Beh non ? bellissimo...? come se tu dicessi che funzionano bene quando pare a loroTurboGTV83 ha scritto:Sto notando sempre pi? spesso...che le nostre Alfa si "autoriparano"
Mi ? successo pi? volte anche a me!
Meglio cos?, tutti $O?DI risparmiati!
ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
RiccAlfa
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
-
TurboGTV83
- Alfista Attivo

E no!RiccAlfa ha scritto:Beh non ? bellissimo...? come se tu dicessi che funzionano bene quando pare a loroTurboGTV83 ha scritto:Sto notando sempre pi? spesso...che le nostre Alfa si "autoriparano"
Mi ? successo pi? volte anche a me!
Meglio cos?, tutti $O?DI risparmiati!![]()
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

Il "mulo" ti potr? essere sicuramente d'aiuto, lui ce l'ha sia in inglese che in tedesco, purtroppo no in italiano.laperitivo ha scritto:Ciao Brava Gente.
Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi dove posso trovare il manuale d'officina della GTV 2000 -16v-TS seconda serie (anno 2002)?
Sono disposto a pagare chiaramente (se non si pu? proprio farne a meno)...Se poi ci fosse qualche buon' anima disposta ad inviarmene una copia, bhe....tanto meglio
![]()
Hehehe
Grazie a todos.
? in pdf e mi pare che occupi sui 200Mb
- laperitivo
- Nuovo Alfista

- laperitivo
- Nuovo Alfista

- FICHI
- Alfista Master

- Contatta:
Ieri sera pensavo a cosa potrebbe fare un GTV alleggerito agli estremi......
Via insonorizzazioni varie, panchetta e schienale posteriore, vetri laterali e lunotto in lexan o perpex, crechi OZ "superleggera", via impianto radio, (una deroga per clima e vetri elettrici?) panneli porta, moquet, ruota di scorta, si al sedile di guida in fibra, ecc. ecc.
Poi un impianto di scarico in titanio e un assetto "stradale" niente tipo: "tavola di legno", assolutamente inutile su strada, ma sospensioni di qualit? con ottime doti di scorrevolezza e regolabili in precarico e freni in estensione e compressione.
E tutto il resto (motore/telaio) originali........
Gi? ? una bomba cos?, di suo; pensate un p? in questa configurazione.......
Magari quando andr? in pensione (se mai ci arriver?
) ne prendo uno usato e faccio un GTV-"A".
Via insonorizzazioni varie, panchetta e schienale posteriore, vetri laterali e lunotto in lexan o perpex, crechi OZ "superleggera", via impianto radio, (una deroga per clima e vetri elettrici?) panneli porta, moquet, ruota di scorta, si al sedile di guida in fibra, ecc. ecc.
Poi un impianto di scarico in titanio e un assetto "stradale" niente tipo: "tavola di legno", assolutamente inutile su strada, ma sospensioni di qualit? con ottime doti di scorrevolezza e regolabili in precarico e freni in estensione e compressione.
Gi? ? una bomba cos?, di suo; pensate un p? in questa configurazione.......
Magari quando andr? in pensione (se mai ci arriver?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

Beh alleggerirebbe di pi? eliminare il compressore clima dell'autoradio con un impianto semplice semplice (intendo senza ampli o woofer o altri ammenicoli)...poi magari qualche aggiustamento tipo cofano anteriore alleggerito, una rivisitazione del tunnel centrale in una chiave pi? snella...FICHI ha scritto:Ieri sera pensavo a cosa potrebbe fare un GTV alleggerito agli estremi......
Gi? ? una bomba cos?, di suo; pensate un p? in questa configurazione.......![]()
Magari quando andr? in pensione (se mai ci arriver?) ne prendo uno usato e faccio un GTV-"A".
- FICHI
- Alfista Master

- Contatta:
Indubbiamente, ma l'auto devi anche guidarla......senza il clima, anche la sicurezza pu? essere compromessa, magari si potrebbe vedere un impianto semplificato e,quindi, allegerito anch'esso.
La radio? VIA TUTTO!
Il "cofango" certo non ? leggero, ma ? gi? in materiale composito, quindi, tolto il suo pannello fonoassorbente, mi concentrerei su altro, come in sintesi, ho gi? scritto.
La radio? VIA TUTTO!
Il "cofango" certo non ? leggero, ma ? gi? in materiale composito, quindi, tolto il suo pannello fonoassorbente, mi concentrerei su altro, come in sintesi, ho gi? scritto.
GTV V6 TURBO

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

il cofano ? in vetroresina. Io l'ho smontato e in rapporto alle dimensioni il peso ? abbastanza contenuto.
Certo, cmq ha un certo spessore, se fosse pi? fino peserebbe molto meno....Non so se avete mai avuto la possibilit? di tenere in mano dei pezzi di carrozzeria di auto da gara....io si e vi posso dire che ad es i paraurti in vetroresina di un m3 anni 80 li sollevavo solo stringendoli con pollice e mignolo. Sembrano quasi di carta....li si che inizi ad allegerire.
Certo, cmq ha un certo spessore, se fosse pi? fino peserebbe molto meno....Non so se avete mai avuto la possibilit? di tenere in mano dei pezzi di carrozzeria di auto da gara....io si e vi posso dire che ad es i paraurti in vetroresina di un m3 anni 80 li sollevavo solo stringendoli con pollice e mignolo. Sembrano quasi di carta....li si che inizi ad allegerire.
- FICHI
- Alfista Master

- Contatta:
Bhe certo, di "ciccia" da eliminare c'? n'? parecchia; d'altro canto proprio l'Alfa alleggerendo le "Giulia Sprint gt" (di cui io ho un esemplare
) ha inventato le GT A(...lleggerite); stessa cosa,come ho gi? scritto, si potrebbe fare con il GTV-A.
Il problema ? sempre lo stesso SOLDI
Il problema ? sempre lo stesso SOLDI
GTV V6 TURBO

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

- laperitivo
- Nuovo Alfista