ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

io ho la 1.4 sport pack e ha i 16. credo che pero' a libretto abbia anche i 17. non so' i 18. devo guardare.. per ora ho le termiche sui 16 e non ho manco guardato cosa monta... mi pare che sulla Tjet si possano mettere i 18... allla fine la macchina e' la stessa quindi non vedo perche' non si possano mettere sul 1.4... gia' e' un chiodo... almeno che sia bello :lol:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Azzo, allora hai la NON-TURBO?????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E come se scpiega??

Io gi? mi ti immaginavo a mettere una VGT sul turbobenza... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Daniele147 ha scritto:Azzo, allora hai la NON-TURBO?????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E come se spiega??

Io gi? mi ti immaginavo a mettere una VGT sul turbobenza... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Anche io :D
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

in verita' ho progetti un po' piu' grandiosi... e' l' auto dello sfizio per me... e' la prima volta che ho una macchina "in piu" per cui posso smanettarla tranquillo che non sono a piedi e quindi tenerla ferma anche per diversi giorni se e' il caso per ottenere un determinato (ambizioso) risultato. spero solo di avere il tempo necessario... per ora con il lavoro sono messo a bestia (per fortuna sia chiaro... visto il periodo poi)...
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:in verita' ho progetti un po' piu' grandiosi... e' l' auto dello sfizio per me...
Immagine

... ECCELLENTE...

Immagine

Immagine

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

mc: eliminazione quote. NON QUOTATE POST CON IMMAGINI E SE POSSIBILE NON QUOTATE PROPRIO. BASTA METTERE "@DANY..." QUESTO ALLEGGERISCE IL FORUM E PERMETTE A TUTTI DI SFRUTTARLO MEGLIO. GRAZIE.

dani i tuoi post sono unici....... :lol: :lol: :lol: :lol:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Grazie... a volte mi sento ispirato :wink: :wink: :wink:

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

mc dacci qualche anticipazione...vuoi sostituire il motore? :shock:

Dimmi di si... :lol: :lol:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

no. adoro questo motore, che poi e' lo stesso del 1.2 16v che montava la Y da 86cv... ho fatto il corso a torino quando stava per uscire... ricordo ancora che a banco dava un qualcosa come 112cv e lo hanno volutamente depotenziato perche' andava davvero troppo per le macchine a cui era destinato... il "nuovo" 1.4 16v e' lo stesso motore a cui hanno accorciato le bielle per guadagnare i 200cc in piu', ma alla fine il motore e' quello... ho un sogno nel cassetto. vedremo se riusciro' a realizzarlo... in verita' sono preoccupato sono del fatto di non avere tempo... il progetto nella mia testa e' chiaro: la realizzazione, per quanto complessa, anche. il tempo latita... devo anche finire l' impianto audio sul cagafumo...
Immagine

faltuning
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da faltuning »

Per esperienza personale posso dire che il jtdm 120cv ? molto buono, l'ho avuta in officina per un intervento sulla mappatura e devo dire che ? un bel motore su questa macchina.
La comprerei...vedremo :wink:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Avete sentito ragazzi? sulla mito saranno a brevissimo disponbili i motori 1.3 multijet da 90cv e 1.4 turbo da 120cv :)

biscione 75

Mito

Messaggio da biscione 75 »

si ho sentito, per? non mi ha molto entusiasmatoquesto modello

biscione 75

Messaggio da biscione 75 »

il multijet ? comunque un buon motore

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

ricordo che l'alfa romeo era sinonimo di innovazione tecnica e motoristica.... qui invece girano sempre i soliti motori fiat (1300 a nafta x esempio)..... a quando un'ibrido potente :?: se l'alfa fosse ancora un marchio a se queste innovazioni le avrebbe fatte da un bel po' :!: Ricordo solo due innovazioni importanti dell'Alfa IRI: Alfetta 2000 TurboD prima turbodiesel italiana e Alfetta CEM :!: Certo anche sotto la fiat l'alfa ha avuto il primato nel common rail assieme alla mercedes ma si parla del 1997 con l'arrivo dell'alfone 156... non ? passato troppo tempo :?: :?:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

E' tutto vero riguardo al passato, ma nel 2009 non si pu? solo vivere di ricordi.Occorre guardare avanti tenendo in considerazione il passato prestigioso....e non possono sbagliare questa volta.
E' nuovamente cambiato tutto, non siamo pi? partner di GM come lo eravamo prima, stiamo finanziariamente bene e faremo la prte del leone durante tutta la crisi in atto.
Il periodo non ? dei migliori ma se qua ogni volta, per ogni minimo pretesto i soliti "noti" innescano futili e inutili polemiche non andiamo da nessuna parte......

Il contesto, i partner, il management, ? tutto cambiato...facciamo operare...il loro banco di prova sar? l'erede della 147 !!!!!

Vediamo cosa succede e poi giudicate !!!!
L'Italia ha superato periodi peggiori, l'Alfa non ci dimentichiamo che sebbene era la numero 1 per? ? altres? vero che negli anni 70 e 80 sono stati lanciati prodotti che concettualmente erano vecchi (vedi l'Alfa 6 e l'Alfa 90), quella fisolosofia doveva evolversi in qualcosa di migliore e cos? non ? stato, qualcosa ? stato riabilitato con la famiglia 156 e dopo abbiamo perso qualcosa ma ora cerchiamo di essere carichi di ottimismo

- avremo l'adozione del 1.8 JTB

- avremo i nuovi V6 ..italiani al 100%

Qualcosa si sta muovendo.....non staimo sempre e solo a denigrare !

Quei tempi purtroppo sono finiti ed oggi stiamo attraversando un periodo di transizione verso nuovi modelli che incarneranno al meglio il DNA del biscione...

Siamo seri: sull'erede della 159 e sull' Ammiraglia 169/Jano NON sappiamo NULLA di certo quindi ...aspettiamo notizie certe e fondate e poi se ne pu? riparlare.

Stiamo nel 2009 e non nel 1979 !!!!!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi