Ciao a tutti, la mia 155 2.0 8v ? stata ferma circa un mese. Alla ripartenza mostra questi guai:
Di cosa potrebbe trattarsi?
- esattamente a 3650 g/m non solo il motore sembra sbattere contro un limitatore di giri (e non sale quindi di pi?), ma contemporaneamente il contagiri "impazzisce", oscillando tra i 2000 e i 4000 g/m (questo mi fa pensare a qualcosa di elettrico...)
- sotto i 3650 giri diciamo che la macchina va benino, ma soprattutto in scalata scoppietta, ogni tanto strattona in accelerazione e, complessivamente, non esprime la potenza generale.
- gi? da giorni sentivo puzza di scarico nell'abitacolo. La cosa mi ha inizialmente preoccupato, perch? ho pensato provenisse dal sistema di aereazione, oppure dal baule posteriore, pensando alle prime Dedra... Invece, a finestrini chiusi, non si sente niente. Scendendo, l'odore di scarico e o bruciacchiato non ? intorno alla marmitta, ma sopra il cofano motore (cos? si spiega anche perch? la puzza entra anche alle alte velocit?).
Grazie!
Come se d'un tratto sia comparso dal nulla un limitatore....
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
Ti consiglio una pulita alle candele (con eventuale sostituzione se ci sei vicino come km), una pulita agli iniettori (con un prodotto serio, non STP o porcherie simili, rivolgiti al tuo meccanico di fiducia), svuota il tuo serbatoio e fai un pieno di benza nuova o fai almeno un rabbocco e continua a fare dei rabbocchi per far girare velocemente tutta la benzina e dargli una bella rinfrescata.
Una bella pulitina al filtro aria motore certo non potr? nuocere, valutane anche la sostituzione se sei a tiro coi km.
Se non dovessi risolvere considerare di far pulire la valvola farfalla e l'attuatore del minimo e gli iniettori agli ultra suoni.
Il motore al minimo gira pari?
Una bella pulitina al filtro aria motore certo non potr? nuocere, valutane anche la sostituzione se sei a tiro coi km.
Se non dovessi risolvere considerare di far pulire la valvola farfalla e l'attuatore del minimo e gli iniettori agli ultra suoni.
Il motore al minimo gira pari?