bracci sosp. ant. da cambiare !?!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
tekko
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

bracci sosp. ant. da cambiare !?!

Messaggio da tekko »

ciao

allora, la macchina,156 1.8, cigolava da un po, ma ultimamente era proprio un rumore metallico all avantreno, soprattutto a freddo, soprattutto in frenata.
vado in alfa e mi dicono che saranno i braccetti delle sosp. anteriori, controllano e mi fanno vedere anche a me che mentre vai avanti se freni la ruota ha un po di gioco avantidietro.
diagnosi rotti i braccetti superiore e inf destri e solo quello inferiore sinistro, ma gia che ci soon di cambiarli tutti e 4.
diagnosi giusta?

e, per curiosita, sono questi i pezzi che devono cambiare?o anche altri....?

http://cgi.ebay.it/BR1390-BRACCIO-OSCIL ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/BR1388-BRACCIO-OSCIL ... 240%3A1318

lavoro fattibile da solo? non sono un meccanico professionista, ma mi sono cambiato da solo freni e dischi e ammortizzatori posteriori sia alla 156 che al peug. 206
che dite?

ciao e grazie

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

solitamente a dar noie di cigolii sulla 156 ? la barra stabilizzatrice...che poi anche i bracci siano andati ? un altro paio di maniche... cmq non ? difficile sostituirli, ma ti serve cmq un ponte
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

tekko
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tekko »

ispanico156 ha scritto:solitamente a dar noie di cigolii sulla 156 ? la barra stabilizzatrice...che poi anche i bracci siano andati ? un altro paio di maniche... cmq non ? difficile sostituirli, ma ti serve cmq un ponte
ciao

ma allora dici che se mi cambiano "solo" i 4 bracci delle sospensioni mi potrebbero rimanere, anche solo in parte dei cigolii??
come controllare se anche la barra ? da cambiare? sai non vorrei tornarci sopra 2 volte...

per la sostituzione fai da te, se alzo la macchina di lato e la metto su 2 cavalletti, non ce la faccio a sostituirli?la mia preoccupazione era che dopo il montaggio ci volesse qualche settaggio, ma non credo...

grazie 1000!!!!
ciao

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

per la barra stabilizzatrice devi vedere se i silent block sono consumati, ma per sostituirla devi scendere tutta la culla della sospensione. per i bracci invece potrebbe andare bene il fatto che te li cambi tu, ma non ? roba da 2 minuti
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rispondi