ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
dario73
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da dario73 »

Io se tirano fuori una mito "ingrassata" ? la volta buona che compro la Golf VI GTI CAVOLO. Mi piangerebbe il cuore ma addio ALFA.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Io al posto di scrivere quello che la 149 non sar? o quello che dovrebbe avere comincerei a guardare la foto dei muletti 8) .

Ne dite di tutti i colori ma non si sa quali siano le fonti...quello dice di scordarsi quello che ? stata la 147 perch? una macchina di cui non si sa nulla non sar? in grado di essere al top, quell'altro prende come oro colato quello che sta scritto su cambio, quest'altro che vuole prendere la golf...per avere in pi? cosa scusa? :roll:

Dalle foto dei muletti che si vedono in giro (l'auto gira con la carrozzeria della bravo ma con il muso camuffato, in pratica si vede il calandrone alfa) si notano chiaramente due cose importanti.

1. Nella foto del posteriore si vede chiaramente che le sospensioni sono multilink e non a ponte torcente come la Bravo.

2. Si nota chiaramente la presenza di un intercooler piuttosto grande che unito ai due scarichi posteriori (stilisticamente simili ai doppi della 159) mi fanno pensare al 1.8 turbobenza :wink: .

Rimane l'incognita delle sospensioni anteriori ma io continuo a dire che il quadrilatero sarebbe il top ma non scordiamoci che se ben tarato anche il mcpherson ? comunque accettabile (anzi ottimo) e soprattutto la concorrenza non offre di meglio.
Le indiscrezioni dicono di una cinquantina di chili in meno della bravo che gi? di per se non ? pesante...il resto si vedr?.
L'unica cosa certa ? che prima di parlare di acquisto golf e crisi nera dell'alfa unita a vendite basse bisogna vederla finita sta dannata macchina :twisted:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Lo dico sa sempre.....aspettiamo di avere notizie CHIARE e CERTE e dopo si pu? giudicare !!

Le aspettative sono elevatissime e non si pu? sbagliare, non credo che De Meo sia uno sprovveduto no?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

dario73
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da dario73 »

Era una provocazoine, come posso abbandonare l' ALFA ? da pi? di 30 anni che a casa mia c'? nel box un' ALFA anche se modesta. :D :D

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

webmaster ha scritto:Lo dico sa sempre.....aspettiamo di avere notizie CHIARE e CERTE e dopo si pu? giudicare !!

Le aspettative sono elevatissime e non si pu? sbagliare, non credo che De Meo sia uno sprovveduto no?
E' da quando ho visto la MiTo che ho cominciato a dubitare delle serie intenzioni del managmaent Fiat circa il Marchio Alfa Romeo.

SPERO DI SBAGLIARMI.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto: 1. Nella foto del posteriore si vede chiaramente che le sospensioni sono multilink e non a ponte torcente come la Bravo.
Sarebbe ottimo... si vede da queste foto??

Immagine

Immagine

confrontate con questa

http://s2.desktopmachine.com/pics/Fiat_ ... 24x768.jpg

non sono riuscito a trovare foto migliori per questo dettaglio
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Scusate.. mi spiegate cos'? questo multilink e come fate a capirlo da quelle foto?
Sono ignorante completamente in queste cose!

Grazie!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Molto bella come notizia!
Mi da un po di speranza nella rinascita dell'Alfa romeo
Nessuno comunque mi spiega cos'? sto multilink?

giovannitv
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giovannitv »

magari tutto ci? fosse vero...
vedendo gli schizzi di quel coup?... 8)
io spero soltanto che ci diano una degna sostituta del gtv...non me ne vogliate ma la brera tutto mi sembra tranne che una macchina sportiva (parlo della linea)...pi? che altro mi sembra un vezzo stilistico ed anche malriuscito...a differenza dell'incantevole spider!
Immagine

gtv 2.0 16v...tutta la vita!!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Grazie mille! Siete mitici!
Ah voi fate parte dell'Alfa Owner Club?
Io si.. e mi chiedevo se facendone parte non rilasciavano qualche notizia in pi?.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

si dani nelle foto che hai messo si intravede solamente. Qua si vede chiaramente.

http://www.progetto940.it/wp-content/up ... ulo_13.jpg

http://www.progetto940.it/wp-content/up ... ulo_12.jpg

Sono indipendenti, manca il ponte interconnesso, ? difficile dire cosa sar? ma la logica mi fa pensare ad un multilink...di certo non sar? un quadrilatero :wink: . Magari non saranno a cinque bracci con l'attacco basso come quelle della 159 ma saranno indipendenti :P .

Per l'anteriore si vedr? ma anche se monter? mcpherson che facciamo? prendiamo un'altra segmanto C per ripicca? Tanto anche tutte le altre montano mcpherson...insomma io ho fiducia per la 149, non mi convince per nulla come si stanno comportando per l'erede della 159...ma qui si parla di 149 8)

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Mah ripeto che dalle immagini non riesco a capire niente per? mi fido di voi e speriamo che sia cos?!
Una cosa che spero ? che facciano delle gomme pi? larghe di quelle della bravo.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

RiccAlfa ha scritto:si dani nelle foto che hai messo si intravede solamente. Qua si vede chiaramente.

http://www.progetto940.it/wp-content/up ... ulo_13.jpg

http://www.progetto940.it/wp-content/up ... ulo_12.jpg

Sono indipendenti, manca il ponte interconnesso, ? difficile dire cosa sar? ma la logica mi fa pensare ad un multilink...di certo non sar? un quadrilatero :wink: . Magari non saranno a cinque bracci con l'attacco basso come quelle della 159 ma saranno indipendenti :P .
si, da queste si vede meglio effettivamente... per esserne sicuro al 100% mi riservo di guardare meglio una Bravo, ma sembrano indipendenti anche a me!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi