
ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 155 DTM
- Alfista Master
- Messaggi: 3188
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una splenda Alfa Romeo Mito 1.6 Jtd di colore rosso Alfa e completa di tutti gli accessori possibili (ad eccezione dei fari bixeno e tettito nero) ) e vorrei porre due domande:
1) ? possibile cambiare la voce della funzione lettore sms?
2) lo stereo ha l'uscita aux? Vorrei collegarci la psp e vedere films con l'uscita audio diretta sull'impianto Bose della Mito.
Grazie.
sono un felice possessore di una splenda Alfa Romeo Mito 1.6 Jtd di colore rosso Alfa e completa di tutti gli accessori possibili (ad eccezione dei fari bixeno e tettito nero) ) e vorrei porre due domande:
1) ? possibile cambiare la voce della funzione lettore sms?
2) lo stereo ha l'uscita aux? Vorrei collegarci la psp e vedere films con l'uscita audio diretta sull'impianto Bose della Mito.
Grazie.
Questo e' il mio primo post quindi colgo l'occasione per presentarmi e per rivolgere un saluto a tutta la community degl'alfisti, Mi chiamo Ruggero ho 26 anni e scrivo da Palermo.
Oggi ho ritirato la mia Mito 1.4 turbobenzina grigio grafite premium + sport pack, oggi sono stato tutto il giorno in macchina e devo dire che si guida che e' un piacere in tutte le posizioni del D.N.A., mi ha colpito soprattutto la prontezza dell'accelleratore in modalita' dynamic e la prontezza d'inserimento in curva, quasi non si nota che sia dotata di trazione anteriore.
Inoltre il motore e' sempre in coppia anche a bassimo numero di giri in terza riprende una meraviglia.
Oggi ho ritirato la mia Mito 1.4 turbobenzina grigio grafite premium + sport pack, oggi sono stato tutto il giorno in macchina e devo dire che si guida che e' un piacere in tutte le posizioni del D.N.A., mi ha colpito soprattutto la prontezza dell'accelleratore in modalita' dynamic e la prontezza d'inserimento in curva, quasi non si nota che sia dotata di trazione anteriore.
Inoltre il motore e' sempre in coppia anche a bassimo numero di giri in terza riprende una meraviglia.
-
- Alfista base
- Messaggi: 87
- Iscritto il: mar mag 20, 2008 21:34:04
- Località: Reggio Emilia
Ho la 1.4TB 155 anche io: in D ? praticamente impossibile andare piano. Appena premi un po' l'acceleratore arriva la spinta, anche a 1500giri. I consumi vanno di conseguenza. Se sei molto dolce i consumi possono rimanere nella media di un 155CV, ma in D non riesci a non farti prendere dalla voglia di andare.webmaster ha scritto:ok per? anche con la modalit? D quali sono i consumi reali?
Il fatto ? che quando torni in N la macchina ti sembra piantata... anche se ovviamente non ? vero
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
Avverto tutti che sabato prossimo, su Rai1 alle ore 14:00, andr? in onda Easy Driver trasmissione nella quale una delle due auto in prova sar? proprio la MiTo.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Salve a tutti.
Oggi mi sono deciso e sono andato da un concessionario alfa per farmi fare un preventivo per una mito a benzina. La versione ? la distinctive 1.4 turbo da 155cv rosso alfa con premium pack, sport pack, blu and me, omologazione per il terzo posto posteriore e interni in pelle frau color cuoio. Tutto questo per 21900 euro, mi sembra un affare voi che ne pensate, c'? praticamente tutto e il prezzo mi sembra ottimo.
Per? c'? una nota un po dolente ovvero la prova su strada. Consideriamo che quando si guida una macchina nuova non si ha bene il piede subito, consideriamo che ho guidato in condizioni di traffico sostenuto indi per cui non ho potuto tirarla e testarla a dovere, per? devo dire che sebbene prestante e godibilissima, non mi ha dato le sensazioni che mi aspettavo. Mi spiego meglio, io ho un rav4 turbodiesel da 116cv, quindi un buon motore e una discreta ripresa e accellerazione nonostante la mole, perci? mi aspettavo da un' auto piu leggera, piu potente e turbobenzina, una ripresa e una accellerazione pi? corpose, invece mi ? sembrata molto simile al mio bestione. Io non sono certo un collaudatore, vado di sensazioni ma mi ? sembrata meno prestante di quanto credevo. Comunque ripeto ? guidabilissima, molto molto comoda al posto di guida, un cambio perfetto un un volante che fa benissimo il suo dovere, ho inoltre notato la piacevole sensazione spostando il manettino su d, stezo e accelleratore sono decisamente pi? reattivi, sembra di stare alla console di uno di quei giochi di guida che si trovano in salagiochi. Ha ragione di quello che dicevo pocanzi, appena sono tornato a casa, ho letto il depliant illustrativo della mito che mi ha dato il rivenditore ed ho notato un particolare interessante, ovvero che il picco di coppia massimo (230nm in modalit? dinamic) si raggiunge a 3000 giri, io sinceramente mi aspettavo di averlo molto prima, considerando che ? turbo e che la versione diesel 1.6 JTDm ha il picco di coppia a 1750 giri (320nm).
Spero di aver fatto una buona recensione e alla prossima. Un caro saluto a tutti da orion.
Oggi mi sono deciso e sono andato da un concessionario alfa per farmi fare un preventivo per una mito a benzina. La versione ? la distinctive 1.4 turbo da 155cv rosso alfa con premium pack, sport pack, blu and me, omologazione per il terzo posto posteriore e interni in pelle frau color cuoio. Tutto questo per 21900 euro, mi sembra un affare voi che ne pensate, c'? praticamente tutto e il prezzo mi sembra ottimo.
Per? c'? una nota un po dolente ovvero la prova su strada. Consideriamo che quando si guida una macchina nuova non si ha bene il piede subito, consideriamo che ho guidato in condizioni di traffico sostenuto indi per cui non ho potuto tirarla e testarla a dovere, per? devo dire che sebbene prestante e godibilissima, non mi ha dato le sensazioni che mi aspettavo. Mi spiego meglio, io ho un rav4 turbodiesel da 116cv, quindi un buon motore e una discreta ripresa e accellerazione nonostante la mole, perci? mi aspettavo da un' auto piu leggera, piu potente e turbobenzina, una ripresa e una accellerazione pi? corpose, invece mi ? sembrata molto simile al mio bestione. Io non sono certo un collaudatore, vado di sensazioni ma mi ? sembrata meno prestante di quanto credevo. Comunque ripeto ? guidabilissima, molto molto comoda al posto di guida, un cambio perfetto un un volante che fa benissimo il suo dovere, ho inoltre notato la piacevole sensazione spostando il manettino su d, stezo e accelleratore sono decisamente pi? reattivi, sembra di stare alla console di uno di quei giochi di guida che si trovano in salagiochi. Ha ragione di quello che dicevo pocanzi, appena sono tornato a casa, ho letto il depliant illustrativo della mito che mi ha dato il rivenditore ed ho notato un particolare interessante, ovvero che il picco di coppia massimo (230nm in modalit? dinamic) si raggiunge a 3000 giri, io sinceramente mi aspettavo di averlo molto prima, considerando che ? turbo e che la versione diesel 1.6 JTDm ha il picco di coppia a 1750 giri (320nm).
Spero di aver fatto una buona recensione e alla prossima. Un caro saluto a tutti da orion.
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Si vab? di questo passo un defender lo si sente pi? reattivo fra le montagne di una Brera 3.2......
Non per darti contro Orion per? ? chiaro che il comportamento ? totalmente diverso e che la Mito benza va tenuta pi? in alto della diesel per? ha un allungo interminabile e sinceramente apparte le prestazioni differenti in maniera abissale la coppia di una D molto spesso inganna.
Con la C2 VTS 1.4 HDI 68 Cv di un amico mi sembrava di volare da passeggero...dietro la sua chiocciolina con la mia 147 1.6 mi sembrava piantata... e poi consideriamo anche un altro fattore se volete divertirvi spero lo farete su tornanti di un bel misto in collina con strade sgombre e ben asfaltate. In citt? se volete tutto e subito prendetevi un Dragster in maniera da arrivare prima..........in coda al semaforo successivo!
Personalmente guido piu volentieri il mio 1.6 120 cv della 166 di mio padre 2.4 portata a 200.......a me il motore piace tenerlo su e se voglio la coppia me la vado a cercare...con la 66 schiacci e la spinta ? spaventosa ma finisce subito e mi annoio a far fare tutto al turbo......
Col turbo benza hai la goduria di entrambi....se poi non ti basta fai benza piu turbo pi? compressore volumetrico cos? a tutti regimi hai tutto quel che ti serve!!!
Si fa per ragionare comunque questa ? la realt? poi i gusti son gusti...ma ragioniamo confrontando mondi quantomeno simili....per contro potevi dire di aver provato la Mi.To turbo benza e aver scoperto che rispetto il tuo SUV ha un allungo spaventoso anche se te lo immaginavi..o che la Mi.To ? piu bassa...
Saluti e buona Mi.To
Non per darti contro Orion per? ? chiaro che il comportamento ? totalmente diverso e che la Mito benza va tenuta pi? in alto della diesel per? ha un allungo interminabile e sinceramente apparte le prestazioni differenti in maniera abissale la coppia di una D molto spesso inganna.
Con la C2 VTS 1.4 HDI 68 Cv di un amico mi sembrava di volare da passeggero...dietro la sua chiocciolina con la mia 147 1.6 mi sembrava piantata... e poi consideriamo anche un altro fattore se volete divertirvi spero lo farete su tornanti di un bel misto in collina con strade sgombre e ben asfaltate. In citt? se volete tutto e subito prendetevi un Dragster in maniera da arrivare prima..........in coda al semaforo successivo!

Personalmente guido piu volentieri il mio 1.6 120 cv della 166 di mio padre 2.4 portata a 200.......a me il motore piace tenerlo su e se voglio la coppia me la vado a cercare...con la 66 schiacci e la spinta ? spaventosa ma finisce subito e mi annoio a far fare tutto al turbo......
Col turbo benza hai la goduria di entrambi....se poi non ti basta fai benza piu turbo pi? compressore volumetrico cos? a tutti regimi hai tutto quel che ti serve!!!

Si fa per ragionare comunque questa ? la realt? poi i gusti son gusti...ma ragioniamo confrontando mondi quantomeno simili....per contro potevi dire di aver provato la Mi.To turbo benza e aver scoperto che rispetto il tuo SUV ha un allungo spaventoso anche se te lo immaginavi..o che la Mi.To ? piu bassa...

Saluti e buona Mi.To

- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA