capisco pienamente alcuni dati tecnici come il multi link..
Io vorrei tanto che montezemolo e i suoi progettisti guardassero questo forum per capire come creare le macchine e venderle!

Rispondi