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metterei un bardhall... non ricordo la sigla adesso ma c'e' un bardhall specifico per cambi con kmetraggi superiori ai 150k km che e' molto valido... so' che lo usano su molti veicoli industriali e sui mezzi a noleggio a lungo termine... o un syneco ma e' davvero difficile da reperire... altrimenti un buon olio di sintesi in generale: vedi tu... io evito il castrol e quelli "da supermercato", per il resto con l'uso che fai dell' auto un buon olio (vedi tu gli sconti che hai) va benissimo
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mc@sandrone ha scritto:metterei un bardhall... non ricordo la sigla adesso ma c'e' un bardhall specifico per cambi con kmetraggi superiori ai 150k km che e' molto valido... so' che lo usano su molti veicoli industriali e sui mezzi a noleggio a lungo termine... o un syneco ma e' davvero difficile da reperire... altrimenti un buon olio di sintesi in generale: vedi tu... io evito il castrol e quelli "da supermercato", per il resto con l'uso che fai dell' auto un buon olio (vedi tu gli sconti che hai) va benissimo
dei vari tutela che mi dici?e del motul gear 75w90?
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Daniele147 ha scritto:Io la mia la stiracchio spessoAlfa nel cuore ha scritto:150k km e un uso normale cittadino e autostrdale..no pista o sollecitazioni di questo genere..non tiro quasi mai
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tutela va bene il synth ma preferisco o il bardhall o il syneco. il motul gear e' un buon olio. l' importante per conto mio sopra i 150 k km e' di cambiarlo piu' spesso. io gli farei fare 30/40k km e userei un olio piu' umano come costi senza andare sul gear300 o simili... se non hai problemi di innesti e di sincronizzatori che puntano, evita i vari additivi miracolosi...
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ok ora mi metto alla ricerca del bardhall. grazie sempre degli ottimi consigli. come olio motore, grazie al tuo esperto consiglio, metto il motul 8100 x-clean e mi trovo benissimo. tu che olio usi?mc@sandrone ha scritto:tutela va bene il synth ma preferisco o il bardhall o il syneco. il motul gear e' un buon olio. l' importante per conto mio sopra i 150 k km e' di cambiarlo piu' spesso. io gli farei fare 30/40k km e userei un olio piu' umano come costi senza andare sul gear300 o simili... se non hai problemi di innesti e di sincronizzatori che puntano, evita i vari additivi miracolosi...
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Appena lo metto vi dico, per adesso il mio cambio non ? proprio il massimo, lo mettero tra qualche mese..mc@sandrone ha scritto:fammi sapere cosa ne pensi michele... io lo ho dentro da 30k km ormai e non noto il minimo cedimento... e non e' poco con le sollecitazioni che ha il mio cambio!
per i freni... mah... alla fine dipende molto dall' uso che fai dell' auto... il dot5.1, che sia motul o altro, ha un degnato molto piu' pronunciato del dot4... per conto mio la scelta ricade o sul superdot4 o sul dot5.1... pero' dipende sempre dall' uso che ne fai e dall' impianto frenante... con i tubi in gomma ad esempio il dot5.1 lo vedo meno bene...
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GEAR OIL 4005 SYNT
bravo... e' questo quello che dicevo io. e' un buon olio. vai tranquillo. il motulgear300 e' superiore ma ha (come e' logico) un degrado maggiore nel tempo. diciamo che il bardhall senza troppe favole tira su i 80k km senza grossi cedimenti. il motul a 50k km (sempre considerando un uso comune dell' auro e un cambio in salute) e' meglio cambiarlo per quando non diventi corrosivo perdendo le capacita' lubrificanti come fanno altri oliii... tipo il ca.trol...
bravo... e' questo quello che dicevo io. e' un buon olio. vai tranquillo. il motulgear300 e' superiore ma ha (come e' logico) un degrado maggiore nel tempo. diciamo che il bardhall senza troppe favole tira su i 80k km senza grossi cedimenti. il motul a 50k km (sempre considerando un uso comune dell' auro e un cambio in salute) e' meglio cambiarlo per quando non diventi corrosivo perdendo le capacita' lubrificanti come fanno altri oliii... tipo il ca.trol...
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mc@sandrone ha scritto:GEAR OIL 4005 SYNT
bravo... e' questo quello che dicevo io. e' un buon olio. vai tranquillo. il motulgear300 e' superiore ma ha (come e' logico) un degrado maggiore nel tempo. diciamo che il bardhall senza troppe favole tira su i 80k km senza grossi cedimenti. il motul a 50k km (sempre considerando un uso comune dell' auro e un cambio in salute) e' meglio cambiarlo per quando non diventi corrosivo perdendo le capacita' lubrificanti come fanno altri oliii... tipo il ca.trol...
sandro, il Gear Oil 4005 Synth per? ? un 75w90. nella mia il libretto prevede il 75w85 o 75w80
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ok grazie..ora sono indeciso per? tra il GEAR OIL 4005 SYNT e il T&D SYNTHETIC OIL. enrtambi sono 75w90mc@sandrone ha scritto:non e' un problema. vai tranquillo. sulla tua a libretto non prevedera' nemmeno il sintetico... o si?? non ricordo... cmq vai tranquillo... a libretto sul CR non multijet consigliano il selenia turbodiesel e non il WR ma se metti un X clean e' tutta salute...
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