ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Daniele147 »

Ieri sera mi sono accucciato dietro una bravo, e mi ? sembrata uguale a questa

Immagine
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Vorresti quindi dire che non ha il multilink?

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Se questo muletto ? una 149 con solo la carrozzeria della bravo, mi sa di no (ma posso sempre sbagliarmi)... se ? una bravo con il frontale e i motori della 149 non si pu? dedurre da queste foto

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

dani hai fatto bene a scrivere queste cose :wink: .

Mi hai messo curiosit? e anche io mi sono messo col cu.lo al vento sotto una bravo. A me sembra che le interconnesse della brao siano molto diverse dalle sospensioni degli ultimi modelli 8) . Non so a quando risale l'ultima foto che hai messo tu ma in quella che ho visto io le interconnessioni non si vedono proprio.
Quando mi sono accucciato ho anche visto che il ponte ? molto basso, quindi considerando che nelle foto che ho messo i buchi nel paraurti posteriore sono tanti lo avremo sicuramente visto.

Inoltre mi chiedo...se la bravo hanno impiegato 16 mesi (?) a farla uscire perch? la 149 impiega cosi tanto se le sospensioni sono le stesse e anche i motori???? Secondo me ci stanno lavorando, inoltre pi? rivedo le foto che ho messo io e pi? mi convinco che avremo 4 ruote indipendenti e valori di accelerazione laterale da primato 8) . Non dimentichiamoci che dobbiamo difenderci dalla nuova serie1 che verosimilmente sar? meglio di quel cesso che vendono attualmente. :wink:

Aspettiamo che le prossime foto le faccia uno competente e che si abbassi di pi? caz.zo....

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

speriamo bene, sotto tutti gli aspetti :wink: :wink:

...io la vorrei bassa larga e lNCAZZATA Dl SERlE :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: (come ha detto qualcuno riguardo alla mito molto prima che uscisse mi pare)

Immagine

dario73
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da dario73 »

E se fosse una versione abarth della Bravo? 500, Grande Punto e ora la Bravo.

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Quel muso Alfa che si intravede, in tal caso non avrebbe senso. E' quindi una sicura 149 in prova. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

dario73
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da dario73 »

Lo spero vivamente ma sai con le camuffature tutto si puo immaginare e tutto si puo nascondere.
Ripepeto, spero che stiano lavorando bene e con calma per darci una vara ALFA visto che i principali concorrenti stanno sfornando nuovi modelli.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Non con troppa calma...da quando ? uscita la mito ? come se il rubinetto della 147 si fosse chiuso :? ...in effetti era auspicabile.

Muovi il cu.lo De Meo....grazie

dario73
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da dario73 »

Ma la mito ? per i giovani che si avvicinano al marchiio, noi trentenni stiamo aspettando una "nostra" macchina, e la 149 dovrebbe essere qella giusta.
Una segmento C che possa darci, e ce la dar?, la sensazione di guidare una grande ALFA pur essendo medio-piccola, come io provavo con la mia mitica 33 1.3 S.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

si ho capito ma se uno va a prendere un'alfa ed ? indeciso tra mito e 147...poi vede che la 147 ? sulle strade da una vita e che lo spazio interno ? simile prende la mito...? come se la mito togliesse clienti alla nostra segmento C attuale :? .

Purtroppo ci stiamo buttando fuori dal segmento C da soli :shock:

dario73
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da dario73 »

Si hai ragione non fa una piega, ma saremo premiati per la nostra pazienza.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

RiccAlfa ha scritto:si ho capito ma se uno va a prendere un'alfa ed ? indeciso tra mito e 147...poi vede che la 147 ? sulle strade da una vita e che lo spazio interno ? simile prende la mito...? come se la mito togliesse clienti alla nostra segmento C attuale :? .

Purtroppo ci stiamo buttando fuori dal segmento C da soli :shock:
la 147 dentro ? grossa il doppio della mito....cmq tra 147 e mito ora come ora continuerei a prendere la 147....ha quel qualcosa in pi? che a mio parere la fa essere pi? alfa di una mito
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

L'abitabilit? delle due auto ? molto simile. Nei posti anteriori la mito ? pi? spaziosa e strutturata pi? razionalmente. Ci sei mai salito in una mito? Secondo me no altrimenti non diresti che ? la met? di una 147 :wink:

L'alfa 147 ? SICURAMENTE tecnicamente superiore ma se dovessi trovarmi davanti a un progetto valido ma datato e a un progetto nuovo credo che vacillerei anche io...se poi cominciassi a pensare per esempio alla sicurezza passiva la 147 non la terrei pi? in considerazione.

Inoltre il mio messaggio principale era questo: "DA QUANDO E' ARRIVATA LA MITO LE VENDITE DELLA 147 SONO ANDATE A PICCO".
Evidentemente a vacillare sono in tanti e non solo io.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

certo che ci sono salito dentro la mito (su 4 mito fin'ora, non una), ed io che sono 1,83m dietro non ci entro...sbatto dappertutto, sopratutto se mi metto nei posti laterali. Per non parlare se ti ci provi a mettere dietro in 3 persone....non penso sia un caso se l'omologazione per il terzo posto sia optional...in 3 persone dietro ci puoi viaggiare max. mezz'ora, dopodich? vedresti che inizierebbero ad implorare piet?.

con la 147 punto primo non sbatto la testa, punto secondo anche se non ? larga come una 166 , ma in 3 persone dietro ci si pu? viaggiare tranquillamente, con la mito no.

Le dimensioni interne di mito e 147 non sono minimamente confrontabili, ricordati che se la mito raggiunge quei valori come dimensioni esterne ? solo perch? ? bombata a tutte le parti....stesso discorso per la 159 che dentro ? grande come una 156 pure se come dimensioni esterne ? persino pi? larga di una 166. La 147, 156 e 166 diciamo invece che se fuori sono larghe ad es. 1,80, dentro lo sono 1,60....una mito o 159 invece sono molto pi? strette semplicemente perch? il valore ad es di 1,83 cm di larghezza la 159 lo raggiunge solo grazie ai passaruota, ma il corpo vettura ? come una 156....stesso discorso per la mito che ? pari pari come una Punto, ma semplicemente pi? larga grazie ad i passaruota bombati.

Riguardo la sicurezza passiva ti potrei dare ragione, ma in questo campo io preferisco prima quella attiva e poi quella passiva (se ci sono entrambe meglio, ma se devo scegliere prima viene quella attiva)....preferisco evitarlo l'incidente che farlo e farmi meno male di quello che mi farei con un'altra auto.

Riguardo il fatto che la mito ? un'auto appena uscita invece, ti darei quasi ragione se non fosse per 2 cose....un'auto appena uscita solitamente ha pi? problemi di un'auto collaudata da anni, ma apparte questo, ? che la mito seppur bella, trovo che gli manchi qualcosa, la 147 invece la trovo pi? riuscita e pi? macchinone.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi