Alfa Mito che delusione !!!!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Paolo-ki
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Alfa Mito che delusione !!!!!

Messaggio da Paolo-ki »

Vi posto la mia esperienza con una mito Jtd 1.6 poi giudicate voi

1)- Al ritiro riscontro un difetto di verniciatura del paraurti anteriore, problema risolto sucessivamente in carrozzeria con uno stop di una
settimana.
2) Ritiro l'auto e quando arrivo a casa (10 km) ho una pozza di olio
dei freni a terra, si riscontra che le tubazioni dei freni sono sfilettate nell'attacco alla pompa dell' ABS che viene sostituita, altro stop di una
settimana.
3) L'auto ha i fari bixeno e i cerchi da 18", il regolatore automatico di livellamento non funziona, ogni tanto impazzisce e "abbronza" chi incrocio
per strada, giro ancora cosi' l' Alfa sa del probblema che a loro dire hanno
tutte le Mito con fari bixeno + cerchi da 18" siamo in attesa di una modifica.
4) Improvvisamente il volante rimane ruotato a sinistra di circa 15 gradi
controllata l'auto e' stato riscontrato il cedimento della scatola di sterzo che viene sostituita, altro stop di una settimana.
5) L'auto presenta il ben noto problema del rumore all'ammortizzatore anteriore in fase di manovra- difetto non ancora risolto l'auto e' a tutt'oggi
in officina.-
6) In fine nel bagagliaio trovo un laghetto d'acqua, riscontrata una infiltrazione dal finestrino posteriore delstro l' auto e' un officina e presumo uno stop di almeno una settimana.
Conclusioni Mai piu' un ALFA e tantomeno una Mito

Per i moderatori non ditemi che sono OT perche' volutamente non create
una sezione dedicata ai guasti ed ai probblemi della Mito :twisted:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

C'? gi? una sezione dedicata per i guasti

viewtopic.php?t=3507

Comunque la tua sfiga ? biblica, non mi pare di aver sentito tanti problemi per la mito... magari ce li hai tutti tu: mi dispiace.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Io non ci credo proprio...? diverso 8)

Tra l'altro se non ti piace e dato che non funziona, a quanto me la vendi? Per la prossima auto ti consiglio Audi, si addice a te :wink: .

7000 e la prendo cos? piena di guasti 8) . Ci stai caro?

Paolo-ki
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Paolo-ki »

Scusa non credi a cosa ? che i difetti della mia mito siano reali ?
ti pare che posterei una cosa simile se non rispondesse al vero
sul sito dell' Alfa Romeo, visto che siamo tutti utenti registrati
esponendomi cosi alle ire, anche legali della casa costruttrice ?

P.S. le AUDI non mi piacciono e per correttezza non dico
che marca di auto acquistero'

Vash86
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Vash86 »

Guarda mi dispiace tantissimo.. anche perch? mi ? capitato una cosa simile anche a me. E' bruttissimo!
Perch? parti felicissimo e finisci inca nero con tutto il mondo.
Il mio consiglio ? portarla da un signor meccanico e gli dici di controllare TUTTA la macchina. Anche perch? prima di darti l'auto mi hanno spiegato che fanno dei controlli a tutta la vettura (controlli che con la mia hanno saltato per errore e che infatti mi ha fatto trovare parecchi difetti). Quindi ripeto portala da una signora officina Alfa e spiega tutto e vedrai che poi scoprirai come invece la macchina che hai scelto ? fantastica.
Fidati! Anch' io ero come te un mese dopo averla comprata. Poi l'ho portata in un'officina diversa dalla mia solita (mi dicevano che facevano ci? che potevano e che non potevo pretenderla perfetta), ma alla sede principale (un'ora di strada!), e li mi hanno chiesto scusa per come ho trovato la macchina e il giorno dopo era completamente OK!
Hanno controllato ogni singolo bullone dell'auto!

Alfanelcuore
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Alfanelcuore »

uhm... azzardo un'ipotesi:
non ? che X ERRORE non l'hanno controllata, ma durante una mia visita a una fabbrica fiat mi era stato detto che su tutta la produzione Fiat-Lancia-Alfa Romeo, vengono fatti test sul 30-50% delle vetture di taglia medio-piccola (x questione di costi), mentre al 100% sulle berline di alta classe ( tipo 166 e Thesis), quindi x ipotesi la sfortuna ha voluto che tra le auto non testate (in quel momento si riferivano alle prove su pista interna, non so se intendevano anche altri test...), siano capitate le vostre...

possibile? :roll:
Avevo un'Alfa Romeo 155 1.8 TS. 130 stalloni, 100% Made In Italy..... Rottamata nel 2008.

Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Doverosa precisazione per Paolo

QUESTO NON E' IL SITO UFFICIALE DELL' ALFA ROMEO

E' la prima comunit? virtuale di Alfisti, on line dal 2000 ma non ? collegata con la casa madre !

http://www.mitoalfaromeo.com/html/mitoalfaromeo.asp
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Stavo per precisarlo io Micky. Non siamo il forum ufficiale Alfa Romeo seppure una delle piu importanti realt? web che hanno come leitmotiv la passione per il biscione.

Per il resto mi pare molto strana una critica buttata l? senza avere alcunch? di costruttivo. Mi spiego:

sei venuto in una community di alfisti ed hai parlato della tua Mi.To come di una vettura con molteplici problemi senza chiederci se vi sono stati altri casi fra possessori dello stesso mezzo che conosciamo, senza chiederci un parere su uno qualsiasi di questi guasti e senza avere una ragione apparente per dirci tutto questo.

Ora, passando questa battuta
Per i moderatori non ditemi che sono OT perche' volutamente non create
una sezione dedicata ai guasti ed ai probblemi della Mito
...perch? di battuta si tratta visti: il volutamente;che non vi ? nessun allarmismo ufficiale ne ufficioso sulla Mi.To; infine il fatto che nel forum la sezione apposita per i guasti c'? come ha detto Daniele.. mi chiedo cosa t aspetti che ti rispondiamo.

Il forum ? aperto a tutti(i beneducati) e a differenza di altre community(che fanno quadrato sulla loro passione evidenziando come spazzatura il resto) come vedi nessuno t ha risposto male anche se hai a malapena bussato per dire "la suddetta Alfa non vale una cicca=ergo mai pi? un Alfa" e la generalizzazione in questione mi pare un p? eufemistica.

In conclusione vorrei sapere se vuoi un parere tecnico o un mea culpa collettivo o ancora la casistica delle problematiche in merito alla Mi.To.

Saluti
Emanuele
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Posto che dopo il post di 155 DTM non ci sarebbe nulla da aggiungere riformulo la richiesta.

Mi potresti vendere la nerchia di macchina che descrivi cos? com'?? piena di difetti, con le pozze d'olio e l'abitacolo allagato...te la compro io...guasta...7000 euro...arrivo a 7500 se la vernice ? rosso alfa o nero metallizzato. E' un'offerta se ci pensi..chi ti comprerebbe un'auto guasta senza nemmeno averla mai vista?

Fammi sapere.

Ps. Non ho capito perch? dici che non comunichi la marca della tua prossima auto PER CORRETTEZZA :shock: :shock: :shock: ..che vuol dire?

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

secondo me non te lo dice perch? il post ? fasullo.....
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

avete gia' detto tutto voi. preciso solo che i moderatori di mitoalfa non censurano post di lamentela ma SOLO post volutamente provocatori o offensivi. il tuo, con questa frase rivolta ai moderatori, rientra nei post provocatori. quindi sarebbe passibile di chiusura senza indugi ma visto che prima di me e' intervenuto il webmaster lascio stare.
infine, se non sei capace ad utilizzare le sezioni del forum, non prendertela con i moderatori. le sezioni ci sono: se tu non le vedi sei OT. punto. e se non vuoi sentirtelo dire dai moderatori, non postare nemmeno. i moderatori sono qui anche per questo. e tu sei OT.
partire con una simile insolenza su un sito che ti sta ospitando per la prima volta mi pare davvero sintono di poco saper vivere. vedi tu. e gia' che ci sei, leggi anche il regolamento che hai accettato prima di postare.
grazie della collaborazione.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Paolo-ki
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Paolo-ki »

Rispondo per tutti.

Mi scuso in primis con i moderatori di questo forum, per mia colpa ho fatto
un taglia incolla da un post che ho fatto sul forum dedicato alla mito ove non esiste una sezione dedicata ai guasti delle vetture non volevo essere polemico e tantomeno offensivo forse ho esagerato ma consirerate la mia amarezza. Ritenevo, sbagliando, che questo fosse un forum ufficiale di Alfa Romeo, ne prendo atto, grazie per la precisazione. Sul fatto del post fasullo dico solo MAGARI fosse cosi', non ho risposto all' utente che mi ofre 7.000 euro della mia auto perche' la concessionaria me ne da 20 su 24 spesi !!! e lo considero offensivo.
In fondo un consiglio spassionato mi serve veramente risolti questi probblemi voi, considerati i due mesi di vita e 4000 chilometri percorsi la terreste ? L'alternativa per chi lo vuole sapere, cosi magari mi date un consiglio anche su questo Renault clio F1.
Grazie e mi scuso ancora se ho toccato la sensibilta di alcuni :cry:

biscione 75

Messaggio da biscione 75 »

di questo ti devi lamentare con loro, poi perch? abbandoni il biscione!!!! , in tutte le cose c'e sempre una soluzione , non ti credere che in altre case automob....... non capitano queste situazioni. di Alfa ferme in autostrada non ne ho ancora visto ma di mercedes si ,cosi delicatine. FATTELA SOSTITUIRE :wink: ciao

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Condivido Sandro , il resto sono solo chiacchere ! :)
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Si ma infatti la mia offerta voleva essere offensiva :roll: .

Leggere certi post fa innervosire, almeno una presentazione prima...tutte ste critiche mai sentite poi mi hanno insospettito, soprattutto quella del problema ai freni che non sta ne in cielo ne in terra (c'? il tubo slilacciato e ti cambiano la pompa e lasciano il tubo?). Boh non so...mi sembra anche strano che te ne offrano 20 su 24 spesi...a questo punto loro potrebbero tranquillamente procedere alla sostituzione facendo leva in alfa sul fatto che se i problemi dovessero continuare spenderebbero ben pi? di 4000.... :roll:

Insomma scusa la diffidenza ma ? pi? forte di me :?

Rispondi