ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
brambil
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Messaggio da brambil »

Gta v6 24v ha scritto: Riguardo il fatto che la mito ? un'auto appena uscita invece, ti darei quasi ragione se non fosse per 2 cose....un'auto appena uscita solitamente ha pi? problemi di un'auto collaudata da anni, ma apparte questo, ? che la mito seppur bella, trovo che gli manchi qualcosa, la 147 invece la trovo pi? riuscita e pi? macchinone.
La MiTo, a parer mio per diventar davvero bella meritera il pack sport, cerchi almeno da 17" ed assetto ribassato (un tot!)...

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Senti Gta, io ho capito da tempo che personaggio sei...se vuoi posso darti la ragione dei fessi anche perch? pi? di quello non posso fare...diciamo che dare ragione a chi dice sempre e solo che le sue auto sono le migliori mi vien male :wink:

Tutti sanno che la pecca della 147 sono gli spazi interni, da SEMPRE tranne tu. Io che sono 1.77 dietro ci sto male, soprattutto se davanti c'? uno alto che tira il sedile un p? indietro. La mito ? come una punto e se permetti la punto ? bella spaziosa.
Per quanto riguarda l'affidabilit? non farti pippe...la GP ? sempre stata affidabile cos? come lo sar? la mito...non diciamo eresie anche perch? i detrattori del marchio (numerosi) ne aprofitterebbero subito per dire le loro caz.zate.

Ah dimenticavo...la punto aveva 5 posti...la Gpunto ne ha 4...chi ? pi? spaziosa? :lol:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

MAH, se neghi l'evidenza allora ? inutile parlare con te....se mi vieni a dire che mito e 147 hanno la stessa abitabilit? interna allora ? inutile che continuiamo a discutere perch? stranamente chiunque ? salito su entrambe la pensa come me....saremo noi altri che abbiamo dei metri di giudizio inversi oppure sei tu....chiss?....io penso che se su 100inaia di persone, solo 1 la pensa diversamente, forse ? quest'uno che sbaglia e non gli altri 99.

cmq in ogni caso, prenditi un quattroruote, confronta le misure interne e vedi tu....

in ogni caso ti chiedo un favore, oramai quando scrivo, ignorami, fa finta che non abbia scritto, perch? inizia a darmi fastidio questo tuo comportamento.

Io di Alfa ne ho avute e ne posseggo tante, le ho smontate tante volte, le conosco fino all'ultima vite....quando parlo so cosa dico.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

io mi sono trovato meglio sulla mito :roll: :roll: :roll:

Precisamente: l'abitabilit? mi ? sembrata la medesima, solo che la posizione di guida ed i sedili li ho trovati migliori della mia 147.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Daniele147 ha scritto:io mi sono trovato meglio sulla mito :roll: :roll: :roll:

Precisamente: l'abitabilit? mi ? sembrata la medesima, solo che la posizione di guida ed i sedili li ho trovati migliori della mia 147.
io avevo 147 e mito accanto....sono salito prima sull'una e poi sull'altra....sulla 147 stavo decente, sulla mito avevo una sensazione di claustrofobia.

Parlo dei posti posteriori....logicamente quelli anteriori sono simili, anche se si nota subito che lo spazio tra i 2 sedili anteriori della mito ? molto inferiore a quello della 147 e gi? questo in parte fa capire che la mito ? pi? stretta
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Gta, io non ignoro nessuno perch? i pareri di tutti sono importanti quindi anche il tuo. 8)
Io il 4ruote non lo compro perch? non ? una rivista interessante :roll: per? se vai a vedere ovunque (anche nel sito alfaromeo) le dimensioni delle due auto in questione sono le stesse, anzi nei posti avanti la mito ? pi? spaziosa :wink: .

Hai esordito dicendo che "le dimensioni non sono minimamente paragonabili", frase che secondo me ? una eresia e non solo secondo me dati alla mano. Logico che anche io se dovessi scegliere salirei senza pensarci su una 147 perch? i quadrilateri e le sospensioni indipendenti dietro valgono molto di pi? di qualche decimetro cubo per? questo ? un altro discorso.

Poco tempo fa un mio collega innamorato della 147 ? andato a provarla e l'ha scartata perch? non ci stava dentro (lui ? bello grosso)...ha provato la nuova bravo e ha preso quella...? innegabile che la 147 sia una della segmento C pi? piccole...le segmento B moderne hanno lo stesso spazio interno :roll: .

Poi ricorda che la mito ? solo 3 porte...io non so come sia piccola la 147 3 porte ma per qualche giorno (per motivi di lavoro) ho avuto tra le mani una 147 mjet 5porte e ti assicuro che dentro ? veramente piccola...poi non so...se a te sembra grande amen per? io sono per la correttezza e credo che ammettere qualche difetto dei nostri modelli migliori non sia motivo di vergogna.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Ricc, io la 147 m-jet 3 porte la posseggo, ma ti dico la verit?...sono salito pi? volte su quelle nelle concessionarie che dentro la mia.

il giorno della presentazione della mito, accanto c'era una 147 black line 5 porte....beh non ero solo, stavo con un paio di amici. Tutti e 3 ci siamo detti: "bella macchina, ma se ci devi viaggiare in 5, non ci viaggi"....con la 147 fidati che anche se non comodissimo in 5 ci viaggi. La gente che stava li a vederla, sentivo che faceva commenti simili sull'abitabilit? posteriore.

