ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
non volevo innescare polemiche..... so che siamo nel 2009 e non nel '79..... volevo sl dire quello ke penso...... secondo me ci si dovrebbe discostare dai soli propulsori a benzina e a nafta purch? rispettino la tradizione sportiva del marchio... tutto qui.... anke l'alfa deve partecipare alla diminuzioe dell'inquinamento ambientale..... quando ho letto del 3.0 TD BMW euro 6 (nonostante odio la BMW) non ho potuto far altro che dire... complimenti

Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

- Daniele147
- Alfista Master
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio
E' bene precisare che da sempre io sono dell'idea che ognuno di noi deve esprimere con tono civile e pacato il proprio pensiero, quindi me ne guarderei dal non far esprimere le idee dei forumisti.
Non l'ho mai fatto e non inizier? certo ora
Il fatto che le persone di BUON SENSO sanno che si parte da quello e poi si finisce sempre per attaccarsi su futili argomenti
Poi si parla solo di quello? chiaro ?
Torniamo IN TOPIC !
La BMW ? diventata il punto di riferimento motoristico oggigiorno secondo me
ricopre il ruolo che fu nostro dagli anni 60 alla fine degli anni 80.
Credo per? che stiano investendo troppo sui SUV
Anche se cmq hanno prodotti aborti di auto come la Serie 1 cabrio

Non l'ho mai fatto e non inizier? certo ora
Il fatto che le persone di BUON SENSO sanno che si parte da quello e poi si finisce sempre per attaccarsi su futili argomenti
Poi si parla solo di quello? chiaro ?
Torniamo IN TOPIC !
La BMW ? diventata il punto di riferimento motoristico oggigiorno secondo me

Credo per? che stiano investendo troppo sui SUV

Anche se cmq hanno prodotti aborti di auto come la Serie 1 cabrio

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- Daniele147
- Alfista Master
- gianpietro
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
intanto ? uscita la mito RIAR in 46 esemplari solo ed esclusivamente per i soci del RIAR. 1.4 turbo 170
.

Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Master
- Contatta:
Son con te. Per? quando i krukki mettono motori potenti su dei vasi da notte che non stanno in strada non c'? mai nessuno che mostri un po' di sano scetticismo, anzi tutti pronti a beatificarli e a glorificarli.Manzanarre ha scritto:170cv , trazione anteriore , posteriore a ponte.....
Lasciatemi essere scettico...
Perch? quando siamo noi a pompare un modello subito gli diamo addosso?
-
- Moderatore
perche' siamo i soliti italiani idioti, ecco perche'.
nello specifico caso, invece di attaccarsi a luoghi comuni e convinzioni datate, invito tutti a provare la mito su strada senza stare tanto li' a menarsela con il ponte rigido o altre favole. a me ogni giorno impressione per precisione e stabilita'. come da consuetudine poi, i controlli di trazione e stabiilita' non si inseriscono mai... in configurazione standard, la mito tiene piu' della 47 e del gt. ma garantito, ed e' piu' agile e veloce nel tirarsi fuori dallo stretto. per conto mio e' un ottimo prodotto. sui motori poi sono daccordo: io ho il 1.4 16v e non si muove. ma tutto il resto e' ottimo a mio avviso: freni, assetto e bilanciamento. piacevolissima da guidare: non ti fermeresti mai. per il motore si puo' rimediare
ma capisco che per molti sia un gap... cmq dovrebbero uscire i motori prestazionali come appunto il 170cv...
nello specifico caso, invece di attaccarsi a luoghi comuni e convinzioni datate, invito tutti a provare la mito su strada senza stare tanto li' a menarsela con il ponte rigido o altre favole. a me ogni giorno impressione per precisione e stabilita'. come da consuetudine poi, i controlli di trazione e stabiilita' non si inseriscono mai... in configurazione standard, la mito tiene piu' della 47 e del gt. ma garantito, ed e' piu' agile e veloce nel tirarsi fuori dallo stretto. per conto mio e' un ottimo prodotto. sui motori poi sono daccordo: io ho il 1.4 16v e non si muove. ma tutto il resto e' ottimo a mio avviso: freni, assetto e bilanciamento. piacevolissima da guidare: non ti fermeresti mai. per il motore si puo' rimediare

ma capisco che per molti sia un gap... cmq dovrebbero uscire i motori prestazionali come appunto il 170cv...
- Daniele147
- Alfista Master
ma poi se faranno la 1.8 turbo da 230CV (e noi tutti siamo qui ad augurarcelo), perch? non ci pu? essere la 170CV??
...in pi?: la mito ha peso e dimensioni simili alla 147, e li 250CV non erano troppi (oltretutto senza uno straccio di autobloccante, e con un enorme peso sull'anteriore)... ora mi si dir? che la 147 ha il quadrilatero avanti ed il McP dietro, ma chi le ha guidate entrambe riconosce che la Mito ? almeno pari alla 147... per quanto l'ho potuta provare (purtroppo pochissimo) mi ha fatto la stessa impressione.
se poi ? solo lo schema delle sospensioni che non piace, si ricorda che in qualsiasi prova la Mito ? risultata sempre pi? veloce in curva della mini cooper S (quindi non BASE) con il multilink posteriore.
...in pi?: la mito ha peso e dimensioni simili alla 147, e li 250CV non erano troppi (oltretutto senza uno straccio di autobloccante, e con un enorme peso sull'anteriore)... ora mi si dir? che la 147 ha il quadrilatero avanti ed il McP dietro, ma chi le ha guidate entrambe riconosce che la Mito ? almeno pari alla 147... per quanto l'ho potuta provare (purtroppo pochissimo) mi ha fatto la stessa impressione.
se poi ? solo lo schema delle sospensioni che non piace, si ricorda che in qualsiasi prova la Mito ? risultata sempre pi? veloce in curva della mini cooper S (quindi non BASE) con il multilink posteriore.
Ultima modifica di Daniele147 il dom gen 18, 2009 19:50:47, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Io sono rimasto impressionato positivamente dei consumi del 1.6 Mjet da 120cv e ovvio dell'andatura in Dynamic !!!!!!!!!
Quoto la precisione dello sterzo. ? la prima cosa che ho notato
E' da capire che svalutazione avr? nei prossimi anni.....
Quoto la precisione dello sterzo. ? la prima cosa che ho notato

E' da capire che svalutazione avr? nei prossimi anni.....
Michele Antonucci
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Moderatore
va beh, tutto svaluta... specie oggigiorno con la crisi economica mondiale e i concessionari pieni di auto usate... ma questo non toglie i meriti di questa piccola auto ben riuscita.
@ dany, la mito tiene meglio della 47 dammi rwtta... la mia e' una nerchia di 1.4 pack sport 8quella con assetto originale che e' da bambini) ma ti assicuro che sta meglio in strada del gt originale... ma garantito... sempre nel misto medio-lento parlo... strada tortuosa e da vivere... chiaro che poi in autostrada il gt sta meglio piazzato ma solo se vai oltre i limiti (cosa da non fare)... qui in liguria abbiamo un autostrada che fa pena e ppure con la mito vai che e' una meraviglia... e ho pure le termiche...
@ dany, la mito tiene meglio della 47 dammi rwtta... la mia e' una nerchia di 1.4 pack sport 8quella con assetto originale che e' da bambini) ma ti assicuro che sta meglio in strada del gt originale... ma garantito... sempre nel misto medio-lento parlo... strada tortuosa e da vivere... chiaro che poi in autostrada il gt sta meglio piazzato ma solo se vai oltre i limiti (cosa da non fare)... qui in liguria abbiamo un autostrada che fa pena e ppure con la mito vai che e' una meraviglia... e ho pure le termiche...