
anke se mi sembra strano che lo possano adottare da qualche parte..... considerando che DOVREBBERO esserci il 1.9 BiturboD 190CV, 2.0 JTDm 165CV potenziabile ulteriormente (il 1.9 JTD della GT arriva a 170CV) e il 3.0 V6 JTDm 250CV della VM.........
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
Bhe, sono d'accordo, ma non ? una questione di essere indietro tecnologicamente. E' una questione di montarli questi caxxi di motori.Marco-Alfaromeo ha scritto:Studler lo so che ha sempre 100cv litro, ma te guarda, lo step da 180cv saab lo monta gi? da 2 anni quasi,addirittura pure la cadillac, la Delta da un anno quasi..E' vero, hanno un'affidabilit? eccezionali per? io in giro vedo molti 2.0 biturbo diesel da 205cv della bmw che in listino ce l'hanno gi? da 2 anni! Ormai ? l'ora di fare passi avanti..o lo potenzi ulteriormente come ha detto Daniele, ma poi sovraster? il 2.4 da 210cv..allora di conseguenza dovrai o potenziare quello o levarlo proprio dalla circolazione e adottare un v6..Il fatto di essere in mano a fiat non ? poi cosi male, ricordati che ci ha salvato e poi i motori mica sono da buttare via!!
IO NON LE VEDO TUTTE STE bMW CON IL 2.0D DA 205 CV. cHE POI ESISTE DA QUALCHE MESE E NON DA DUE ANNI.Marco-Alfaromeo ha scritto:Studler lo so che ha sempre 100cv litro, ma te guarda, lo step da 180cv saab lo monta gi? da 2 anni quasi,addirittura pure la cadillac, la Delta da un anno quasi..E' vero, hanno un'affidabilit? eccezionali per? io in giro vedo molti 2.0 biturbo diesel da 205cv della bmw che in listino ce l'hanno gi? da 2 anni! Ormai ? l'ora di fare passi avanti..o lo potenzi ulteriormente come ha detto Daniele, ma poi sovraster? il 2.4 da 210cv..allora di conseguenza dovrai o potenziare quello o levarlo proprio dalla circolazione e adottare un v6..Il fatto di essere in mano a fiat non ? poi cosi male, ricordati che ci ha salvato e poi i motori mica sono da buttare via!!
Infatti, avendo alle spalle la VW l'Audi pu? attingere alla banca organi del gruppo.RiccAlfa ha scritto:Ragazzi secondo me il nostro termine di paragone non deve pi? essere bmw.
Avevano poco da insegnarci prima ma ora non hanno proprio nulla. Io seguirei la strada presa da audi. Andate a vedere cosapossono permettersi con la TT
![]()
...con due motori (uno diesel e uno benza) sono leader indiscussi del segmento
...bmw per stare anti a un 4cil turbo ha montato un 6L biturbo sulla serie1 coup?
...sono alla frutta
![]()
Anche la nuova z4 monter? motori che gi? esistono...non stanno tirando fuori nulla...e gi? da un p?.
Allora, ? la VW che ricarrozza le VW e le chiama AUDI. Inoltre, i mofdelli normali hanno la meccanica condivisa in tutto e per tutto. Quindi, si parla correttamente di VW che mette a disposizione di Audi la propria banca di organi meccanici. Ed ? quello che di fa anche in Italia. Solo che a Torino continuano a ragionare con una entalit? ristretta mentre in Germania queste operazione sanno farle benissimo senza farsene accorgere.RiccAlfa ha scritto:Stulder condivido la frase in cui dici che alfa ? tenuta a stecchetto perch? purtroppo lo vediamo tutti...
Non condivido il tuo pensiero su Audi. Secondo me ? l'opposto perch? audi fino a quando ricarrozzava le Vw non ? andata da nessuna parte...quando hanno capito che dovevano puntare all'eccellenza e che il motto "all'avanguardia della tecnica" non doveva essere solo un motto hanno macinato pesante e non si decidono a fermarsi![]()
![]()
Secondo me il punto di svolta ? stata la seconda TT...se a questo unisci che sono stati i pi? rapidi e bravi in questo periodo di downsizing completi il quadretto![]()
Per ora guardiamoli li avanti con la speranza di fare freccia molto presto![]()
Bhe, se per tre anni c'? stato chi non ha fatto altro che spaccare i maroni per il peso della 159 e poi scoprire che per fare una buona berlina anche la A4 ha dovuto subire un'umento considerevole di peso, questo la dice lunga su come sappiamo denigrare ci? che abbiamo ed esaltare i modelli della concorrenza.RiccAlfa ha scritto:Beh si anche perch? loro non hanno segmento B![]()
![]()
...o vuoi considerare la A2?...che poi il gruppo Vw ha anche i motori pi? piccoli TFSI che sono assolutamente confrontabili con i nostri.
Forse ammettere che loro sono avanti e noi inseguiamo (almeno per ora) farebbe bene a tutti