ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TurboGTV83 »

Io per quei soldi prenderei qualche altro optional :)
A meno che non sia davvero la storia dell'antifurto satellitare...in tal caso sono 250? ben spesi! :D
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

superdjaxel
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da superdjaxel »

Ho una domanda da fare.
Ho la MiTo 1.4 TB con Sport Pack e quindi con i cerchi da 17". Sto cercando un modo di mettere i cerchi da 16" per gli antineve ma quelli che ha trovato il gommista non ci stanno con le pinze anteriori a 4 pistoncini.

All'Alfa hanno detto che al 99% quelli originali da 16 ci stanno, ma per la sicurezza assoluta dovrebbero provarli. Per? inoltre quelli originali in lega costano 250? e non sono proprio pochi. Quelli in ferro circa 100?, cio? lo stesso prezzo a cui si troverebbero dei cerchi in lega non originali da 16", se andassero bene...
Ho provato anche a chiedere come ? la situazione sulla GPA, dato che il pianale e molte componenti sono uguali, ma sembra che monti solo i 17 e non i 16.

Qualcuno ha notizie pi? dettagliate?

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Neanche la 147 ha i cerchi a 4 fori...

compra ragni (mi pare che siano considerati catene ai fini legali, ma costano parecchio...250? la coppia) o calze (pi? economiche, mo a non legalmente riconosciute in caso di obbligo di catene, ma comunque molto efficaci... a detta di chi le usa).

Per le calze si pu? anche usare l'escamotage di tenere delle catene in auto per i controlli ed usare le calze in caso di necessit?... per?...
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Daniele147 ha scritto:Neanche la 147 ha i cerchi a 4 fori...

compra ragni (mi pare che siano considerati catene ai fini legali, ma costano parecchio...250? la coppia) o calze (pi? economiche, mo a non legalmente riconosciute in caso di obbligo di catene, ma comunque molto efficaci... a detta di chi le usa).

Per le calze si pu? anche usare l'escamotage di tenere delle catene in auto per i controlli ed usare le calze in caso di necessit?... per?...
sulla GT ho le calze per non rovinare cerchi...
E ti dico, piano piano, vado dappertutto...
Ottimo prodotto...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

visto?? :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

alfagt32 ha scritto:

Ottimo prodotto...
con le calze sali ovunque (le ho anche io da 4-5 anni), ma starle a mettere e toglierle ? una vera scassatura, quantomeno sul GTV dove tra passaruota e ruota ci saranno al max 2 cm.....escluso questo "piccolo" problema, una volta messe le calze sembra di camminare sull'asfalto pulito.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

MASSIMO PUNTEGGIO AI CRASH PER LA MITO

http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... alfa-mito/
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Gta v6 24v ha scritto:
alfagt32 ha scritto:

Ottimo prodotto...
con le calze sali ovunque (le ho anche io da 4-5 anni), ma starle a mettere e toglierle ? una vera scassatura, quantomeno sul GTV dove tra passaruota e ruota ci saranno al max 2 cm.....escluso questo "piccolo" problema, una volta messe le calze sembra di camminare sull'asfalto pulito.
si in effetti non ? proprio il massimo della comodita anche sulla GT... per?, una volta montati... vanno che ? un piacere...
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Cosa ne pensate dei nuovi motori che arriveranno in tempi brevissimi?

1.3 JTDm 90cv

1.4 JTB 120 cv - Turbo Benzina
Michele Antonucci

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Sicuramente dei buoni motori, che andranno anche a riempire dei buchi in fatto di motorizzazioni!

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

webmaster ha scritto:Cosa ne pensate dei nuovi motori che arriveranno in tempi brevissimi?

1.3 JTDm 90cv

1.4 JTB 120 cv - Turbo Benzina
Ben vengano. I soli tre motori di lancio iniziali sono infatti un po' castranti.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

serviranno per fare numeri...evi ? la necessit?, maggiori saranno i proventi che arriveranno dalla Mito, maggiori saranno gli investimenti per i nuovi modelli (si spera)...

Mi auguro che la 1.3 jtdM costi il giusto....sfonderebbe anche dato il periodo di crisi che staimo attraversando.

Io avrei adottato anche il 1.6 M-jet da 105 cv
Michele Antonucci

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Diciamo che hanno fatto un buon lavoro, solitamente impiegano troppo tempo a mettere una gamma di motori soddisfacente. I motori piccoli li abbiamo perch? sono il target di fiat ora dobbiamo vedere per i grossi :twisted:

Intanto la mito ha venduto molto bene nell'ultimo mese, tra pochi giorni vedremo come ? andata in questo mese. :wink:

piers
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

altezza da terra alfa mito

Messaggio da piers »

Salve a tutti, sono un felice possessore di un'alfa mito 1.6jtdm distinctive con premium pack.
Ho il seguente dubbio e mi piacerebbe molto se qualcuno potesse darmi delucidazioni in merito :
prima di quest'auto possedevo un'audi a3 sportback ambition , non riesco a comprendere se la mito ? pi? o meno bassa dell'auto avuta in precedenza, considerando come altezza da terra, la distanza tra il terreno e la parte pi? bassa della parte inferiore dell'auto (ad esempio il paracolpi della coppa dell'olio posto tra una ruota anteriore e l'altra nella facciata inferiore della vettura , oppure la marmitta) .
Credo sia importante saperlo in quanto mi permetterebbe , nel caso in cui la mito risultasse pi? bassa , di evitare percorsi con pendenze ripide che magari percorrevo con l'audi e ai quali sarebbe meglio rinunciassi con la mito per evitare di grattare sotto.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Cordiali Saluti

Alessandro, Ancona

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Ragazzi....intanto ciao a tutti, ? un p? che non ci sentiamo!!!!!
Ho un'ottima notizia, oggi andiamo a firmare il contratto per la Mito :wink:
L'ho fatta comprare alla mia ragazza, 1.4 75cv + junior pack + 3? posto posteriore, nero etna + clima tot 16.500 eurini...mi hanno trattato benone ma d'altronde sono un cliente affezionato!!! 8)
Immagine

Rispondi