Posseggo una 145 1.6 Ts pack sport del 99 (III? serie), nel 2006 ci ho fatto installare un impianto gpl sequenziale fasato: anche se faccio solo 8K km all'anno (o anche meno!!!) avevo e ho intenzione di tenerla ancora a lungo (mutuo casa
mi presento pure io
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
alfo
- Nuovo Alfista

- meble kuchenne wrocław
mi presento pure io
Un saluto a tutta la community.
Posseggo una 145 1.6 Ts pack sport del 99 (III? serie), nel 2006 ci ho fatto installare un impianto gpl sequenziale fasato: anche se faccio solo 8K km all'anno (o anche meno!!!) avevo e ho intenzione di tenerla ancora a lungo (mutuo casa
) e comunque sono stato lungimirante per i blocchi traffico
e spero di poter condividere e apprendere qui tante cose sulla mia alfa e sulle auto in genere.
molti nemici, molto onore.
-
mc@sandrone
- Moderatore

- gianpietro
- Alfista Medio

caro Alfo, benvenuto qui in questo nostro paradiso, luogo dove non troverai ne sentirai parlare bene mai di trabiccoli tedeschi o giapponesi, francesi o americani, ma solo di sani biscioni che tutto il mondo ci invidia. Sai, ? da poco che ho scoperto anch'io questa comunit?, anche perch? ? da poco che ho internet, ma....averlo saputo prima!!!!!
. Credimi, qui ci sono esperti dell'Alfa con grandissima competenza e tanta passione. Ti troverai sicuramente bene. Salutami la tua bellissima citt? e quando vai a Mondello fai una sgommata con la tua Alfa da parte mia! perch? se la faccio io qu? al nord con tutta sto ghiaccio e sta nebbia sicuramente vado ad arare qualche fosso! ciao e a presto! 
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72

Nu nu.
Di sgommare non se ne parla: perdita di tempo e...di ruote.
Molto pi? gustoso sentire il rombo del Ts, debitamente curato (soft) da Balduzzi (centralina, modifica spirazione e terminale di scarico da sborone) quando abitavo in Piemonte, per esempio in qualche sorpasso in cui esploro la zona del contagiri over 4000 rpm.
Per il resto evito di tirare il collo alla Biscia: primo perch? il carburante costa (modalit? tirchio on), secondo perch? mi deve durare in ottima forma almeno per altri 6 o 7 anni (vedasi mutuo casa da oltre 800 euro mese
)
Proprio ora ? sotto i ferri del fido meccanico per rifare la distribuzione, sostituire il maledetto variatore di fase, tutte e 8 le candele al platino, il termostato acqua con relativo sensore temperatura, olio cambio, varie ed eventuali...mi sa che devo prepararmi a cacciare fuori un bel 1000 euro...basta che poi si accontenti della normale e curata manutenzione come ? stato fin'ora
Di sgommare non se ne parla: perdita di tempo e...di ruote.
Molto pi? gustoso sentire il rombo del Ts, debitamente curato (soft) da Balduzzi (centralina, modifica spirazione e terminale di scarico da sborone) quando abitavo in Piemonte, per esempio in qualche sorpasso in cui esploro la zona del contagiri over 4000 rpm.
Per il resto evito di tirare il collo alla Biscia: primo perch? il carburante costa (modalit? tirchio on), secondo perch? mi deve durare in ottima forma almeno per altri 6 o 7 anni (vedasi mutuo casa da oltre 800 euro mese
Proprio ora ? sotto i ferri del fido meccanico per rifare la distribuzione, sostituire il maledetto variatore di fase, tutte e 8 le candele al platino, il termostato acqua con relativo sensore temperatura, olio cambio, varie ed eventuali...mi sa che devo prepararmi a cacciare fuori un bel 1000 euro...basta che poi si accontenti della normale e curata manutenzione come ? stato fin'ora
- gianpietro
- Alfista Medio

a proposito di variatore di fase, se sandrone mi aiuta, ? vero che come ricambio esistono 2 produttori e che uno dei du, se ti montano quello, hai la certezza che dopo un certo numero di kilometri non far? mai rumore in partenza???
oppure ? una delle solite leggende??
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98

-
mc@sandrone
- Moderatore

Io so che tutte le modifiche fatte fino a ieri al variatore sono state vane: tornava inesorabilmente a rumoreggiare.
Per l'ultimissimo modello (advance Variator, n? 55202772...o qualcosa del genere) mamma Fiat dichiara (sar? vero?) di aver risolto il problema.
Io posso solo sperarlo e sto facendo montare quello: si vedr
Per l'ultimissimo modello (advance Variator, n? 55202772...o qualcosa del genere) mamma Fiat dichiara (sar? vero?) di aver risolto il problema.
Io posso solo sperarlo e sto facendo montare quello: si vedr
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
- Quadrifoglio91
- Alfista Medio

- Daniele147
- Alfista Master

Ci tengo a precisare che il mio motto non ha valenza politica, almeno per come lo intendo io: per me vuol dire che solo chi agisce e si mette in discussione, anche rischiando di sbagliare o di venir contestato, pu? fare cose grandi.
Gli ignavi, invece, di sicuro non sbaglieranno ma altrettanto sicuramente non faranno nulla di grande.
Un altro motto, questo mutuato dall'antica Roma, che mi piace ? Si vis pacem para bellum.
Letteralmente vuol dire "se vuoi la pace preparati alla guerra" (politica dell'antica Roma...la famosa pax romana) ma per me vuol dire che per ottenere le cose importanti veramente occorre lottare, anche duramente...non intendo certo incitare alla guerra.
Spesso occorre leggere dietro il significato letterale delle parole.
Gli ignavi, invece, di sicuro non sbaglieranno ma altrettanto sicuramente non faranno nulla di grande.
Un altro motto, questo mutuato dall'antica Roma, che mi piace ? Si vis pacem para bellum.
Letteralmente vuol dire "se vuoi la pace preparati alla guerra" (politica dell'antica Roma...la famosa pax romana) ma per me vuol dire che per ottenere le cose importanti veramente occorre lottare, anche duramente...non intendo certo incitare alla guerra.
Spesso occorre leggere dietro il significato letterale delle parole.