a ma la mito piace sicuramente pi? di tutte le sue concorrenti e non solo (non la trovo perfetta, ma non ho mai detto che non sia bella, anzi, ? cmq bellissima....stesso discorso per la 159, non ? perfetta, ma ? bellissima lo stesso), la prenderei anche se non ? enorme, per? se avessi famiglia, volessi un'alfa, e non potessi permettermi la 159, prenderei una 147 e non una mito (escludendo il fattore estetico e parlando solo di abitabilit
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

a mio avviso essendoci salito pi? e pi? volte posso dire che la mia sensazione di spazio ? sicuramente a favore della 147, l'abitabilit? dietro ? simile quello che differisce a mio avviso ? il tettino che sulla MiTo ? molto pi? basso ed inoltre spiove molto e quindi da una sensazione "claustrofobica" :wink:
Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Tratto da Il Sole 24 Ore

Mentre Fiat spera nei possibili aiuti pubblici al mercato, deve fare i conti con le dimissioni di Luca De Meo da numero uno dell'Alfa Romeo e responsabile di marketing del gruppo, che privano Sergio Marchionne di uno dei collaboratori pi? validi. La riorganizzazione annunciata mercoled? e la nomina di un manager stimato come Sergio Cravero all'Alfa Romeo attenuano l'impatto dell'uscita del manager ma non lo eliminano del tutto, tanto pi? che Fiat Auto dovr? affrontare un mercato 2009, previsto in ulteriore calo, senza nuovi modelli di peso (l'erede dell'Alfa 147 arriver? a fine anno o ai primi del 2010).
L'aggravamento della crisi allontana anche il momento dell'individuazione di un responsabile di Fiat Auto ? un problema che prima o poi andr? affrontato, ma che di questi tempi passa in secondo piano rispetto alla crisi congiunturale e alla ricerca di un partner. Proprio quest'ultimo obiettivo, ovvero quello di trovare un posto a Fiat nel consolidamento del settore, potrebbe diventare il compito principale per l'amministratore delegato. Difficile ipotizzare una cessione di Fiat Auto, come suggerito da qualche banca d'affari; pi? probabile una partnership con uno o pi? costruttori, come del resto lo stesso Marchionne ha suggerito nell'intervista ad Automotive News (e John Elkann in quella al Sole 24 Ore).
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Sugli aiuti pubblici ad essere onesti ci sperano un po' tutte le case europee. Farne una colpa solo della Fiat questa volta sarebbe ingiusto.
Circa il fatto che De Meo sia stato uno dei collaboratori pi? validi della Fiat nutro forti dubbi.
La MiTo ? un fallimento totale, e poi il suo compito si limitava all'Abarth. L'errore ? stato affidargli ancheilmarchio Alfa Romeo. Ilpoverettopensava di gestirlo come il marchio Abarth. Non aveva colto le differenze tra i due marchi. E cio?, che per fare un'Abarth bastava prendere una 500 metterci una marmitta tamarra ed un adesivo. Per fare un'Alfa Romeo ci voleva ben altro :D

P.S. Vediamo se con la 149/Milano riescono a correggere gli errori fatti con la MiTo. Diversamente il risultato commerciale sar? uguole se non anche inferiore a quello della MiTo.

Ciao.

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

stulder hai proprio ragione :!: sono daccordo con tt quello ke hai detto :!:
anke secondo me la MiTo non ? poi quella che mi aspettavo... forse col trascorrere degli anni la miglioreranno ma esteticamente non ? cos? bella come era stato annunciato :!: e vedendo cosa ha combinato de meo nel poco tempo che ? stato a capo dell'alfa credo che il successore possa solo che migliorare le sorti del Marchio :!:

con l'erede del 47 devono fare le cose x bene :!: da quello ke ho visto sul quattroruote di gennaio 2009 la 149 o milano (spero ke non la chiamino cos?) ? veramente brutta soprattutto davanti :!:

a questo punto se la 149 deve essere brutta e derivare tecnicamente dalla bravo opterei x tenere in vita ancora un anno la OTTIMA 147 in attesa di avere una degna erede :!:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

biscione 75

Messaggio da biscione 75 »

obiettivamente, perch? la MiTo abbia un successo , se ne devono vedere in giro quasi quanto la 147, che ha avuto un bel successo. Giro abbastanza per dirvi di MiTo ne vedo ancora poche:ho visto ancora tre 75 in un giorno nella provincia di Verona.

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

biscione 75 ha scritto:obiettivamente, perch? la MiTo abbia un successo , se ne devono vedere in giro quasi quanto la 147, che ha avuto un bel successo. Giro abbastanza per dirvi di MiTo ne vedo ancora poche:ho visto ancora tre 75 in un giorno nella provincia di Verona.
ti assicuro ke dalle mie parti girano pi? alfa 75 (una delle mie auto preferite) ke MiTo :!:

ne vedo almeno 3 o 4 al giorno :!: la 75 era un successo la MiTo ? solo cesso senza su.. :lol: scherzo.....
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Rispondi