ALFA 156 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

di cui reali s? e no la met?....
Immagine

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Gta v6 24v ha scritto:a prestazioni la brera non convincerebbe nemmeno uno che va a 30 all'ora pure in autostrada :lol:

giusto la 3.2 non ? malvagia, ma se si pensa che per iniziarla a farla smuovere in un certo modo c'? bisogno di un 3.2....
Per? tra le coup? ? la pi? sicura. Io non vorei un autoscattante ma insicura.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Stulder ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:a prestazioni la brera non convincerebbe nemmeno uno che va a 30 all'ora pure in autostrada :lol:

giusto la 3.2 non ? malvagia, ma se si pensa che per iniziarla a farla smuovere in un certo modo c'? bisogno di un 3.2....
io preferirei un'auto scattante e sicura....visto che fortunatamente le prestazioni non devono perforza significare auto insicura, io l'avrei fatta scattante e sicura....sopratutto rapportato a quello che costa.

inoltre, non mi stancher? mai di dirlo, preferisco sempre la sicurezza attiva a quella passiva...
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Stulder
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Stulder »

Gta v6 24v ha scritto:
Stulder ha scritto:

io preferirei un'auto scattante e sicura....visto che fortunatamente le prestazioni non devono perforza significare auto insicura, io l'avrei fatta scattante e sicura....sopratutto rapportato a quello che costa.

inoltre, non mi stancher? mai di dirlo, preferisco sempre la sicurezza attiva a quella passiva...
La Brera ? sicurissima sia dal punto di vista della sicurezza passiva che attiva. Auto di categoria superiore ? logico che pesi di pi?. Non fate lo stesso erroe fatto con la 159 per scoprire dopo tre anni che A4 e classe C pesano come la 159. Classico erroe da inesperti e sprovveduti.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

Stulder ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:
Stulder ha scritto: Per? tra le coup? ? la pi? sicura. Io non vorei un autoscattante ma insicura.

faresti bene a moderare i termini

La Brera ? sicurissima sia dal punto di vista della sicurezza passiva che attiva. Auto di categoria superiore ? logico che pesi di pi?. Non fate lo stesso erroe fatto con la 159 per scoprire dopo tre anni che A4 e classe C pesano come la 159. Classico erroe da inesperti e sprovveduti.
:evil:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

X Stulder

come sicurezza attiva ci sono alfa molto pi? sicure della Brera, e quest'ultima dovendo rappresentare il top di gamma (esclusa 8c ovviamente, ma quello ? un altro pianeta) a me sinceramente delude....? cmq un' auto goffa che ce le ha sempre prese in qualsiasi test.

Riguardo la 159, semplicemente, per come la penso io, ? lei che ha fatto da apri via ad un concepimento di auto del suo segmento totalmente sbagliata.

ripeto, non serve fare un'auto pesante per renderla sicura e che tiene la strada, anzi...spesso ? il contrario.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

francesco
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Re: ALFA 156 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da francesco »

alfettone ha scritto:official topic dedicato all'alfa 156.......
scusate sono nuovo di questo sito vorrei qualche consiglio sulla mia alfa:::
sono indeciso se cambiare macchina o meno,ho un alfa 156....ma mammamia che macchina sembra una pantera che si mangia la strada

giovannitv
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da giovannitv »

che tipo di consiglio???
sembri contento della tua 156...su che macchina vorresti andare???
Immagine

gtv 2.0 16v...tutta la vita!!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Infatti la 156 non era/? affatto un'auto pesante e tiene la strada da dio..!
Qualcuno sa a suo tempo, a quanti km/h pass? al test dell'alce?

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

se a qualcuno dovesse interessare ho visto una 156 prima serie sw grigia in vendita.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Infatti la 156 non era/? affatto un'auto pesante e tiene la strada da dio..!
Il test dell'alce non lo so,ma il test di stabilit? in curva che effettua Quattroruote e che prevede la percorrenza di una curva di tipo autostradale al centro della quale effettuare un evitamento ostacolo con contemporaneo rilascio dell'acceleratore;si misurava la massima velocit? in ingresso.
Ebbene 2 156 sportwagon passarono a 114 km/h (standard 15") e 115 km/h (pack sport 16").Come scrisse 4R solo un'altra auto testata pass? pi? veloce (117 km/h mi pare).......... la Ferrari 360 Modena!!!! :lol:
Se sei incerto tieni aperto!!!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Minchia!!!! niente male allora!

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

Marco-Alfaromeo ha scritto:Minchia!!!! niente male allora!
Direi!!!!!Parliamo di un Biscione,mica di una lattina qualsiasi(...Tedesca magari :smt040 )
Se sei incerto tieni aperto!!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

ecco la mia 156.....

Immagine

Immagine

Immagine
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Giulietta Turbodelta ha scritto:
Marco-Alfaromeo ha scritto:Infatti la 156 non era/? affatto un'auto pesante e tiene la strada da dio..!
Il test dell'alce non lo so,ma il test di stabilit? in curva che effettua Quattroruote e che prevede la percorrenza di una curva di tipo autostradale al centro della quale effettuare un evitamento ostacolo con contemporaneo rilascio dell'acceleratore;si misurava la massima velocit? in ingresso.
Ebbene 2 156 sportwagon passarono a 114 km/h (standard 15") e 115 km/h (pack sport 16").Come scrisse 4R solo un'altra auto testata pass? pi? veloce (117 km/h mi pare).......... la Ferrari 360 Modena!!!! :lol:
la 360 pass? a 116km/h....secondo me una 156 berlina con i 17 avrebbe fatto meglio :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi